lunedì 22 maggio 2017

Recensione: Destiny - Un amore in gioco di Lindsey Summers

Nuova recensione!

Titolo: Destiny - Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Serie: Fate's Game #1
Editore: Newton Compton
Trama: Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Destiny – Un amore in gioco di Lindsey Summers è uno di quei libri che una volta cominciato non riesci più a mettere giù se non quando si è arrivati alla parole fine! Divorato in una sola notte dove l'importante era scoprire cosa sarebbe accaduto ai due protagonisti anziché andare a letto e preoccuparmi che la mattina dopo la sveglia sarebbe suona all'alba.

La protagonista è Keeley una ragazza che si appresta all'ultimo anno di liceo e che per casualità si ritrova a scambiare cellulare con un ragazzo con cui, tra conversazioni, scherzi e chiamate notturne dove ognuno farà compagnia l'altro, instaurerà una bella amicizia ma forse anche qualcosa di più.

Ma chi si nasconde dietro lo schermo? Chi è Talon? Un giocatore di Football, biondo, alto, simpatico ma anche estremamente dolce e sensibile che in Keels vedrà non solo una ragazza divertente e con cui trascorrere il tempo libero ma una ragazza con cui si sentirà finalmente libero di essere se stesso e che lo amerà così com'è.

Ma la relazione tra i due ragazzi non è semplice quanto si possa credere, segreti, incomprensioni, gelosie si metteranno tra i due ragazzi che dovranno superare ostacoli e scavalcare le opposizioni di quanti non credono alla sincerità dei sentimenti di Talon.

Destiny è un romanzo incredibilmente romantico ed emozionante, uno di quei romanzi che dalla prima pagina riesce a coinvolgerti ad un livello così profondo che ti rende impossibile rimanere impassibile alle emozioni dei protagonisti: già dalle primissime battute ti si spalma sul viso un sorriso ebete che durerà per tutta la lettura, nonché sentire le farfalle nello stomaco al primo bacio, gli occhi a cuoricino per i gesti romantici di Talon e al suo inseguire Keels in lungo e in largo perché non riesce a non staccarsi da lei senza contare a quando sarà Keeley a rincorrere Talon e mettere in chiaro cosa prova per lui.

Chi ha mai detto che in Wattpad non c'è altro che spazzatura? Tra le tantissime storie e autrici Destiny di Lindsey Summers è sicuramente una delle storie più belle arrivate in libreria grazie alla famosa piattaforma di condivisione. Lo stile della giovane autrice è semplice e scorrevole e riesce a coinvolgere il lettore subito. I personaggi che presenta sono veri e in carne ed ossa e le loro emozioni passano dalla carta al lettore come se il lettore fosse presente sulla scena di cui ci narra.

Ma se pensate che Destiny sia solo una semplice storia da leggere in un pomeriggio libero vi sbagliate perché tematiche importanti vengono intrecciate alla storia, tra cui un'attenta analisi sul bullismo. Ma come in ogni libro coming of age non mancano precisazioni e appunti sulla crescita della protagonista e la ricerca del proprio cammino e spazio nella vita, tant'è che molto attenzione viene riservata anche alla relazione con il fratello gemello e da quanto sarà per lei difficile trovare uno spazio che sia tutto suo che non comprenda la presenza del fratello.

Uno YA dolcissimo e molto romantico che riuscirà a divertirvi ed ad emozionarvi così tanto da diventare uno dei romanzi più belli che leggerete quest'anno!

4,5 Stelle

- A presto Susi
 

1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog