venerdì 23 giugno 2017

Intervista: Paper Princess di Erin Watt

Intervista
 
 
Paper Princess di Erin Watt
 
Ho quest'intervista da un po' di tempo e finalmente sono riuscita a ritagliarmi cinque minuti per tradurla e postarla qui per voi, scopriamo insieme qualche curiosità sulla serie più chiacchierata di quest'estate!
 
 

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
 
 
____________
 
  • Where did the idea for Paper Princess come from? (Come è nata l'idea di Paper Princess?)
Paper Princess was our take on Cinderella with a soap opera twist! Addicting drama meets rags to riches.

Paper Princess è la nostra versione di Cenerentola con un twist in stile soap opera! Il dramma avvincente incontra dalle stalle alle stelle.

  • Erin Watt is the pen name behind the authors Elle Kennedy and Jen Frederick. How did you two come up with the idea to write a novel together? (Erin Watt è lo pseudonimo dietro il quale si celano le autrice Elle Kennedy e Jen Frederick. Come siete arrivate all'idea di scrivere un libro insieme?)
We were friends before we started writing together, and during one of our many conversations we decided it would be so much fun to write a book. Many text messages later, we were exchanging ideas for Paper Princess.

Eravamo amiche ancor prima di scrivere un libro insieme, e durante una delle notre tante chiacchiere insieme abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scrivere un libro insieme. Molti messaggi dopo ci stavamo scambiando idee per Paper Princess.

  • Co-writing a novel can be pretty hard. What is the writing process? (Coscrivere un romanzo può essere davvero difficle. Qual è stato il processo di scrittura?)
Our writing process is fairly simple. We plot out the story beforehand, and then we send chapters back and forth. There are also many texts and phone calls involved!

Il nostro processo di scrittura è abbastanza semplice. Pianifichiamo la storia in precedenza e poi ci inviamo capitolo a vicenda. Ci sono anche molti messaggi e chiamate di mezzo!

  • Ella is a pretty bad-ass heroine. Did you plan to write her just like this? (Ella è un'eroina molto forte. Avete pianificato proprio di scriverla così?)
Yes! We wanted Ella to be fierce, and didn’t want the hand she was dealt in life to bring her down. We wanted her to be a survivor.

Sì! Volevamo che Ella fosse forte, e non volevamo che le sventure che ha incontrato nella vita fino ad allora la abbattessero. Volevamo che fosse una sopravvissuta.

  • How do you came up with the Royals boys and their names? (Come siete arrivate a scrivere dei ragazzi Royal e come sono nati i loro nomi?)
We came up with the last name “Royal” because it fit with our Cinderella/royalty idea. Reed’s name went through many changes before we settled on Reed. The other brothers, we just picked names we loved!

Abbiamo adottato il cognome Royal perché si adattava alla nostra idea iniziale di Cenerentola/regalità. Il nome di Reed ha subito vari cambi prima di essere definitivamente Reed. Per gli altri nomi abbiamo scelto semplicemente i nomi che ci piacevano!

  • How many books we can expect in The Royals series? (Quanti altri libri possiamo aspettarci per la serie The Royal?)
Originally, the Royals was supposed to be a trilogy, but we had such fun writing it we decided we wanted more! Currently we’re sending out Tarnished Crown (Royals 3.5) exclusively through our newsletter, and then starting in August we’re releasing two more books for Easton, starting with Fallen Heir.

In principio The Royal doveva essere una trilogia ma ci siamo divertite così tanto ello scriverla che abbiamo deciso ci continuare! Attualmente stiamo scrivendo Tarnished Crown (Royals 3.5), un capitolo alla volta esclusivamente attraverso la nostra newsletter e poi a partire da Agosto negli Stati Uniti usciranno altri due romanzi dedicati a Easton, partendo con Fallen Heir.

  • When it's Real is the first book you write outside The Royals series. Do you plan to write other standalone books like this? Can we expect to read When it's Real in Italy too? (When It's Real è il primo romanzo che avete scritto al di fuori della serie Royals. Pianificate di scrivere altri libri come questo? Possiamo aspettarci di leggere questo romanzo anche in Italia?)
Definitely! We’re writing another standalone currently for Harlequin Teen, but we have no plans of stopping.

Assolutamente! Stiamo scrivendo un altro libro autoconclusivo per Harlequin Teen e non abbiamo intenzione di fermarci. :)




Mancano solo pochi giorni all'uscita del secondo volume Paper Prince, chi è che non vede l'ora di avere il libro tra le mani e scoprire cosa aspetta Ella e i ragazzi Royal?


- A presto Susi

 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog