giovedì 11 agosto 2016

Top Ten Tuesday: Top Ten Tuesday REWIND - Bookish Habits

Top Ten Tuesday
 
 
Top Ten Tuesday REWIND - Bookish Habits
 
 
Il tema di questa settimana è uno libero a scelta tra quelli già fatti prima o mai fatti in genere ed io ho scelto di riproporre quello sulle "abitudini legate ai libri".


Finire un libro - Non riesco a non terminare un libro, per quanto brutto, noioso devo finirlo!

Copertina - Visto che tengo alla cura dei miei libri non riesco a leggere se prima non tolgo la copertina per paura che si rovini;

Formato - I miei libri devono essere tutti dello stesso formato, odio vedere in libreria libri di diversa altezza o con cover che non combaciano;

Ebook/Cartaceo - Ricompro in versione cartacea tutti i libri che ho letto, e adorato, in ebook;

Autori preferiti - Dei miei autori preferiti solitamente ricompro tutti i libri sia in Inglese che Italiano e molte volte mi capita di acquistare anche più copie dello stesso libro just because!

Letture - Leggo un solo libro alla volta, non riesco a dividermi. La mia attenzione deve essere focalizzato solo su un libro;

Letture #2 - Non inizio mai un nuovo libro se non ho recensito quello che ho concluso. Questa abitudine mi è molto utile per evitare di accumulare libri da recensione (consigliata a tutti i fellow book blogger);

Segnalibri - Li adoro, ne compro tantissimi ma - puntualmente - mi capita sempre di usare altro per mantenere il segno con i cartacei: biglietti del cinema/treno/bus, scontrini, fazzoletti, nastri;

Libri usati - Non potrei vivere senza, posso benissimo affermare di comprare quasi esclusivamente libri usati perché altrimenti non riuscire mai a comprare tutti i libri che vorrei. Verissimo che non tutti sono perfetti ma un libro è un libro!

Ereader - Per quanto abbia un Kobo e un Kindle trovo sempre che sia più comodo usare il cellulare, sarà perché sono abituata ad averne sempre con schermo molto grande ma li trovo comodissimi e le app sono davvero più comode per sottolineare, evidenziare che usare un Ereader;
 
 
Queste alcune delle mie abitudini, volete condividere con me le vostre?
 
Mi è dispiaciuto tantissimo non postare martedì ma con connessione assente e le mie amiche a casa ho preferito rimandare ad oggi il post!
 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog