lunedì 5 giugno 2017

Blogtour: Il rogo della strega di Josephine Angelini - #1 Recap

Blogtour
 
 
Il rogo della strega di Josephine Angelini - #1 Recap
 
Oggi ho la possibilità di presentarvi la prima tappa dedicata al blogtour di Il rogo della strega di Josephine Angelini, terzo e ultimo libro della serie Urban Fantasy Worldwalker edita in Italia da Giunti, libro che sarà in vendita in tutte le librerie e store online dal prossimo 9 Giugno.

 
 


Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?
 
 
____________
 
In questa prima tappa vi illustrerò i passi salienti del primo libro, un modo per rinfrescare la memoria e ricordare insieme cosa è accaduto in Attraverso il fuoco!
 
 
Lily è sempre stata una ragazzina malata, spesso ospedalizzata a causa di allergie e una febbre costante. La sua salute cagionevole è stata la causa che ha portato i suoi coetanei ad allontanarsi da lei portandola a non avere nessun vero amico al di fuori di Tristan. Anno dopo anno Lily ha visto Tristan passare da una conquista all'altra vivendo il meglio che la vita ha da offrire, una vita che disperatamente anche Lily vorrebbe vivere. Tutto questo finché i confini tra l'amicizia che la lega a Tristan sembrano mutarsi e trasformarsi in qualcosa di più. Purtroppo quello che sembrava un sogno realizzarsi finisce ben presto per spezzare il cuore di Lily perché la sua storia con Tristan sembra essere per quest'ultimo solo l'ennesima conquista e per tanto non si preoccupa di tradire Lily con un'altra ragazza proprio durante la festa in cui erano andati insieme.
 
Con il cuore spezzato e delusa dal comportamento di Tristan Lily non permetterà a quest'ultimo di farla soffrire ancora tant'è che deciderà di allontanarsi da lui.
Il dolore palpabile di Lily per la rottura con Tristan portano Lillian, la controparte identità di Lily in uno dei mondi paralleli, a condurla nella sua Salem per sfruttare i suoi poteri. Nel mondo di Lillian Lily non è più una ragazzina delicata ma carica di un potere tanto forte da poter rivaleggiare con quello della stessa Lillian.
Avendo lasciato nel suo mondo sua madre e la sua amata sorella Lily cerca disperatamente un modo per ritornare a casa sfuggendo al castello e agli occhi della sua sosia credendo che quel nuovo mondo sia solo una mera illusione. Ha paura di accettare la realtà e la gravità della situazione finché non incontra Rowan.
 
Rowan emana potere. L'ex amante di Lillian nonché uno dei uomini al suo servizio si sentirà subito attratto da Lily mentre questa vaga le vie della città, credendola essere Lillian ma subito si renderà conto che Lily non è la monarca di Salem che ha ucciso suo padre. Questo personaggio è l'unico a non essere presente in entrambi i mondi ed è forse proprio per questo che entrambe le ragazze, Lily e Lillian, sono attratte da lui.
 
Rowan è un Nativo Americano, la comunità degli stranieri che è a rischio decimazione sia da parte dei mostri che abitano le foreste di Salem che per il genocidio avviato da Lillian che pone a morte tutti gli scienziati del suo regno. Ma Lily è non una ragazza comune, è una Strega ancora ignara del suo proprio destino e capire la ragione per la quale Lillian l'ha condotta in quel mondo. Con l'aiuto di Rowan incomincia a comprendere i suoi poteri ed essere una valida alternativa per sfidare i piani di Lillian e portare a termine il suo regno sulle Tredici Città.
La chimica tra Rowan e Lily è palpabile ma la ragazza ha paura che l'attrazione del ragazzo sia dovuto al fatto di essere solo una sostituta alla Lillian che il ragazzo ha amato prima che lei entrasse in gioco, in più lei ha paura di provare ancora dei sentimenti per il suo migliore amico, anche se creduti non corrisposti.
 
Nonostante le varie peripezie Lily riesce a sfuggire a Lillian e ritornare al proprio mondo con Rowan al suo fianco, pronta a vivere una vita al fianco dell'uomo che ama...
 
To Be Continued!
 
Per scoprire come proseguirà la storia di Lily non perdete il prossimo Recap, online domani su Il colore dei libri.
 
 
 
 
- A presto Susi
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog