venerdì 8 luglio 2016

Recensione: Amore senza limite di Jay Crownover

Nuova recensione!
 
Titolo: Amore senza paura
Autore: Jay Crownover
Serie: Saints of Denver #1
Editore: Harper Collins
Trama: Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.  
 
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Built è il primo libro della serie che nasce come spinoff della tanto acclamata serie di compaion Marked Men.

Sebbene le due serie abbiano molto in comune a partire dalla città in cui sono ambientati tutti i libri, la comparsa dei vari personaggi in ogni libro, anche in questo spinoff è subito individuabile il carattere diverso che muove le due serie: Marked Men è stata la serie che ruotava sul concetto di poter rendere il Bad Boy un ragazzo degno di amore e di felicità, abbiamo visto costruirsi libri sulla forza dell'eroina a non arrendersi e lottare per il ragazzo che ama e al contempo accettando anche di scendere a compromessi e crescere per provare quel amore; diversamente in questa serie, come si è già visto dalla novella introduttiva, Saints of Denver è la storia di ragazzi che affrontano gli ultimi imprevisti della loro vita cercando di rialzarsi a testa alta e ancora con più forza di prima mentre le donne sono sì forti e risolute ma hanno un passato, un'incertezza dentro di loro che le impedisce di vedere e accettare il bene che le circonda.

Ma chiarite queste basi possiamo vedere come ogni libro pur partendo da questi semplici concetti si sviluppi diventando unico e speciale per il lettore, centrando un argomento, affrontando un tema nuovo rendendo il libro unico ed inimitabile.

Amore senza limite è la storia di Zeb, un ex-con, un ragazzo che ha dovuto trascorrere due anni della propria vita in prigione per uno sbaglio, certo, ma dettato principalmente dal desiderio di proteggere le persone amate, un ragazzo che nonostante il proprio passato burrascoso si è impegnato al massimo per rialzarsi e diventare una persone di successo rispettata.
La sua controparte è Sayer, bella e di successo, elegante ma che nasconde nella perfezione esteriore che la contraddistingue un animo che cerca l'amore, la passione, i colori dopo una vita trascorsa nell'ombra e nel desiderio di compiacere qualcuno che non l'ha mai accettata per quello che è.

Un romanzo dolce, molto romantico, ma principalmente un romanzo sulle seconde possibilità, la possibilità al protagonista di rifarsi una vita e accettare tutti i cambiamenti che ne sono conseguiti e la possibilità per la protagonista femminile di rivalutare se stessa e darsi l'occasione di accettare l'amore che non pensa di meritare.

Come per tutti i romanzi della Crownover anche questo è uno di quei libri che non puoi non voler leggere tutto in una volta, ed infatti anche per questo libro mi sono ritrovato a fare le ore piccole la notte per poi risvegliarmi da zombie il giorno seguente, ma le occhiaie ne sono valse la pena perché questo è un libro che mi ha divertito, che mi ha incuriosito ma che soprattutto mi ha addolcito, è impossibile non intenerirsi di fronte ad un ragazzo che non si arrende, che fa di tutto per conquistarti e farti capire che per lui sei tutto.

Un romanzo sulle seconde possibilità, in amore ma soprattutto nella vita, dolce e romantico ma anche passionale, ricco di amore in pieno stile Crownover!

Ho adorato la cornice su cui si è evoluta tutta la storia, a partire dal background dei protagonisti ma soprattutto la possibilità di vedere sullo sfondo anche i personaggi secondari, i marked men e signore, entrare in azione e riempire la scena.

Un romanzo delicato, con temi importanti ma che si stagliano sulla scena con semplicità e con un tocco di classe che rendono il libro vero e impossibile da dimenticare.

Nota a margine: non c'è un solo personaggio in questa serie che abbia un nome comune, un dettaglio che amo ovvio, è diventato un marchio di riconoscimento per l'autrice, ma qualche volta vedere un nome più conosciuto sarebbe anche l'ideale.

4 Stelle


- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog