martedì 28 febbraio 2017

Blogtour: Starlight di Cristina Chiperi - Dreamcast

Blogtour
 

Starlight di Cristina Chiperi - Dreamcast

Dopo avervi presentato ieri la mia recensione di Starlight di Cristina Chiperi oggi sono qui a presentarvi la mia tappa per l'ultimo appuntamento con il blogtour organizzato per la prima pubblicazione della Chiperi per Garzanti!
 
 

I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre.
 
 
_________
 
 
Per le tappe dei Blogtour quando mi è possibile mi piace occuparmi dei dreamcast e simili perché, avendo una buona memora fotografica, riesco a inquadrare le descrizioni fisiche dei personaggi a veri attori o modelli. Quindi potete capire quanto mi sia piaciuto poter trovare un volto per ognuno dei personaggi creati dalla penna di Cristina, con la quale ho anche potuto discutere del fancast che le sue fan di Wattpad hanno dato ai personaggi principali che personalmente non condivido, ma sarete voi a dirmi se le mie scelte vi convincono!
 
 
Daisy
Daisy viene descritta come una ragazza dai capelli castano chiari, semplice e dal viso acqua e sapone! Emma Watson è la prima attrice che mi è venuta in mente pensando a queste caratteristiche!
 
 
Ethan
Greeg Sulkin è uno dei primi attori che mi vengono in mente quando penso a capelli scuri e occhi azzurri subito dopo Aaron Taylor Johnson (purtroppo troppo grande per la parte). Bello, con i lineamenti marcati ma dallo sguardo dolce e romantico come l'Ethan della Chiperi! Dài scommetto che ce lo vedete Gregg in giro con la moto!
 
 
Ale
Lo so, lo so che Daniel Sherman è l'attore che viene attribuito ad un altro personaggio della Chiperi ma io non potevo non scegliere lui! Penso che sarebbe ottimo nella parte del migliore amico!
 
 
Noemi
Noemi è lei! Lily Collins ha l'aria perfetta per passare per la ragazza di buone famiglia, con le sue mille liste e vita pianificata nel dettaglio! Piccolina e dalla sguardo dolce così come ce ne parla Daisy.
 
 
Tommy
Ultimamente quando mi si dice di cerare attori biondi finisco sempre per scegliere i soliti nomi ma Dominic Sherwood per me è troppo bello e se mi chiedete un adone biondo con occhi azzurri la mia risposta sarà citarvi il suo nome!
 
 
Queste le mie proposte per i personaggi di Starlight! Voi avreste visto altri volti al posto di quelli scelti da me? Se sì, quali?
 
 
Il blogtour finisce con la mia tappa ma vi invito a dare uno sguardo a quelle precedenti!
 
 
Come avete potuto notare dal banner questo blogtour permette a ben tre fortunati di poter ricevere la copia del libro della Chiperi!
a Rafflecopter giveaway


Avrete tempo per partecipare al giveaway fino a giovedì 2 Marzo, il giorno seguente sarà annunciato il vincitore!

Chiudo il post ricordandovi gli ultimi appuntamenti del tour di Cristina Chiperi che oggi sarà a Bologna mentre domani a Torino!


- A presto Susi


17 commenti:

  1. Bel Dreamcast, hai scelto dei volti veramente molto belli e sicuramente adatti al romanzo.
    Se non sbaglio, quando Cristina Chiperi inizò a scrivere "Starlight" su Wattpad, per i due protagonisti, Daisy e Ethan, scelse rispettivamente come cast, Nina Dobrev e Shawn Mendes...
    Ora, Shawn Mendes mi piacerebbe molto bene nei panni di Ethan, ma Nina Dobrev non riesco proprio ad inserirla in un romanzo Young Adult quindi vedo molto più azzeccata la tua scelta (poi io adoro Emma!!!)

    Poi, passiamo a Dominic Sherwood... ... cioè, quanto diamine è bello???????
    Quando si parla di ragazzi biondi con occhi azzurri, anch'io come te, penso subito a lui!
    #PiùDominicPerTutte

    Tornando seria,
    complimenti per la tappa...
    i dream cast, all'interno di un BT, sono una delle parti che preferisco e i volti che hai scelto li trovo assolutamente perfetti!

    [link condivisione tappa: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/836511106122285057 ]

    RispondiElimina
  2. Il dreamcast è sempre molto apprezzato da parte mia! Adoro vedere gli attori che vengono scelti! A volte le scelte combaciano con le mie a volte no... in questo caso le scelte fatte sono molto azzeccate alla descrizione sotto riportata! Quando leggerò il libro penserò a loro di sicuro!
    Condivisioni tappa
    https://plus.google.com/u/0/113090802274173058045/posts/dyMFP3bo3Ln
    https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/836574241944453125

    RispondiElimina
  3. dreamcast a mio avviso molto azzeccato! e poi sono tutti belli ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56

    RispondiElimina
  4. Adoro le tappe con il dreamcast e questo sembra proprio molto azzeccato ;)
    Link condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1143960482382698

    RispondiElimina
  5. Un dream cast davvero sensazionale ♡.♡
    Emma è il top!!! Io la amo in ogni cosa che fa e non vedo l'ora di vedere "La Bella e la Bestia" ♡.♡ Anche qui la trovo perfetta, esattamente come la descrizione!

    L'altro personaggio che mi intriga è Tommy ♡
    Mamma mia vado a cercarmi la filmografia di questo bel biondino!!! Non riesco a smettere di guardarlo ☆.☆
    Mi dispiace che il blogtour sia giunto a conclusione, avrei voluto continuare a parlare di questo libro ancora un po', soprattutto del tema astronomico!

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su

    Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=834740386677694&id=100004252210765

    Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/f7SHMU3UBd2

    Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BREEzuzFy6X/

    Grazie di tutto ♡

    RispondiElimina
  6. Adoro i dream cast 😍😍 Emma ci sta alla perfezione secondo me! Su Facebook e sul Blog sono Jess Serra.. e-mail: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  7. Bellissimo dreamcast Emma è sensazionale mi sembra proprio giusta in base alla descrizione del personaggio! Dominic È un gran bel gnocco, io mm amo i biondi ma lui è l'eccezione!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  8. Davvero un bel dreamcast! Mi piacciono molto sia Emma che Lily,per non parlare dei personaggi maschili,favolosi!!!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Bellissimo dreamcast.
    Emma mi piace molto sta benissimo!

    RispondiElimina
  10. Aaaallora...io sono innamorata di Ethan ma se mi mettete il biondino di shadowhunters (la serie) come Tommy, direi che cambia tutto ahaha no vabbè, a parte gli scherzi, ottima scelta per tutti i personaggi! ^__^

    RispondiElimina
  11. Dreamcast davvero favoloso, Tommy e Ale sono veramente affascinanti!Adoro questo libro e questo blogtour sempre più..
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  12. Ottimo Dreamcast ♡.♡
    Non potevi scegliere di meglio... Devo dire che mi trovo molto d'accordo con i protagonisti maschili... li immagino proprio cosi :)
    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour + quella della casa editrice " GARZANTI " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho commentato e condiviso le tappe precedenti...
    Seguo la pagina del blog su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    ( Uso solo questi social )
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter e Google+ taggando la pagina del blog " Bookish Advisor "
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209402491753012?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/836676228899831808
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/h6enqn7grZZ
    - Su Instagram non ho condiviso perchè non sono iscritta da poco, e devo ancora imparare :(
    - Ho completato il form, e alla voce Condividere tutte le tappe dei BlogTour sui social ho inserito il link delle 3 condivisioni della prima tappa, convinta di aver fatto giusto, e che giornalmente avrei dovuto aggiungere i link di condivisione delle varie tappe, poi mi sono accorta che non è cosi, spero di non aver fatto troppo casino :/
    Grazie per aver organizzato questo bellissimo BlogTour :)
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  13. Bellissimo dreamcast, amo Greeg Sulkin!! Non lo vedo particolarmente bene con Emma Watson, l'unica alternativa che al momento mi viene in mente è Dianna Agron ma forse è un pò vecchietta per la parte XD

    RispondiElimina
  14. Li conosco tutti, tranne l'attore che hai scelto per Ethan e mi piacciono molto :D :D


    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1531373353570293

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/836678452610805760

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/ZNdJfWspkxx

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/157833081727/blogtour-starlight-di-cristina-chiperi

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BREbwPWgWCW/

    RispondiElimina
  15. Il dreamcast è la mia tappa preferita. Aiuta a rendere più reali i personaggi *_* che,in questo caso sono il top del top. ❤
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Lily e Emma per le donne *___________* yayyyy #Lovethem <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog