Review Party
Free To Love - Lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley
Oggi per il release del secondo e conclusivo libro della duologia della Moseley edita da Tre60 vi presento una la mia recensione in occasione del Review Party organizzato per il romanzo.
È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell’amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?
_________
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Free To Love – Lotta per il tuo amore è la parte conclusiva della duologia Fighting to Be Free di Kirsty Moseley.
Dopo la conclusione del primo volume che ci ha lasciato letteralmente col fiato sospeso finalmente possiamo scoprire quale sarà il finale della storia d'amore tra Ellie e Jamie, due ragazzi che nonostante le differenze e i due stili di vita completamente diversi sono riusciti a trovare l'una nell'altra la felicità e il vero amore.
Sono trascorsi tre anni da quando Jamie ha deciso di lasciare libera Ellie e di terminare la loro relazione ma non c'è giorno che non pensi alla ragazza che, anche se per breve tempo, lo ha cambiato nel profondo. Ma quando la tragedia colpirà la famiglia di Ellie questa rientrerà volente o nolente di nuovo nella vita di Jamie e questa volta nulla potrà impedire ai due di fare chiarezza nel loro rapporto e, perché no, poter cominciare una nuova pagina della loro vita mettendo il passato alle spalle.
Ellie non è più la giovane ragazza innamorata e pronta a tutto per salvaguardare il suo rapporto con Jamie, ormai è una donna pronta a prendersi tutte le responsabilità che la vita le ha riservato. Determinata, coraggiosa e forte a tal punto da caricarsi di tutti i pesi della sua famiglia e finalmente decidere di smettere di scappare e affrontare una volta per tutti i sentimenti che ancora la legano al ragazzo che avrà per sempre un posto speciale nel suo cuore.
Ho apprezzato tantissimo questo personaggio rispetto alla prima volta che la abbiamo incontrata. Il personaggio è maturato e si è evoluto, portando il lettore a seguire la storia con rinnovato entusiasmo e curiosità e ancor più desideroso di scoprire quale sarebbe stata la risoluzione degli eventi.
Jamie è un personaggio complesso e dall'animo tormentato, diviso costantemente dai sentimenti che prova per Ellie e il comportarsi come l'uomo che lei sa che si cela in lui, e l'uomo che tutti sanno si nasconde dietro l'appellativo Kid Cole e la sua maschera di fredda e crudeltà, un ragazzo che al solo nominarlo provoca paura e rispetto nell'ambiente della malavita dove è cresciuto.
Rincontrare Ellie però porterà il nostro protagonista a chiedersi se la scelta fatta tre anni prima sia stata quella giusta e se dare un'altra possibilità ai sentimenti che prova sia la scelta giusta da fare.
Impossibile non rimanere affascinati da questo personaggio, sarà perché adoro i personaggi dall'animo oscuro con il cuore d'oro, sarà perché Jamie è il classico bad boy che di cattivo non ha nulla.
Free To Love – Lotta per il tuo amore è uno di quei libri che ti incollano alle pagine e che divori in un pomeriggio di lettura grazie ad una trama strutturata con sapienza che ti incalza capitolo dopo capitolo, una narrazione emozionante ed esaltante che ti porta ad immedesimarti nei personaggi ed entrare nella storia fin dalle primissime pagine.
Il punto vincente del romanzo è senza dubbio la possibilità di leggere sì la conclusione della storia tra Ellie e Jamie ma anche poter leggere completamente un nuovo romanzo rispetto al primo, non si tratta più di un romanzo adolescenziale ma di un New Adult con nuove tematiche e elementi da trattare. Da ciò ne consegue anche la variazione di diversi elementi all'interno della struttura del romanzo, cambiano i personaggi secondari, cambiano gli antagonisti e ci si presenta completamente una nuova storia da leggere e a cui appassionarsi.
Lo stile dell'autrice è uno caratterizzato da un linguaggio semplice che porta il lettore a diventare tutt'uno con la storia.
Il tutto viene favorito dall'introduzione di tematiche che nonostante l'elevata dose di elementi fiction riescono a toccare il lettore e ad emozionarlo continuamente durante il corso della lettura.
Se avete paura di non ricordare esattamente le vicende del primo volume non temete perché l'autrice riesce nel compito di riepilogare gli venti più importanti nei primissimi capitoli in modo tale da rinfrescare le idee a chi ha letto il primo romanzo ad inizio anno.
4 Stelle
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog