mercoledì 19 luglio 2017

Review Tour: Ogni battito del cuore di Ginger Scott

Review Tour
 
 
Ogni battito del cuore di Ginger Scott
 
Domani Newton Compton pubblicherà in versione ebook il favoloso romanzo di Ginger Scott, Ogni battito del cuore, uno sport romance ricco di angst ed emozioni palpitanti ed io oggi ho l'onore di presentarvi la mia recensione in anteprima!
 
 
 
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.
 
 
__________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Non perdo mai l'occasione di lanciarmi in un nuovo sport romance e quando mi è stato proposto di leggere Ogni battito del cuore, This is Falling, di Ginger Scott non mi sono tirata indietro, ma anzi, ero ansiosa di gettarmi in una nuova lettura che già dalla sinossi prometteva di non deludere le mie aspettative!

Questa è la storia di Rowe, una ragazza timida ed introversa che si appresta ad iniziare la sua avventura al college, dico avventura perché Rowe ha vissuto gli ultimi due anni rinchiusa in causa con la paura di uscire ma ancor di più di trovarsi tra la gente e la folla. Un trauma terribile le ha privato di alcune persone che amava e solo la lontananza possono aiutarla a dare la svolta decisiva per decidere di lasciarsi il passato alle spalle e vivere nel presente.
Nonostante tutte le sue remore il college si rivela il posto giusto per lei, soprattutto quando sul suo cammino incrocia quello di Nate, giocatore di baseball nella squadra universitaria. Lui è sicuro di sé, ammirato dalle ragazze e conosciuto da tutti. Potrebbe avere qualsiasi ragazza ma ha puntato il suo sguardo proprio su di lei e perché farà di tutto per dare il tempo al suo cuore di aprirsi a lui e se questo significa aspettarla lui è ben disposta ad attenderla per tutto il tempo che ci vorrà.

Era molto tempo che non leggevo una storia come questa e devo dire che mi ci voleva! Mi sono divertita seguendo le avventure di Rowe e mi sono innamorata vedendo quanto possa essere forte l'amore di un ragazzo per la donna per la quale ha perso la ragione. Rowe è un'anima alla deriva che cerca giorno dopo giorno solo di ritrovarsi e scoprire cosa significa ritornare a vivere. Nate, invece, ha tutto quello che vorrebbe nella vita ma una volta vista Rowe non riesce a rimanerne indifferente e pian piano si renderà conto che non è solo l'attrazione che prova per Rowe che lo parta a starle vicino ma anche dei sentimenti veri e profondi che mai prima di allora aveva mai provato.

Questo, a differenza di molti altri libri New Adult, non è quel genere di libro ricco di angst che ti tiene incollato alle pagine ma è quel libro che sì, ti tiene incollato alle pagine ma solo perché è magistralmente costruito in modo da rivelare solo poco alla volta il passato della protagonista, incuriosendo il lettore ad ogni nuovo capitolo perché il segreto che si cela è sempre più vicino.

Non ci sarà l'angst e quei sentimenti tormentati che riempiono d'ansia il lettore ma posso assicurarsi che le emozioni dei protagonisti non lasciano indifferente il lettore! Ci si innamora di Nate perché mai come in questo romanzo un protagonista si rivela come il vero cavaliere dall'armatura scintillante, perché è vero che si rimane affascinati dal bad boy ma si finisce sempre per innamorarsi del ragazzo dolce.

Ginger Scott con questo primo libro di serie, companion, riesce a trovare in me una nuova fan. Con uno stile semplice e molto scorrevole ti introduce ad una storia accattivante e ben elaborata caratterizzata da un banter tra i protagonisti capace di fare faville e divertire il lettore, momenti romantici da farti sciogliere come un cioccolatino in estate, e altri hot e sexy capaci anche di fare venire le palpitazioni, il tutto sempre rimanendo coerente con la storia narrata e proseguendo una perfetta e realistica costruzione ed evoluzione dei personaggi presentati, principali e secondari senza distinzioni.

Romanzo autoconclusivo che emoziona ed incanta ma che ti lascia la voglia di scoprire le storie che l'autrice ha in servo per i personaggi che fanno da contorno a Nate e Rowe.

4 Stelle per un romanzo che non vi lascerà indifferenti, che saprà tenervi compagnia in più di un pomeriggio e farvi innamorare solo come i migliori romance sanno fare.
 
 

Il review tour vi accompagnerà per due settimane, mi raccomando non perdete nessuna delle recensioni previste e scoprire come ognuna di noi ha valutato questa nuova lettura New Adult!

 
- A presto Susi
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog