giovedì 30 giugno 2016

Blogtour: Oblivion - Onyx Attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout - Odi et Amo

Blogtour
 
 
Oblivion - Onyx Attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout - Odi et Amo
 
Per preparaci al meglio all'arrivo del secondo volume dedicato alla rilettura di Onyx attraverso il PoV di Daemon questo blogtour vi aiuterà ad entrare nel mondo creato dall'autrice e riscoprire alcuni aspetti dei personaggi tanto amati dai lettori di tutto il mondo.
 

Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
 
_______
 
Cosa ha fatto innamorare lettrici di tutto il mondo di questa serie? Cosa ha portato tantissimi fan a tifare per questa coppia?
Daemon è sexy, irriverente, con la battuta pronta, Katy è una ragazza semplice ma incredibilmente testarda e cocciuta, niente avrebbe fatto pensare che questi due ragazzi avrebbero mai avuto nulla in comune ma la scintilla è scoccata e l'amore li ha colpiti portando queste due teste calde ad innamorarsi pazzamente l'uno dell'altra.
 
 
Questa coppia fuori dagli schemi ha conquistato tutti, anche i lettori più scettici: il rapporto che si crea tra i due protagonisti è unico nel suo genere caratterizzato da battutine pungenti, dispetti, ma al contempo ammorbidito da una passione unica, da un'attrazione fuori dagli schemi e da un amore che si alimenta anche da quell'odio, quel disaccordo che ha portato fin da subito i due protagonisti a "odiarsi".

Come rappresentare al meglio questo rapporto unico dei due protagonisti se non regalandovi l'opportunità di leggere una scena inedita?

Di seguito troverete la mia traduzione amatoriale di una scena tagliata da Obsidian (PoV di Katy) presente sulla versione Lux Beginnings della serie e sul canale Wattpad dell'autrice, che poi è diventata la scena di apertura di Oblivion II, un ottimo modo per trascorrere l'attesa per questo nuovo capitolo dal PoV di Daemon!



Pancake e pozzanghere

Feci del mio meglio per ignorare Daemon e il fatto che si comportasse come uno stalker/bodyguard mentre mi infilavo nel parcheggio di fronte l'ufficio postale per ritirare la posta.
Ignorarlo non funzionava.
Si fermò proprio di fianco a me, abbassò il finestrino, e volse quei incredibili occhi verdi su di me. “Quale parte del andare dritta a casa non hai capito? Mi sento come se avessimo già avuto questa conversazione prima.”
E l'abbiamo avuta.
Ieri.
“Ci potrebbero essere dei libri lì ad aspettarmi,” gli dissi.
Sospirò. “Potrebbero anche esserci un Arum ad aspettarti in giro per mangiarti."
“Ci sei tu, va tutto bene.”
Il suo sguardo luminoso si fermò sul mio. “Sì, ma prevenire è meglio che curare, sai?.”
Stavo solo cercando di controllare la posta, quindi...
Sussurrò qualcosa sottovoce e poi aprì la portiera, spiegando le sue lunghe gambe e ampio corpo. “Sei una spina nel fianco.”
Alzando le mani, mi grattai la guancia col dito medio.
Alzò un sopracciglio. “Che gentile, Kitty.”
Sorridendogli dolcemente, mi girai e mi diressi con baldanza – baldanza – dal parcheggio all'ufficio postale. La pozzanghera gigante che bloccava il marciapiede e l'entrata del palazzo frenarono la mia grande uscita. Girarci intorno richiedeva più sforzo di quanto ne valesse così ci sguazzai proprio dentro, calciando via l'acqua.
Da dietro di me Daemon fece un verso. “Sei come una bambina di due anni.” Saltando sul marciapiede gli lanciai uno sguardo da sopra le spalle e poi mi diressi verso l'edificio. Andai diritta alla casella postale. C'erano una manciata di pacchi di media grandezza.
“Si!” li abbraccia tutti al mio petto, volevo rompere tutti i pacchi per scoprire cosa c'era dentro ad aspettarmi . Non c'era niente di meglio che ricevere un libro per posta ma non sapere quale fosse. Stavo mantenendo dei regali di Natale tra le braccia. Dopo aver chiuso la piccola porta, mi girai di scatto.
Daemon mi aspettava alla fine del corridoio guardandomi con il suo sguardo tranquillo. C'era qualcosa nel modo in cui mi guardava che mi rendeva fin troppo consapevole di me stessa. La il suo sguardo di smeraldo non era così tanto calmo questa volta. Era diverso. Infuocato. Intenso. Mi agitai all'accelerarsi del mio battito. Mi ricordai della mattino dopo del ballo di inizio anno, svegliarmi nel letto con lui e sentire...
Deglutii nervosamente.
Meglio non pensarci.
Gli passai accanto, ritornando alla tecnica di me che lo ignora. Una volta fuori, riacquistai il mio io bambina di due anni e saltai nella pozzanghera con entrambi i piedi uniti, sbalzando schizzi di acqua in ogni direzione.
“Maledizione.” Saltò al lato ma era troppo tardi. Le gambe dei suoi pantaloni erano zuppi.
Gli indirizzai un sorrisetto mentre mi avvicinavo alla macchina, aprire la porta posteriore e iniziare a infilare i pacchi sul sediolino. Capii quando mi raggiunge. Non disse nulla, il che era sorprendente, perché Daemon aveva quasi sempre qualcosa da dire, ma riuscivo a sentirlo vicino.
Fece un verso profondo dalla gola. “Ho bisogno di pancake.”
Mi fermai nell'impilare i pacchi sul cuscino e lo guardai da sopra la spalla. Era appoggiato sul suo SUV, la testa piegata all'indietro. Mi stava guardando – no, aspetta. Non stava guardando me. Il suo sguardo era fisso ben sotto la cintura.
Frettolosamente, chiusi la porta e lo guardai. “Mi stai fissando il culo, per caso?”
Daemon non rispose, ma lentamente, molto lentamente, portò il suo sguardo sul mio. C'era un'intensità nel suo scrutinio, come se fosse un tocco fisico. Parti del mio corpo pizzicavano, più in alcune aree che in altre. Soprattutto quando la sua attenzione si soffermava su certe zone, come quella proprio sotto il mio collo. Per quando i suoi occhi incontrarono i miei ero diventata un altro tipo di pozzanghera in quel parcheggio, una pozzanghera cotta a fuoco lento. La lenta curva del suo sorriso portarono i muscoli del mio stomaco a palpitare. “Non farei mai una cosa simile.”
Non gli credetti, per nulla. Era ero irritata perché non mi piaceva come il suo sguardo mi faceva sentire. Non dovrei sentirmi offesa. Eccitata. Aspetta. Non ero per nulla eccitata. Per nulla. Lui era un cretino. Un cretino che mi aveva resa luminosa come le strade di Las Vegas e che mi aveva palpato nel sonno. Un totale idiota.
Faccia da idiota.
“Pancake.” Disse di nuovo.
“Cos'è questa fissazione per i pancake? Perché continui a dire pancake?”
“Hai il preparato per i pancake a casa?” chiese.
“Sì, penso di sì.”
“Ottimo.” Il suo sorriso si ingigantì. “Mi farai dei pancake.”
Lo guardai. “Non ti farò i pancake. C'è una Waffle House da qualche parte. Sei liberi di andare a prenderti dei pancake -”
Daemon si avvicino così velocemente che nel frattempo che sbattei le palpebre me lo trovai di fronte, odiavo quando si muoveva così. Odiavo anche come mi rendeva senza fiato quando era proprio di fronte a me.
“So che c'è una House Waffle qui vicino, Kitty. Ma non è quello che voglio.” Alzando la mano mi toccò la punta del naso con suo dito. “Voglio che tu mi faccia dei pancake.”

Mi allontanai di scatto. "Non ti preparerò nessun pancake."
“Me li farai.” Dopo essersi girato, si incamminò verso la sua macchina e ci salì. Prima di chiudere la porta mi sorrise. “Mi farai i pancake.”

Non perdete le altre tappe del Blogtour!


27 Giugno 1° Tappa: Presentazione, My Crea Bookish Kingdom
28 Giugno 2° Tappa: Alieni - Incontri Ravvicinati, Le Lettrici Impertinenti
29 Giugno 3° Tappa: In cucina con Daemon, Liber Arcanus
30 Giugno 4° Tappa: Odi et Amo, Bookish Advisor
1 Luglio 5° Tappa: Dedica d'amore per Daemon, Devilishly Stylish
2 Luglio 6° Tappa: Oblivion tutti i suoi perché, Il colore dei libri

_______
 
Seguendo il blogtour avrete la possibilità di vincere una copia del libro Oblivion II non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!
 
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Giunti Y;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
 
 
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
 
a Rafflecopter giveaway

Il GA termina alla mezzanotte dell'8 Luglio!


- A presto Susi

19 commenti:

  1. Oh mama quanto mi manca Daemon!! Ne voglio un altra dose!!

    RispondiElimina
  2. Me la ricordo questa parte!!!! Che emozione,come la prima volta,pensavo che i POV mi trasmettessero meno,per l'assenza della novità,invece mi sbagliavo

    RispondiElimina
  3. La mia voglia di iniziare questa serie cresce sempre di più**

    RispondiElimina
  4. ma io mi chiedo come si fa a non innamorarsi di uno così?! santo cielo ho le palpitazioni dall'impazienza non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello!!! Troppe emozioni in poche righe! Ancora, per favoreee!

    RispondiElimina
  6. Ma solo a me la frase " Odiavo anche come mi rendeva senza fiato quando era proprio di fronte a me " mi fa venire la pelle d'oca???

    Esiste un Daemon sul nostro pianeta??? (se si, si faccia avanti, grazie ) ;P :P

    RispondiElimina
  7. Me lo regalate un Daemon per il compleanno? Vi prego... gli farò tanti pancake!

    RispondiElimina
  8. WOW *__* che bellissima scena. Deamon è favoloso e super dolce sotto una scorza da duro.
    Metto la mia condivisione su facebook che ho sbagliato a mettere il link nella cassella: https://www.facebook.com/francesca.ballanti/posts/1043131875756538

    RispondiElimina
  9. chissà quante cose daemon ci racconterà dal suo punto di vista!

    RispondiElimina
  10. Non so se leggerlo, i romanzi raccontati da un altro punto di vista, mi lasciano spesso indifferenti dopo averli letti. Ma leggere dal POV di Daemon, sarà sicuramente emozionante e divertente.

    RispondiElimina
  11. Troppo divertente il rapporto Katy/Daemon ogni scusa è buona per punzecchiarsi. Per non parlare dell'amore che Katy ha per i libri e Daemon ha per i cookies e i dolci. Una saga stupenda, la consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  12. Io ricordo che quando è uscito il primo volume, cioè Obsidian, appena letto, l'ho amato subito. Ho aspettato con ansia l'uscita di ogni volume. E anche con questo sono in ansia!!!
    Ma che bella la scena inedita *-*
    Posso capire Katy e il suo amore per i libri, e quanto sono belli i battibecchi tra lei e Daemon! Io amo Daemon come personaggio, però a volte è da prendere a sberle ahahah XD XD


    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1222699924437639

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/748594007354253312

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/WPJFcwXP5Rf

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/146715322542/bookish-advisor-blogtour-oblivion-onyx

    RispondiElimina
  13. Adoro la storia raccontata da Daemon!! È come una droga,non ne posso fare a meno.

    RispondiElimina
  14. Adoro la storia raccontata da Daemon!! È come una droga,non ne posso fare a meno.

    RispondiElimina
  15. OMG! Ma caro Daemon, vieni da me, i pancake posso farteli io. *_*

    RispondiElimina
  16. Davvero bello! Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  17. Ho un debole per i rapporti come quello fra Katy e Daemon...
    Il loro inizio é stato molto burrascoso, ma per delle ragioni concrete e ho adorato l'evoluzione del legame.
    Questa scena é troppo divertente! Ora mi venuta voglia di pancake oltre che di cookies u.u

    RispondiElimina
  18. Daemon e Kat sono adorabili insieme! Mi fanno morire con i loro battibecchi!

    RispondiElimina
  19. Bellissima questa scena! Peccato che io sia negata in cucina...altrimenti mi sarei offerta volontaria :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog