Recensione in anteprima!
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1.5
Trama: Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
|
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Oblivion – Onyx Attraverso gli occhi di Daemon è il secondo volume dedicato alla narrazione della serie Lux attraverso il PoV del protagonista maschile.
Ancora una volta posso dire che Jennifer L. Armentrout non sbaglia un colpo: questo libro rappresenta tutto che amo di questa serie come avventura, romanticismo e una buona dose di elementi scifi che rendono la storia originale e interessante, in più posso confermare che la parte più valida del libro è rappresentata dalla novità della storia in quanto non è più solo un libro dal PoV invertito ma un vero e proprio libro che presenta al lettore un lato della storia totalmente inedito, riscoprendo in questo modo un libro totalmente nuovo, soprattutto per chi che come me non hanno mai riletto questo volume o che lo hanno letto molto tempo fa.
Non ho fatto mistero di come per me Daemon rappresenti uno dei miei book boyfriend preferiti e con questo libro non posso che confermarlo ancora come uno dei migliori personaggi maschili mai scritti.
In questo libro abbiamo finalmente davanti un personaggio che ha preso possesso di se stesso, mentre nel primo libro il suo personaggio prendeva forma a discapito del fatto che la storia fosse già conosciuta, in questo libro Jennifer lo rende vero e capace di reggere completamente da solo un libro integrando, come ho detto precedentemente, scene che lo vedono unico protagonista.
Daemon in questo libro è un ragazzo innamorato perso e vederlo struggersi per Katy che gli è sfuggente è da un lato incredibilmente frustrante perché Jennifer riesce a farti entrare nella testa dei suoi personaggi e quindi capire le pene di Daemon e la sua gelosia e dall'altra parte incredibilmente dolce perché i sentimenti di Daemon ti scorrono sulla pelle e vederlo veramente coinvolto e cotto per Katy ti fa desiderare ardentemente di trovare un ragazzo che ti ami perdutamente quanto lui ami la sua Katy.
Katy, invece, è la Katy che conosciamo da sempre: testarda, cocciuta come un mulo, coraggiosa, innamorata ma anche molto insicura di quello che prova e per questo pronta a ficcarsi nei casini più inimmaginabili per rendersi utile e non di peso nei confronti di Daemon e della sua famiglia.
Il libro è Onyx ma molto di più, riusciamo a determinare cosa prova Daemon e vedere come la sua vita si dirami a discapito delle responsabilità che ha sulle spalle rispetto il suo ruolo nella comunità dei Luxen e come si comporta nei confronti di Katy, questa ragazza che da un momento all'altro ha scombussolato il suo mondo e le sue prospettive per il futuro.
Ho adorato tutto di questo libro, i risvolti inattesi, ovvero le scene inedite raccontate dal PoV di Daemon, e tutto quello che gli ha pensato e provato nelle mie scene preferite: i litigi costanti con Katy, le scene romantiche e super dolci e il ragazzo geloso capace di non riuscire a tenere la lingua a freno.
Inutile che vi parli della trama, del worldbuilding o della caratterizzazione dei vari personaggi, se siete qui è perché come me avete adorato questa storia dal PoV di Katy e non vedete l'ora di scoprire come si è svolta la storia attraverso gli occhi di Daemon.
Per me questo libro è superiore alla prima parte di Oblivion per i motivi che ho sopra indicato, è un libro molto romantico e dolce ma che allo stesso tempo riesce a divertire e appassionare il lettore con una trama semplice ma originale e coinvolgente.
4 Stelle strameritate al super fantastico ed incorreggibile Daemon Black.
- A presto Susi
Anche a me è piaciuto tanto, di più del primo *-* non vedo l'ora di poter avere tra le mani il continuo! Anche perché non ho letto la serie Lux quindi non so come finisce...
RispondiEliminaHo amato questo libro, come il suo predecessore! Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il terzo!!!!
RispondiEliminaAnche io l’ho recensito, passa da me se ti va <3
https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/