martedì 4 luglio 2017

Recensione: Bossman di Vi Keeland

Nuova recensione!

Titolo: Bossman
Autore: Vi Keeland
Serie: Autoconclusivo
Editore: Sperling & Kupfer
Trama: È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.
 

La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle

Bassman di Vi Keeland è quello che considero il romance rivelazione di quest'estate, appena l'ho iniziato sapevo di avere un romanzo speciale tra le mani ed infatti è stata una corsa contro il tempo perché non riuscivo a metterlo via, e più lo leggevo più me ne innamoravo.

Di questa autrice non ho mai letto nulla di propriamente suo ad esclusione di un romance, Cocky Bastard, coscritto con un'altra autrice, romance che non ho gradito per nulla, invece, con questo romanzo è stato amore a prima pagina, capace di catturami ed intrigarmi con una storia divertente, nostalgica, dolce e molto, molto romantica.

Bossman è la storia di Reese ragazza alla ricerca di un compagno – e un lavoro – ed è proprio tra una serie di appuntamenti sbagliati che incontra Chase, simpatico, bello da morire, intelligente ed in grado di far provare le mitiche farfalle nello stomaco alla protagonista. Due personaggi molto diversi ma che insieme sono capaci di far scintille e fuochi d'artificio.

La narrazione si svolge per la maggior parte linearmente tranne quando il PoV viene lasciato al protagonista maschile che ricorda eventi di circa 7 anni prima.
Lo stile della Keeland è semplice, giovanile, ma più di tutto, è accattivante a tal punto da non lasciarti abbandonare il libro se non prima di aver concluso la lettura.

Cosa posso dire di questo libro? Me ne sono innamorata, credo di aver mai provato i sentimenti che mi ha trasmesso questo libro se non coi primi libri della Hoover e alcuni dei miei romance preferiti di Emma Chase. È un romance, sexy, accattivante, intrigante ma quello che avvince il lettore alla storia è che prima di essere tutto ciò Bossman è uno dei libri più romantici che abbia avuto modo di leggere, è il romanticismo che ti fa toccare il cielo con un dito, è la dolcezza che ti fa brillare gli occhi, è l'amore che ti coinvolge ancor prima che te ne accorga.

Del romanzo ho adorato a dismisura il banter che si crea tra i due protagonisti, Chase è davvero unico: impertinente, saccente, intelligente, presuntuoso ma nonostante tutto con i piedi per terra e di vecchio stampo, capace di incantare pagina dopo pagina non sola la protagonista Reese ma anche il lettore che decreterà Chase uno dei suoi book boyfriend preferiti.

Per quanto questo sia un romance con tutti i cliché del caso e che si forma su i canovacci tipici di queste storie l'autrice è stata capace di organizzare la storia in maniera originale portando il lettore a non immaginare mai l'evolversi degli eventi e a rimanere di stucco ad ogni nuovo intreccio e twist.

Ma la cosa che colpisce di più il lettore è che nonostante questo sia un libro divertente, un libro molto dolce e romantico, il dramma è anche uno degli elementi chiave su cui si svolge la maggior parte della trama. Entrami i protagonisti hanno i loro problemi che cercano di superare e di dimenticare se non quando tutto sembra crollare loro addosso e di ricominciare tutto da zero fin quando non capiranno che non possono vivere l'uno senza l'altra.
Il dramma non è la parte principale della storia anche se buona parte e non coinvolge il lettore in sentimenti di angst o batticuore per la preoccupazione, ma è capace di far affiorare i sentimenti capaci di farlo immedesimare nei protagonisti e nella loro storia, portandolo a vivere la storia sulla sua pelle e provare quello che provano Reese e Chase.

Da qui potete capire che i temi trattati non sono solo i tipici dei romance ma anche quelli più rilevanti, tra l'amore e l'amicizia compaiono il rimorso, la paura e la preoccupazione. Riusciranno i due protagonisti a ritrovare la strada per il loro cuore senza perdere di vista il loro amore?

Bossman è un libro semplice e romantico capace di coinvolgere il lettore e di farlo sentire parte integrante della storia. Una storia che inizia e che finisce con questo libro, capace di regalare al lettore delle ore di indimenticabile piacere.

5 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog