martedì 10 maggio 2016

Blogtour: The Invasion of the Tearling di Erika Johansen - Luoghi & Società

Blogtour
 
 
The Invasion of the Tearling di Erika Johansen - Luoghi & Società
 
Buongiorno a tutti oggi ci ritroviamo ad inaugurare un nuovo giorno con il blogtour dedicato al secondo romanzo della particolarissima trilogia Fantasy di Erka Johansen, The Invasion of the Tearling edita Multiplayer Edizioni!

 
 
 
Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo. In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?
 
 
_____
 
La mia tappa ha il compito di illustravi il mondo creato dall'autrice facendovi una panoramica dei luoghi e della società!
 

Il libro di Erika Johansen è un'incredibile rilettura del genere Fantasy: ambientato in un lontano futuro, dopo un cataclisma non specificato, in una Terra cambiata considerevolmente. Un secondo medioevo è emerso dove malattie e la fame, schiavitù e servitù, violenza e dispotismo regnano di nuovo. Quello che una volta era un paese di modeste libertà, il Tearling ora non è altro che un luogo di paura.
Il risultato è "Queen of the Taerling", un moderno Fantasy ambientato in un futuro Distopico.
 La giovane Kelsea Raleigh è stata cresciuta lontano dal trono dopo la morte della madre, la Regina Elyssa, lontana dagli intrighi di palazzo nelle mani di due servi leali, in un cottage affiancato dalla Foresta di Riddick.
Tanto tempo fa gli antenati di Kelsea salparono da un mondo in decadenza per creare una nuova nazione libera dalle moderne tecnologie. Trecento anni dopo la società feudale creata si è divisa in tre paurose nazioni al servizio di una quarta: il potente Mortmesne, guidato dalla subdola Regina Rossa. Ora, al diciannovesimo compleanno di Kelsea, i rimanenti della guardia della Regina – soldati leali che proteggono il trono – sono comparsi per scortare la principessa in un pericoloso viaggio verso la capitale, Nuova Londra, per ascendere al suo ruolo di diritto come nuova Regina del Tearling.

Il nostro setting in questa nuova società è caratterizzato da nessun avanzamento tecnologico. La maggior parte delle conoscenze sono andate perdute nel viaggio pre colonizzazione di questa nuova terra ed è proprio questo che dà l'impressione che l'ambiente circostante sia un nuovo Medioevo: cottage di legno, case di pietra, anche lo stesso castello dove risiede la Regina è una rocca caratterizzata da alte mura, una torre di controllo e robusta mura di pietra.
 
La stessa perdita delle conoscenze ha fatto si che il potere fosse circuito nelle mani di pochi: la chiesa, che come sempre ricopre un ruolo di rilievo, la regina del Tearling (in sua assenza un reggente), e nel caso che uno dei sovrani avesse un asso nella manica, le caratteristiche di genere fantasy, ha caratterizzato la predominanza e la forza combattiva del Mortmesne a spese del Tearling, determinando anche un comportamento di sudditanza verso la loro regina. Purtroppo proprio a causa di una precisa volontà dell'autrice le domande che sorgono spontanee riguardo il setting rimangono irrisolte. Quali sono i paesi confinanti col Tearling? Cosa nasconde di così pericoloso la Regina Rossa? Domande che troveranno risposta nei volumi successivi di questa incredibile e inusuale serie Fantasy!
_______
 
Il blogtour non finisce qui, non perdetevi le tappe seguendo il calendario che vi mostro di seguito!
 
 
5 Maggio - 1° Tappa: Prestazione + Dreamcast, Il colore dei libri
6 Maggio - 2° Tappa: Manuale della buona sovrana, My Crea Bookish Kingdom
9 Maggio - 3° Tappa: Playlist personalizzata, Everpop
10 Maggio - 4° Tappa: Luoghi&Società, Bookish Advisor
11 Maggio - 5° Tappa: Recensione in anteprima, Liber Arcanus
 
 
Inoltre partecipando al Blogtour avrete la possibilità di aggiudicarvi una copia del libro!
 
 
Regole Obbligatorie
- Scrivete la vostra email SOLO nel form non nei commenti così che vi contatteremo in caso di vincita;
- Diventare follower dei blog partecipanti;
- Commentare tutte le tappe esprimendo le vostre opinioni in proposito;

Optional
- Mettere MI PIACE alla pagina facebook della Multiplayer.it Edizioni e diventarne follower su Twitter;
- Condividere l'iniziativa nei vari social;






a Rafflecopter giveaway


Termina alla mezzanotte di domenica 15 Maggio.

Le immagini salvo diversamente indicato sono di proprietà di Multiplayer Edizioni

- A presto Susi

28 commenti:

  1. Non so perchè ma mentre leggevo mi veniva in mente Shannara sono molte le serie che prendono spunto da una guerra che ha fatto ritornare la civiltà indietro..certo a parte questo poi non hanno altro in comune..

    RispondiElimina
  2. Tutta la storia è molto interessante e mi ha molto incuriosito, anche se nel primo libro sono state lasciate molte domande in sospeso e spero che in questo vengano chiarite! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa rinfrescata, con questo blogtour sto rispolverando un po' la storia, che è sbiadita un po' in questo anno di lontananza dal Tearling e dai suoi personaggi ^_^

    RispondiElimina
  4. Questi luoghi mi affascinano, la mia immaginazione galoppa alla grande, anche grazie alle immagini di questi due libri spettacolari,ultimamente ho ripreso a leggere storici... il primo amore *_*

    RispondiElimina
  5. A ogni tappa che si aggiunge incomincio sempre di più ad adorarlo *-* non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Non avendo ancora letto il primo libro non conoscevo la sua ambientazione. Sapevo che si trattava di un fantasy, ma non che fosse cronologicamente collocato in un nostro mondo post apocalittico! Adoro quando i libri prendono questa piega :D. Cosa che mi piace ancor di più, però, è che per delineare questo worldbuilding l'autrice abbia attinto all'epoca medievale :)

    RispondiElimina
  7. Il primo libro l'ho amato anche per la sua atmosfera originale e le ambientazioni uniche, il distopico rivisto in chiave medioevale è una bella novità che rende diverso questo libro da molti altri!
    Dopo un finale come quello di The Queen of the Tearling ho davvero bisogno di leggere al più preso come proseguirà la storia e non vedo l'ora di avere tra le mani questo secondo volume per poter continuare a leggere di Kelsea e delle sue disavventure! *-*

    RispondiElimina
  8. La mappa è bellissima, esattamente come le illustrazioni e la pagina in generale.

    RispondiElimina
  9. Tappa davvero carina!Adoro le ambientazioni ed i luoghi di cui si parla nel romanzo, mi piace viaggiare con la fantasia!

    RispondiElimina
  10. Mi ispira un sacco questa serie :) e le illustrazioni sono bellissime *-*

    RispondiElimina
  11. Le ambientazioni sono stupende, ma vorrei saperne ancora di più...troppo curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  12. Belle ambientazioni *__* La mente durante la lettura viaggia e ti porta in posto bellissimi e le illustrazioni aiutano molto

    RispondiElimina
  13. Mamma mia, adoro le mappe nei libri *-* fanno veramente immaginare di trovarsi proprio lì! mi piace il miscuglio tra passato e futuro! la curiosità è davvero tanta, grazie mille Susi! :) alla prossima tappa! ;)

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto l'ambientazione, trovo che sia davvero particolare l'idea di un medioevo nel futuro. Nel primo libro ci sono molte cose che restano irrisolte, e spero che vengano chiarite nel secondo, mi piacerebbe anche sapere qualcosa di più dei regni confinanti con il Tearling :)

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe tantissimo vincere "The Invasion of the Tearling". Il primo mi è piaciuto tantissimo!!! E aspetto il seguito con ansia!!! :D

    RispondiElimina
  16. L'ambientazione è davvero particolare! Mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  17. Bellissima l'ambientazione! ** E' uno dei pochissimi libri ad avere delle immagini del luogo, ed è una cosa che ADORO!

    RispondiElimina
  18. bell'ambientazione, magica direi! e bella mappa!

    RispondiElimina
  19. A parte la storia in sè, il libro è bellissimo con tutte queste illustrazioni!

    RispondiElimina
  20. bell'ambientazione! sapevo che era un fantasy ma non immaginavo che faceva anche parte del genere distopico

    RispondiElimina
  21. Le mappe nei libri mi piacciono veramente un sacco, aiutano il lettore a catapultarsi ancor di più nella storia.
    Ambientazione magicamente bella :)

    RispondiElimina
  22. Mi incuriosisce un sacco questa trilogia, e le illustrazioni *-*

    RispondiElimina
  23. Ambientazioni bellissime! O così sembra! Spero di riuscire ad immergermi presto in questi luoghi (:

    RispondiElimina
  24. Non sono una amante del medioevo, è la prima serie che leggo con questa ambientazione, perché la storia è molto bella. Non vedo l'ora di leggere il secondo

    RispondiElimina
  25. Belle ambientazioni, molto pittoresche.

    RispondiElimina
  26. L'ambientazione è davvero Meravigliosa, e poi le mappe sono bellissime

    RispondiElimina
  27. Per un' amante dello stile medievale come me, sono davvero perfette! Ambientazioni meravigliose!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog