mercoledì 4 maggio 2016

Recensione: The Summer Games, Settling the Score di R.S. Grey

Nuova recensione!
 
Titolo: Settling the Score
Autore: RS Grey
Serie: The Summer Games #1
Editore: Self
Trama: Come esordiente alle Olimpiadi Andie Foster ha trascorso più tempo nelle sue scarpette da calcio che tra le lenzuola. per 21 anni i suoi venerdì sera sono consistiti nel fermare shottini che nel prenderli. ma ora che è arrivata a Rio è pronta per affermare con i suoi occhi se le leggende riguardo il Villaggio Olimpico sono vere:
Gli atleti sono maniaci pazzi per il sesso...
Il comitato sportivo distribuisce preservatici come se fossero caramelle...
I giochi durano anche dopo che sono state consegnate le medaglie...
Mentre Andie sembra varcare la linea che divide il gossip dalla realtà è forzata ad attraversare il cammino di Frederick Archibald, un decorato nuotatore Olimpico e portatore di un sexy accento Inglese - peccato che sia inaccessibile in un modo che "è complicato" non arriva neanche ad esprimere.
In altre parole: off limits.
Non importa che abbia addominali capaci di portare la pace nel Medio Oriente e un sorriso che riesce a far arrossire anche la Regina; il solo intento di Andy è quello di rimanere concentrata sul campo da calcio. Ma il Villaggio Olimpico è piccolo. soffocante. ovunque vada Andie Freddie sembra essere là - senza maglietta, bagnato dopo essere stato in piscina, e determinato nel mostrarle un altro significato per la frase "affari internazionali".
 
La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

Al diavolo la TBR quando un libro ti chiamo l'unica cosa che puoi fare è cedere e buttarti nella lettura!

The Summer Games, Settling The Score è quello che potremmo chiamare spinoff/companion del più famoso e lodato Scoring Wilder, uno dei sport romance più belli che mi sai mai capitato di leggere negli ultimi anni, arrivato da poco più di due settimane anche da noi in Italia per Mondadori.

Sono trascorsi 5 anni da quando Kelsey e Liam sono diventati una coppia, una nuova Olimpiade è alle porte ma la protagonista questa volta sarà una timida ragazza del Vermont che ha trascorso tutta la vita ad allenarsi per quel giorno, per entrare nella squadra di calcio Olimpica del suo Paese. Arrivata al Villaggio ora il suo unico pensiero è divertirsi, fare quante più esperienze possibili da ricordare nel futuro. L'unico imprevisto è un damerino Inglese che oltre ad avere un accento da paura è riuscito molto di più che a farla divertire, è entrato nel suo cuore chiudendo le porte a chiave dietro di sé.

Andie è bella, intraprendente, giovane e con la grinta che solo le ragazze che hanno un sogno del cassetto da realizzare possono avere: partecipare alle Olimpiadi e vincere una medaglia d'oro è stato il suo pensiero fisso di una vita, ora il sogno sta per realizzarsi ma manca qualcosa che possa farla sentire completa, manca qualcuno con cui condividere l'avventura.
Freddie, è Inglese, pluripremiato campione Olimpico, pronto per arricchire il suo medagliere ancora una volta. Bello, playboy (?) di certo ogni ragazza non può che sbavare dietro di lui, ma c'è un problema, un impegno che lo tiene legato ad una ragazza che non ama ma che non riesce a scrollarsi di dosso, ma Andie arriverà nella sua vita come un'ondata di aria fresca pronto a destabilizzarlo e fargli chiedere cosa sia davvero importante nella vita fuori dalla piscina.

Andie e Freddie sono due ragazzi che non si cercavano ma che si sono ritrovati. Due ragazzi che hanno qualcosa che non tutti posso trovare così facilmente: complicità, intesa, accordo.

Al quarto romanzo di questa autrice posso affermare che questo è il suo migliore libro. La scrittura è superba, accattivante, semplice che riesce a legarti fin da subito alla storia e non ti permette di staccartene neanche a volerlo. La narrazione poi si è fatta più complessa, più articolata regalando al libro quel qualcosa in più che lo rende non solo un favoloso romanzo d'intrattenimento ma anche un ottimo romanzo che oltre a divertire riesce a regalare al lettore dei sentimenti, che riesce a fargli provare delle emozioni forti.

Il romanzo della Grey riesce a catturare il lettore grazie ad una storia semplice ma che garantisce il pieno apprezzamento da parte del lettore: i personaggi sono ben caratterizzati e riescono a fare impressione fin da subito al lettore che ne rimane attratto, adora a primo sguardo Freddie e la sua spensieratezza e la sua esuberanza; ama Andie con la sua grinta e forza ma più di tutto ama il rapporto magico che si viene a creare tra i due che nonostante le problematiche che li divideranno riusciranno a superare.

Romanzo che la stessa autrice definisce come Romantic Comedy e credetemi se questo non è libro capace di farvi morire dalle risate come non mai non so quale altro libro consigliarvi!
Le gag comiche sono tante ma a differenza di Scoring Wilder queste sono contenute in una sfera più reale, divertono ma sono plausibili.

Un romanzo d'amore capace di farvi innamorare dei due protagonisti e tifare per loro ma che oltre a divertire riescono anche a farvi battere il cuore all'impazzata, e con questo commento le scene bollenti della storia.

Riferimento di Pop Culture divertenti e davvero al top e questa volta passiamo dalla Monarchia Inglese, a Harry Potter, anche se sullo sfondo rimane forte lo stampo USA dell'autrice.

Un epilogo delizioso e un post epilogo esilarante.

E indovinate un po'? Il primo Agosto ci riserva una sorpresa niente male davvero, un nuovo spinoff The Summer Games, Out of Bounds.

4,5 Stelle


- A presto Susi



1 commento:

  1. Ciao Susi :D
    Non è il mio genere, però quella cover... quella cover mi sta chiamando *-* xD ahahahahah bellissima recensione! Devo farci un pensierino ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog