venerdì 7 ottobre 2016

Blogtour: A causa tua di Samantha M. Swatt - La ricetta di Arlette

Blogtour
 
 
A causa tua di Samantha M. Swatt
 
Oggi sono felicissima di presentarvi una tappa dedicata all'opera di una giovane self che per la prima volta si cimenta nella realizzazione di un contemporary romance!
 
 

Per troppo tempo la vita di Lacey Clarkson è stata peggiore dell’inferno. Intrappolata in una spirale di inganni e umiliazioni, ha deciso di lasciare New York per rifugiarsi a Montpelier, nel Vermont. Nessuna pianificazione e pochi soldi in tasca. Una fuga in piena regola, per evadere dal peso di errori che non le danno tregua neppure di notte. Eppure la sfortuna sembra non abbandonarla un attimo, e quando una serie di avvenimenti la porta davanti alla cioccolateria gestita da una ragazza tutta pepe, Lacey non sa se può fidarsi. Arlette Johnson vive con i nonni e manda avanti l’attività di famiglia. Ed totalmente disinteressata al suo futuro universitario. Tuttavia, non esita un secondo ad accogliere la nuova arrivata e ad offrirle un lavoro. La vita, almeno per una volta, sembra aver regalato a Lacey un po' di respiro. Almeno fino a quando Arlette non le fa una proposta impossibile da rifiutare. E mentre i problemi di Lacey sono ancora in agguato dietro l’angolo, per nulla intenzionati a lasciarla in pace, altre complicazioni sembrano spuntare all’orizzonte. Ma questa volta hanno la forma di un ragazzo carino, testardo e sorprendentemente interessato a lei.

Dawson Parker è all’ultimo anno di college. Tipo alla mano, amico sincero e studente modello. E pare proprio non avere la minima intenzione di essere messo da parte. Malgrado i continui rifiuti di Lacey, è sempre pronto ad aiutarla e tirarle su il morale. Ma troppe domande continuano ad affollare i suoi pensieri. Qual è il segreto che si cela dietro agli occhi malinconici e spenti di quella sfuggente ragazza? Riuscirà, prima o poi, a sciogliere il gelo dentro cui si è barricata? La verità viene sempre a galla, questo Lacey lo sa bene. Ma quale sarà la reazione di Dawson, quando la scoprirà? Sarà in grado di comprenderla oppure la farà definitivamente affondare?

_____
 
La ricetta di Arlette
Passione cioccolato: Tartufi al cioccolato fondente e rum
 
Ingredienti per circa 18 Tartufi
- 500 g di cioccolato fondente;
- 250 g di burro;
- 450 g di zucchero a velo;
- 170 g di biscotti lingue di gatto;
- 7 cucchiai di rum;
- codette di cioccolato o cacao amaro in polvere;
 
 
Preparazione:
In una casseruola mettete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungete il burro, e quando sarà sciolto aggiungete lo zucchero a velo. Mescolate vigorosamente e togliete il pentolino dal fuoco.
In un mixer riducete in polvere i biscotti e aggiungeteli al composto di cioccolato. Mettete il preparato in frigorifero per trenta minuti circa, fino a quando si sarà raffreddato per bene. Aggiungete i sette cucchiai di rum e amalgamate bene l'impasto, fino ad ottenere composto cremoso e consistente. Con le mani, prendete un pochino di impasto e formate delle piccole palline, che andranno passate nelle codette di cioccolato o nel cacao amaro in polvere. Mettere a questo punto i tartufi in frigio per qualche ora e poi servire.
 
Consigli di Arlette
1- Per avere dei tartufi più morbidi, vi basterà sostituire i biscotti con del semplice pan di spagna.
2- Con questo procedimento potrete ottenere qualsiasi tipo di tartufo, vi basterà sostituire gli ingredienti principali. Sciogliere il cioccolato al latte al posto del fondente per ottenere una pralina più dolce, se invece siete amanti del cioccolato bianco va benissimo anche quello.
3- Evitate di mettere il rum se non amate il sapore forte dei liquori, e se è solo il rum il problema sostituitelo con ciò che più vi piace. Potrete anche fare dei tartufi aromatizzati, vi basterà evitare i liquori e usare le fialette aromatizzate. Anche la decorazione è a vostra scelta.
 
 
____
 
Se questa tappa vi ha incuriosito vi invito a visitare ogni tappa di questo blogtour, seguendo il calendario indicato qui di seguito!
1° Tappa - 3 Ottobre: Presentazione, La Fenice Book
2° Tappa - 4 Ottobre: Intervista, We found wonderland in books
3° Tappa - 5 Ottobre: Estratti, Il cibo della mente
4° Tappa - 6 Ottobre: I personaggi, Camminando tra le pagine
5° Tappa - 7 Ottobre: La ricetta di Arlette, Bookish Advisor
6° Tappa - 10 Ottobre: Playlist, Bookspedia
7° Tappa - 11 Ottobre: L'autrice, Il tempo dei libri
 
 
Inoltre per chi decide di partecipare al blogtour c'è una piccola sorpresa: Giveaway!
 
Per partecipare, non dovrete far altro che seguire scrupolosamente le regole che vi lasciamo qui di seguito:
  • Essere follower di tutti i blog che ospitano il blogtour
  • Commentare tutte le tappe, condividendone pubblicamente almeno due
  • Essere follower del blog autrice di Samantha
  • Mettere ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook dell’autrice
 

a Rafflecopter giveaway

Avete tempo fino alla mezzanotte del 18 ottobre, poi verrà estratto il nome del vincitore –reso pubblico entro pochissimi giorni. Il fortunato si porterà a casa una copia digitale di «A causa tua» in un formato a scelta fra MOBI e ePub. Ma le sorprese non finisco qui! Un gadget a sorpresa aspetta solo di essere spedito… Pertanto, fate attenzione e controllate di aver seguito attentamente tutte le regole. E buona fortuna a tutti!


- A presto Susi





5 commenti:

  1. Mmmm...quanto adoro le lingue di gatto! In effetti avevo già detto che questa Arlette era quella che più mi sconfinferava!!! Bellissima tappa!:)

    RispondiElimina
  2. Copiata immediatamente, ho sempre bisogno di un pezzetto di cioccolato al giorno - non è colpa mia, è il mio organismo che lo richiede a gran voce.
    Il rum è solo un gradito bonus. xD
    Se già Arlette mi stava simpatica a pelle, con questa ricetta non ho più dubbi.

    RispondiElimina
  3. Ho già l'acquolina in bocca 😍

    RispondiElimina
  4. Oh che bella ricetta ^___° credo proprio che la proverò, ma sostituirò il cioccolato fondente con quello bianco :)
    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)

    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour + quello dell'autrice con il nome: Elisa Pellino
    Seguo la pagina Facebook dell'autrice con il profilo: Elysa Pellino con la ( Y )
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208173191741280?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/784492121793425412
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/QJ8eKjeTv5M
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Una ricetta da replicare assolutamente!Questi tartufi devo essere una delizia ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog