mercoledì 20 aprile 2016

Recensione: Il mio migliore sbaglio di R.S. Grey

Nuova recensione!
 
Titolo: Il mio migliore Sbaglio
Autore: RS Grey
Serie: Autoconclusivo + companion
Editore: Mondadori
Trama: Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento:
• un viso che fa piangere le ragazze √
• degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √
• abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√
Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

 
La mia recensione

Voto: 4 Stelle
 
Questo è uno di quei libri che avevo intenzione di leggere da tempo, consigliatomi da tante persone in uno dei gruppi di lettura che seguo così appena mi si è presentata l'occasione non ho perso tempo e l'ho iniziato subito!
 
Scoring Wilder, Il mio migliore sbaglio, è la storia di Kinsley, giovanissima studentessa appassionata di calcio che grazie alle sue qualità sportive si è aggiudicata un posto nella squadra universitaria della ULA, una delle più apprezzate del paese. In piena estate inizia l'allenamento delle ragazze, mesi prima dell'inizio dei corsi universitari, perché il campionato è alle parte ma soprattutto perché è ancora più vicina la selezione che avrebbe proclamata la squadra sportiva per le Olimpiadi.
I piani di Kinsley sono quelli di impegnarsi al massimo negli allenamenti, null'altro conta soprattutto il fattore ragazzi, un tasto dolente per lei visto che i soli dure ragazzi che abbia mai avuto le hanno spezzato il cuore quindi era il suo ultimo pensiero quello di innamorarsi del Bad Boy nazionale del calcio, uno dei calciatori più bravi del paese, un womanizer ma anche uno dei suoi coach universitari.
 
La storia come potete vedere girerà intorno a questo amore proibito all'inizio e poi ostacolato da vari impedimenti e ostacoli, una storia d'amore accattivante ma senza alcuna paura di essere sommersi da angst, questa è per tutta la durata della lettura una romanticissima storia d'amore con quel pizzico di humour capace di farti morire dalle risate.
 
Ed è proprio questo umorismo contagioso ad essere il punto vincente della storia: ogni capitolo ogni pagina è caratterizzata dalla presenza di riferimenti della cultura pop impossibile da non notare da parte del lettore: Harry Potter, Miley Cyrus e molti altri tutti pronti a far la loro comparsa e far sbucare un sorriso sul volto del lettore.
 
I personaggi son tutti ben caratterizzati dalla protagonista, spigliata, giovanile e super pronta a buttarsi di petto in tutto quello che la vita ha da offrirle. Una ragazza tenace ma anche una ragazza semplice a cui non importa nulla della fama, dei riflettori e della notorietà ma che rispetta oltremodo il valore della privacy e di quella che è la vita al di là della partita di calcio e degli allenamenti.
Una ragazza innamorata, giovane e con tanto ancora da imparare soprattutto nel campo delle relazioni e sarà Liam a seguirla passo dopo passo e aiutarla a capirsi e mettere nome ai propri sentimenti.
 
Liam, il protagonista maschile che diversamente dai bad boy a cui siamo abituate è davvero un principe azzurro dalla primissima volta in cui compare, pronto a smascherare la cattiva reputazione che i giornali hanno fatto di lui. Un personaggio sincero, innamorato pazzo e pronto a far scegliere le lettrici a più riprese.
 
Menzione d'onore per Becca, migliore amica di Kinsley, compagna di avventura, spalla su cui piangere e personaggio mitico per il cui è difficilissimo non fare il tifo.
 
A questi personaggi si accompagneranno tantissimi personaggi secondari, compagni di squadra, ex ancora illusi alle calcagna, allenatori tenaci fino ad arrivare all'antipatica antagonista Tara.
 
Scoring Wilder è un romanzo corposo ma che si legge con leggerezza, complice uno stile leggero avvincente e una storia intrigante che porta il lettore a voler conoscere fin da subito come si risolveranno gli ostacoli sul cammino della protagonista per arrivare al suo lieto fine.
 
Una storia molto dolce che non manca di essere anche incredibilmente sexy e quel tocco piccante tipico dei New Adult.
 
L'unica pecca che non ho tollerato è stato vedere la poca attenzione posta di fronte all'assunzione di alcol da parte della protagonista diciannovenne, ricordo che il limite per il permesso da parte degli USA è di 21 anni. Non sono una puritana, credo che tutti abbiano bevuto alcol prima dell'età consentita ma mi sarei aspettata dall'autrice qualche riferimento sul trasgredire le regole, ma nulla anche quando la protagonista si trova in ambienti sociali pubblici la si ritrova a bere come se nulla fosse.
 
4 Stelle per una bella storia, divertente e dolce che però trovo sia molto rallentata sul finale.
 
 
- A presto Susi
 

26 commenti:

  1. Non è il genere di lettura che preferisco, però perché no, potrei farci un pensierino ;) bella recensione, Susi xoxo

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Susi!! Non ho ancora avuto il piacere di leggere questo libro, anche se l'ho acquistato parecchio tempo fa in lingua originale per il kindle! Lo so dovrei vergognarmi, ma ho tanti di quei libri, sia cartacei che digitali, da leggere, che non so nemmeno da dove iniziare! Però recentemente ho finito Chasing Spring sempre di R.S. Grey e mi è piaciuto molto!! Non vedo l'ora di leggere anche questo!!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira: cultura pop, protagonista maschile che sembra già un gran figo, humor che apprezzo sempre in un libro e un romance che non è fine a se stesso, ma ha un'ambientazione.
    I romance mi piacciono di più quando coinvolgono per esempio la musica o lo sport, come in questo caso.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, non ho mai letto un romance sportivo ma sembra l'occasione giusta per iniziare e poi un po' di humor in un libro non guasta mai!

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, solitamente non sono da questo genere di libri ma ho cominciato a spazziare molto con le mie letture e devo dire che questo mi incuriosisce, penso che cederò alla sua lettura

    RispondiElimina
  6. non ne ho letti molti di romance con il tempo sportivo ma di questo la trama mi intriga molto. Poi, dopo la tua recensione, sono ancora più invogliata. Mi piace che sia leggero e che ci sia un pò di humor.

    RispondiElimina
  7. complimenti per la recensione ne parlano tutti molto bene

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. La trama mi ha conquistata, ma la tua recensione mi ha stregata ♡.♡
    Aggiungo immediatamente questo romanzo alla mia WishList!!!
    Complimenti ;-)

    RispondiElimina
  10. proprio bella questa recensione, ed anche il libro! Spero di leggerlo al più presto ! *-*

    RispondiElimina
  11. Io e i romance abbiamo un rapporto conflittuale, mi piacciono ma non ne esco pazza, però questo libro mi incuriosisce e la tua recensione mi ha fatto venir voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  12. a me piace tanto il genere e questo romanzo sarebbe per me una piacevole lettura...bella recensione:)

    RispondiElimina
  13. Una piacevole lettura leggera in primavera ci sta :D

    RispondiElimina
  14. complimenti per la recensione!!! questo libro mi è piaciutpo tantissimoooo sopratutto per l ambientazione calcistica femminile !!!!

    RispondiElimina
  15. Dopo questa recensione devo leggere questo libro!! Mi piace l'idea che non sia un libro triste ma con un bel po' di umorismo e riferimenti fantastici!!

    RispondiElimina
  16. Sono sempre più convinta di leggerlo!!
    Recensione bellissima :*

    RispondiElimina
  17. Mi è venuta ancora più voglia di leggerlo grazie a questa recensione! sarà il prossimo della lista!

    RispondiElimina
  18. mi hai invogliato a leggerlo, grazie ;)

    RispondiElimina
  19. Come ho scritto nell'intervista, le tue parole mi hanno proprio incuriosita :D Il tema del calcio, intorno a cui ruota l'intera storia, è una vera novità in un libro (ok, diciamo nei libri che ho letto io..). Anche se da piccola giocavo, non sono una vera patita e attualmente non lo seguo granché come sport, però leggerlo in un libro non mi dispiacerebbe affatto! E poi questo Liam mi intriga troppo. Voglio proprio conoscerlo XD

    RispondiElimina
  20. molto bella la recensione che hai fatto, già la copertina mi aveva colpito devo dire che sono curiosa

    RispondiElimina
  21. Non sono amante del calcio, anzi per colpa del mio fidanzato lo odio (XD), ma mi piacerebbe molto leggere questo libro, soprattutto per l'ironia di cui parli! Mi ci vorrebbe proprio *-*

    RispondiElimina
  22. Questa recensione mi ha fatto divertire,ho già iniziato ad immaginare i personaggi,mi piace il genere ma di sportivo non avevo letto nulla ancora

    RispondiElimina
  23. Questa recensione mi ha fatto divertire,ho già iniziato ad immaginare i personaggi,mi piace il genere ma di sportivo non avevo letto nulla ancora

    RispondiElimina
  24. Ciao bella recensione, non ho mai letto il genere sportivo anche se amo il calcio, però la tua recensione mi ha creato curiosità sicuramente lo leggerò.

    RispondiElimina
  25. Sono incuriosita dal romanzo da quando è uscito, penso di averlo detto ormai centinaia di volte nei gruppi in cui mi trovo LOL
    Lo trovo un romance che sembra essere diverso da quelli soliti. Appunto, il fatto che il protagonista non sia un badboy mi sembra già un enorme passo avanti!
    Fra l'altro sono in un periodo in cui ho davvero bisogno di leggere qualcosa di leggero e fresco e questo mi sembra proprio il libro giusto *-* Non ci capisco molto di calcio in realtà, ma credo che possa fare ugualmente al caso mio :3

    RispondiElimina
  26. Mi piace, mi piace, mi piace. Ho letto il romanzo in ebook e mi è piaciuto moltissimo. Liam e Kins sono bellissimi e trovo che la loro relazione sia dolcissima! #Love <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog