domenica 30 aprile 2017

Recensione: Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli

Nuova recensione!

Titolo: Un imprevisto chiamato amore
Autore: Anna Premoli
Serie: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Trama: Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Un imprevisto chiamato amore è l'ultimo libro di Anna Premoli, la regina dei romanzi rosa italiani, un romanzo che ancora una volta riesce a conquistare il lettore per il brio, l'humour sottile che si legge tra le righe, due protagonisti in cui è più che semplice immedesimarsi e il quanto basta di contestualizzazione politica e di economia attuale che aiuta il lettore a collocare la storia nella realtà di tutti i giorni.

Chi ha mai detto che per sposarsi bisogna essere innamorati? Jordan, la nostra protagonista, è più che impegnata nello scovare l'uomo giusto pronto a liberarla dai problemi che solo un medico con gli agganci giusti e un portafoglio gonfio posso risolvere. Non crede nell'amore e non crede nella felicità di coppia, non quando tutti gli uomini che ha incontrato fino a quel giorno erano più preoccupati a soffermarsi sul suo aspetto esteriore e non a cosa nasconde davvero nel cuore.
Tutto cambia il giorno in cui incontra Rory, un medico - fin troppo bello con gli occhi più blu che abbia mai visto - le salva la vita in modi che non avrebbe mai aspettato. Un amico pronta ad aiutarla nei momenti del bisogno, ad esortarla a cercare di più, ad essere di più per se stessa e non accontentarsi.

Ma cosa succede quando l'attrazione palpabile tra i due culmina in un bacio a cui nessuno dei due sembra voler porre fine? Le certezze si sgretolano, la verità non è più chiara e l'orgoglio viene minato nel profondo. Riusciranno i nostri due protagonisti venire a patto con i sentimenti che provano l'uno per l'altra e mettere da parte tutto quello che fino a quel giorno pensavano fosse il futuro deciso per loro?

Mentirei se non vi dicessi che adoro più di qualunque altra cosa leggere i romanzi di Anna Premoli, questo perché riesce a dare vita ogni volta a delle eroine vere e che, nonostante le batoste della vita, riescono a raggiungere il loro lieto fine e trovare l'amore. Più delle sue altre protagoniste Jordan è una ragazza che ha dovuto sempre sudare mille camice per ottenere il minimo dalla vita, e che nonostante non abbia mai scommesso sull'amore, è riuscita a mettere da parte le sue convinzioni e lasciarsi andare e seguire il cuore anche quando la scelta più saggia sarebbe stata continuare a seguire il suo progetto e sposare un medico affermata e non innamorarsi dello specializzando squattrinato che più di qualunque altro riesce a scombussolarle i pensieri e le emozioni.

Di Rory vi posso solo semplicemente dire che è il ragazzo da sposare: è il ragazzo che nonostante tutto è sempre pronto a dare una mano e ad aiutare il prossimo, a convincerti a seguire i tuoi sogni anche quando sembrano mere illusioni, a perseguire la felicità e l'amore perché sa più qualsiasi altra cosa che l'amore vero, quello che ci fa perdere la testa, è l'unico che vale la pena di essere vissuto davvero.

Un romanzo appassionante ed intrigante narrato seguendo i PoV alternato dei due protagonisti, un romanzo divertente e che fa riflettere e che regala delle ore in compagnia di due protagonisti che sarà difficile dimenticare.

Un imprevisto chiamato amore è un romanzo dalle sfumature nostalgiche che consiglio a chi ama le storie d'amore travagliate, quelle che nessuno si sarebbe mai aspettato, e che non disdegna l'amore che supera i pregiudizi e le regole. Questo è un romanzo che troverà in tutte le donne che hanno amato Colazione da Tiffany un nuovo fan.

4 Stelle ad un romanzo che si legge in un paio di giorni e che vi regalerà le ore più spensierate della giornata, lunghi sospiri ed emozioni palpitanti seguendo le avventure di Rory e Jordan.


- A presto Susi
 

 

1 commento:

  1. Wow ho solo sentito belle cose su questo libro sono molto curiosa di leggerlo! ❤️

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog