mercoledì 12 ottobre 2016

Blogtour: Life is Love di Claire Contreras - Intervista

Blogtour
 
 
Life is Love di Claire Contreras - Intervista
 
Oggi siamo qui per presentare l'ultima tappa del blogtour dedicato a Life is Love di Claire Contreras, una delle autrici americane che seguo da tantissimo tempo e che sono felice sia arrivata, finalmente, anche in Italia!
 
 
 
 
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Da bambina Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…
 
 
Ancora una volta ringrazio l'ufficio stampa Newton Comton per l'intercessione nel realizzare questa intervista e l'autrice che è stata così gentile da rispondere anche a delle domande sulla sua vita personale.
 
  • How did you come to be a writer? Was this your dream job? (Come sei diventata una scrittrice? Questo era il tuo sogno nel cassetto?)
When I was a little girl I used to sit next to my dad and write while he wrote, and it kind of grew from there. It wasn't my dream job because I never thought I would be able to make it my job. It was just something I did because I had to. Thankfully I get to share it with more people now.
 
Quando ero una ragazzina ero solita sedermi accanto a mio padre e scrivere mentre lui scriveva, de è più o meno nato tutto da lì. Non è mai stato il mio sogno nel cassetto perché non ho mai pensato di ruscire a renderlo il mio lavoro. È stato semplicemente qualcosa che ho fatto perché dovevo. Fortunatamente ora riesco a condividerlo con molte più persone.
 
  • What was the spark of Kaleidoscope Hearts book idea? (Da dov'è nata l'idea per Life is Love?)
I had the idea of a romance between a girl and her brother's best friend for a while, but I hadn't written it. I was writing romantic suspense at the time and was in a different frame of mind. I was finishing up my last chemo session and felt absolutely horrible. Horrible because I had survivor's guilt and just felt bad from the medication, and great because I was finally finished with all of it. I thought if I got into another dark story I would never get out of how I was feeling, so I chose to go light and write Kaleidoscope Hearts, a story about love and hope and second chances.
 
Avevo in mente già da un po' una storia romantica tra una ragazza e il migliore amico di suo fratello ma non l'avevo ancora scritta. Stavo scrivendo romantic suspense all'epoca ed avevo un'impostazione diversa. Stavo finendo la ma ultima sessione di chemioterapia e mi sentivo davvero malissimo. Malissimo perché mi sentivo in colpa per essere sopravvissuta e mi sentivo male a causa deel trattamento, e magnificamente perché ero finalmente concluso con tutto quelle cose. Pensavo che mi fossi immersa in un'altra storia oscura non sarei stata più capace di smettere di provare quei sentimenti così ho deciso di dedicarmi a qualcosa di leggero e scrivere Life is Love, una storia sull'amore, speranza e seconde occasioni.
 
  • Are your characters, or some character traits, based on real people? (I tuoi personaggi, o alcuni loro tratti, sono basati su persone vere?)
Yes. I base my characters' traits on real people. I pick up bits and pieces from everybody I meet.
 
Sì. Baso le caratteristiche dei miei personaggi su ersone reali. Prendo parti e pezzettini da tutti quelli che incontro.
 
  • How was the idea for Elle’s character born? (Com'è nata l'idea del personaggio di Elle?)
As I was thinking about the girl who fell in love with her brother's best friend, Elle was born and I just ran with it.
 
Mentre stavo pensando ad una ragazza che si sarebbe innamorata del migliore amico del fratello Elle è nata e io ho solo seguito la corrente.
 
  • Tell us something about writing Oliver character. (Dicci qualcosa sul personaggio di Oliver.)
It was great to get inside his head. He's such a good person, but so flawed.
 
È stato fantastico entrare nella sua testa. È così una brava persona, ma così imperfetto..
 
  • Did your writing and your fans have a positive impact about your battle with cancer? (Lo scrivere e i tuoi fan hanno avuto un impatto positivo sulla tua battaglia con il cancro?)
My readers definitely had a positive impact. I shared a lot with them through my blog and FB posts and they uplifted me when I needed them most. I'm so grateful for them.
 
I miei lettori hanno definitivamente avuto un impatto positivo. Ho condiviso molto con loro attraverso il mio blog e i post di Facebook e loro mi tiravano su di morale quando ne avevo più bisogno. Sono molto grata per la loro presenza.
 
  • How cancer did affect your writing or your stories? (Come ha influito il cancro sul tuo stile o le tue storie?
I wrote a romantic suspense (The Devil's Contract and The Sinner's Bargain) while going through chemo and I think because of the state I was in, I just ran with it and didn't hold back.
 
Ho scritto romantic suspense mentre ero in cura ( The Devil's Contract and The Sinner's Bargain) e per lo stato in cui mi trovavo ho scritto senza tirarmi mai indietro.
 
Post-chemo, I felt like I needed to rebuild myself and that meant writing light stories, which is what I've been doing for some time now. I plan to get back to suspense, but for now I've been enjoying the happier things that life has to offer :). I also wrote a story about a woman battling cancer while I was in chemo, but I'm not sure when I'll be ready to publish that. Maybe next year, maybe in ten, but someday I will.
 
Dopo la chemioterapia avevo bisogno di ricostruire me stessa e ciò significava scrivere storie più leggere, ed è quello che ho fatto fino ad ora. Penso di ritornare ascrivere suspense ma per ora mi sto godendo le cose più belle che la vita ha da offrire :). ho anche scritto di una storia di una donna che lotta contro il cancro mentre ero in terapia, ma non sono sicura di quando sarò pronta per pubblicarla. Potrebbe essere il prossimo anno o forse tra 10, ma un giorno lo farò.

 
Il post termina qui ma se volete seguire le puntate scorse del blogtour di seguito trovate il calendario!
5 Ottobre - 1° Tappa: Love is - Life is, Book's Angels
6 Ottobre - 2° Tappa: 10 motivi per leggere Life is Love, Leggere Romanticamente
7 Ottobre - 3° Tappa: Identikit, Il colore dei libri
10 Ottobre - 4° Tappa: Sondaggio, Romance&Fantasy for Cosmopolitan Girls
11 Ottobre - 5° Tappa: Consigli da Oliver, Le recensioni della Libraia
12 Ottobre - 6° Tappa: Intervista, Bookish Advisor
 
 
- A presto Susi
 





1 commento:

  1. Tesoro, mi ha fatto tanta tenerezza leggere della sua lotta contro il cancro. Spero con tutto il cuore che si sia completamente ristabilita. Secondo me nello scrivere questo libro ci ha messo davvero tutto il cuore, e anche nello scrivere gli altri che ha menzionato, lo ha detto lei stessa. Mi piacerebbe tanto che arrivassero anche qui da noi.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog