venerdì 3 giugno 2016

Countdown: Rogue di Julie Kagawa - Garret

Blogspot
 
 
Rogue di Julie Kagawa - Garret
 

Cosa c'è di meglio che impiegare l'attesa di un libro con un countdown che possa farci divertire e in contemporanea rinfrescarci le idee su una delle serie YA con protagonisti i draghi più seguita degli ultimi anni? Come pensavo, ed è per questo che io e le mie compagne di avventura abbiamo deciso di organizzare questa catena di post per arrivare alle release di Rogue di Julie Kagawa, secondo capitolo della serie Talon, più pronti che mai!
 
 
 
Disertrice. Traditrice. Fuorilegge.
Ember Hill ha lasciato l'organizzazione
dei draghi Talon per avere una possibilità con il drago ribelle Cobalt e la sua banda di fuorilegge. Ma Ember non può dimenticare il sacrificio fatto per lei dal ragazzo umano che l'avrebbe potuta uccidere - Garret Xavier Sebastian, un soldato dell'Ordine di cacciatori di draghi di San Giorgio, il ragazzo che l'ha salvata da un assassino di Talon, sapendo che così facendo, avrebbefirmato la sua condanna a morte.
Determinata a salvare Garret dall'esecuzione, Ember deve convincere Cobalt ad aiutarla ad infiltrarsi nel quartier generale dell'Ordine. Con degli assassini alle calcagna e il fratello di Ember che aiuta Talon nella caccia, i fuorilegge trovano un alleato inaspettato in Garret e una nuova visione sulla battaglia clandestina tra Talon e San Giorgio.
Una resa dei conti sta per arrivare e i segreti nascosti da entrambe le parti sono sconvolgenti e letali. Presto Ember dovrà prendere una decisione: ritirarsi per combattere un altro giorno...o iniziare una guerra a tutto campo?
 
 
Garret Xavier Sebatian
 
Garret è un orfano reclutato dall'Ordine di San Giorgio. È stato un soldato per quasi tutta la sua vita ed ha sempre creduto negli insegnamenti dell'ordine. Il suoi commilitoni lo hanno soprannominato “il soldato perfetto”. Il suo compagno di squadra Tristan St. Antony ha salvato la sua vita una dozzina di volta così come lui l'ha salvata altrettante volte a Tristan.

Garret ha ucciso il suo primo drago all'età di 14 anni. Ha ucciso più draghi di qualsiasi altro soldato alla sua età. Ha sempre creduto che i draghi fossero creature senza pietà create dal diavolo, così come qualsiasi altro soldato dell'ordine di San Giorgio.

Come soldato è un ottimo cecchino e formidabile nel combattimento corpo a corpo. Preferisce usare una corazza nei combattimenti ma per la ricerca dei draghi dormienti usa i suoi abiti da civile. Ha l'abitudine di prendere decisioni affrettate e correre così dei rischi come buttarsi in uno scontro anche a costo di rischiare la sua stessa vita per salvare i suoi compagni di squadra.

A Garret e Tristan fu ordinato di cercare dei draghi dormienti di Talon in una piccola cittadina della California. Il loro compito era quello di trovare i draghi e ucciderli prima della fine dell'estate.

Dopo aver individuato il probabile drago, Ember Hill, si infiltrano nel suo gruppo di amici. Il compito di Garret è quello di fingersi suo amico ma un po' alla volta si accorge che ha iniziato a provare dei sentimenti per lei.

Combattuto contro gli insegnamenti dell'ordine e cosa crede sia giusto lascia scappare Ember con Cobalt mentre lui viene preso in custodia dall'ordine come traditore.
 
 Stile di combattimento
 
 
Kick Boxing: (tradotto letteralmente 'calcio facendo a pugni') è un'arte marziale di origine giapponese, diffusasi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
 
 
 ________
 
A questo post è collegato un particolare GA che vi permetterà di vincere un grazioso draghetto realizzato a mano in panno lenci, e una pietra di Quarzo Citrino!
 
Per provare a vincere i premi seguite le regole riportate in seguito e compilate il form!
 
- Commenta questa tappa;
- Commenta le altre tappe del Count Down;
- Segui il blog come lettore fisso;
- Like alla pagina Harper Collins Italia
- Condividi su un social a scelta il post;
 
a Rafflecopter giveaway
 
 
Il count down vi aspetta su
3 Giugno 1° Tappa: Garret - Bookish Advisor
4 Giugno 2° Tappa: Ember - Il mondo di sopra
5 Giugno 3° Tappa: Dante - Il colore dei libri
6 Giugno 4° Tappa: Riley - My crea bookish Kingdom
7 Giugno 5° Tappa: Vipera - ParanormalBooksLover
8 Giugno 6° Tappa: Tristan - Liber Arcanus  
9 Gugno: Release Party + GA del libro
 
 
- A presto Susi
 


20 commenti:

  1. Ciao Susi!! Che meraviglia di libro, ho letto il primo e non vedo l'ora di proseguire nella lettura di questa bellissima serie! Vogliamo parlare della cover??? E' PAZZESCA!! Bellissima questa tappa! Come sempre, grazie Susi per condividere con noi i tuoi splendidi post!! <3

    RispondiElimina
  2. Tutti aspettiamo il seguito *_* e la cover e fantastica.

    RispondiElimina
  3. Mi piace come hai analizzato la figura del soldato di San Giorgio. Domani invece ci sarà la mia tappa su Ember, più fuoco e pelle di drago ^^

    RispondiElimina
  4. Garrett é un bel personaggio, mi ero dimenticata che lui era finito nelle mani della compagnia di San Giorgio, devo assolutamente leggere il seguito!

    RispondiElimina
  5. Aspettavo con ansia il seguito di Talon *-* Giugno è proprio un mese pieno di novità per quanto riguarda le nuove uscite. Sono felice :)

    RispondiElimina
  6. Evviva... ecco il seguito di Talon!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  7. La copertina è troppo bella *.*

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggere questo libro, la copertina mi piace più di quella del primo volume! :D
    Xavier Samuel è perfetto per Garrett!

    RispondiElimina
  9. Garrett è il personaggio che mi ha più incuriosito in Talon!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo libro, ma mi sta già piacendo un sacco!! Ha una bellissima copertina! :)

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora letto 'Talon', ma leggendo la trama anche di questo libro, questa serie mi ispira molto =)

    RispondiElimina
  12. Confesso che non ho ancora letto il primo, però ne parlano tutti bene! Mi piace la descrizione di Garret e anche la scelta dell'attore :D

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi libri ma il fatto che Garret debba combattere Ember e poi se ne innamori mi piace subito,mi piacciono queste storie "impossibili"

    RispondiElimina
  14. Ho letto il primo libro e l'ho adorato, ora non vedo l'ora di leggere il secondo e tutti gli altri tre della serie! *-*
    Al BCM di novembre ho incontrato l'autrice, che ho trovato dolcissima e davvero molto gentile, e la mia curiosità è schizzata alle stelle dopo aver sentito le sue risposte alle domande di noi fan...mamma mia! ç_ç
    Garret è un personaggio che mi è piaciuto molto, l'ho trovato complesso e profondo e soprattutto estremamente affascinante! ♥_♥

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora letto il primo libro, ma sarà sicuramente una delle mie prossime letture :)

    RispondiElimina
  16. Garret è uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più in Talon. Il suo legame con Tristan e il suo rapporto con Ember mi hanno fatto addolcire tantissimo! Per di più, ha una bell'evoluzione dall'inizio alla conclusione del primo romanzo.
    Mi spiace tantissimo che sia stato catturato ç_ç Spero che riesca a fuggire o trovare una soluzione per sopravvivere!

    RispondiElimina
  17. Garret *_* Mi è piaciuto molto nel primo libro, spero continui così anche in Rogue! ;)

    RispondiElimina
  18. Cover bellissima e poi, vogliamo parlare dell'attore scelto per il personaggio di Garret??? ci piace..... ci piace molto!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog