lunedì 23 gennaio 2017

Blogtour: L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne - I luoghi del romanzo

Blogtour

L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne
Il 19 Gennaio scorso Newton Compton ha rilasciato sul mercato un nuovo romanzo distopico YA capace di far innamorare tutti quei lettori che si erano appassionati con le trilogie di Hunger Games e Divergent, sto parlando di Monument 14, L'esercito dei 14 bambini che presto diverrà anche un film!


Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Potrebbe anche essere divertente. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di catastrofi naturali e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai uscire. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?
______________
La storia è ambientata nella cittadina di Monument in Colorado, vicino Colorado Springs

Colorado Springs ospita la NORAD, la struttura di deposito di armi chimiche del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America, dal quale sono fuoriuscite delle sostanze tossiche a seguito di calamità naturali.


Calamità naturali come una grandinata con pezzi di ghiaccio giganti e il autobus in cui sono i protagonisti a bordo si infila a grande velocitá nel parcheggio del Greenway Supermarket.

Ed è proprio nel supermercato la scena principale che occupa le avventure dei nostri protagonisti!

Visto che sono contraria agli spoiler e non voglio rovinare il libro per quanti di voi hanno intenzioni di leggerlo sappiate che questi sono i luoghi fondamentali del romanzo e che non vi serve sapere altro!
L'esercito dei 14 bambini è un romanzo avvincente ed accattivante che vi terrà col fiato sospeso per tutto il tempo della lettura e se siete curiosi di scoprire cosa faranno 14 bambini in un supermercato... correte a comprare il libro!
Per scoprire le tappe precedenti del Blogtour o l'ultima vi invito a seguire il calendario che trovate di seguito!

- A presto Susi


1 commento:

  1. Sono molto curiosa di leggere questo romanzo, l'idea di essere rinchiusi in un supermercato non è così comune. Non me lo farò mancare!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog