giovedì 2 marzo 2017

Blogtour: Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout - Beignets

Blogtour
 

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout - Beignets

Domani è il giorno di uscita per Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout, secondo capitolo della sua saga Paranormal New Adult e per l'occasione questo blogtour di presentazione del romanzo arriva alla sua penultima tappa, per la quale ho deciso di proporvi qualcosa di originale e divertente che scommetto molte lettrici golose come la sottoscritta ameranno!



Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi penetranti occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce benissimo che cosa voglia dire passare le giornate all'università e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia nel momento in cui Ivy scopre un segreto che la sua famiglia si tramanda da generazioni, un segreto che non può rivelare ad anima viva, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...


_______________


Nel primo libro della serie Wicked - Lontano da te -  di Jennifer L. Armentrout conosciamo la protagonista Ivy e la sua passione per i dolci e quanto sia follemente innamorata, insieme al suo fido compagno Campanellino, dei famosissimi Beignets del Café du Monde, uno dei locali di New Orleans più famosi e conosciuti nel mondo, meta obbligatoria per tutti quelli che visitano la città americana.

Oggi vi proporrò la ricetta, sperimentata personalmente, per preparare in casa i famosi cuscinetti di pasta fritti cosparsi di una montagna di zucchero a velo, ottimi da mangiare accompagnati con del latte caldo!


Ingredienti:

- 120 ml di acqua a temperatura ambiente
- 1 Bustina di lievito di birra in polvere
- 110 gr di burro
- 110 gr di zucchero
- 5 gr di sale
- 240 ml di acqua a 100°
- 240 ml di latte condensato
- 2 uova
- 1 kg di farina

Preparazione:

In una piccola ciotola unite il lievito in polvere e i 120 ml di acqua a temperatura ambiente e lasciate riposare per 5 minuti.
Nel frattempo unite il burro, a temperatura ambiente, con lo zucchero. Una volta amalgamato i due composti unitevi i 240 ml l'acqua a 100° (lasciata precedentemente portata ad ebollizione in un pentolino). Una volta sciolto il burro e zucchero nell'acqua aggiungetevi le due uova sbattute a parte e l'acqua e il lievito in polvere, i 5 gr di sale e i 240 ml di latte condensato. Una volta uniti tutti questi ingredienti unire poco alla volta la farina fino ad ottenere un impasto/pagnotta omogeneo e compatto.
A questo punto lasciare riposare il tutto per 30 minuti/1 ora coperto con carta velina in un luogo asciutto.

Una solta lasciato crescere l'impasto non dovrete fare altro che stenderlo poco alla volta e tagliare la sfoglia in rombi. Questi poi andranno fritti in abbondante olio caldo (preferibilmente 3/4 rombi alla volta per non lasciare raffreddare l'olio). Controllare costantemente la cottura dei beignet e una volta dorati da un lato capovolgerli fino a doratura completa e poi lasciare riposare su carta assorbente.

Servire ricoperti da abbondante zucchero a velo!



La ricetta che vi ho fornito è per una abbondante quantità di beignet quindi se i dolci sono per poche persone vi consiglio di dimezzare le dosi!
Consiglio di consumare i beignet ancora caldi ma altrimenti è possibile conservarli in un contenitore per non più di tre giorni.


Ora che aspettate? Correte a preparare i beignet e ditemi se non sono i dolci più buoni che abbiate mai mangiato! Posso assicurarvi che a casa mia sono letteralmente impazziti per questi deliziosi cuscinetti di pasta con zucchero a velo!

Il blogtour terminerà domani con l'ultima tappa, di seguito vi riporto il calendario del blogtour per chi volesse ripercorrere le tappe precedenti tra fancasting, citazioni, e tanto altro ancora!


- A presto Susi




2 commenti:

  1. Li porti a Milano? Così ci sfondiamo di dolci
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non partissi all'alba lo fare con piacere xD

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog