Top Ten Tuesday
Ten Books I've Most Recently Put Down
Oggi vi parlo dei dieci libri che ho abbandonato. Prima di farvi l'elenco voglio premettere che cerco sempre di finire un libro e che quindi di conseguenza sono pochi i libri che abbandono senza finire!
Il canto ribelle di Joanne Harris
Quando rimani per una settimana a leggere le prime trenta pagine d un libro capisci che quel libro non potrà mai piacerti. Volevo davvero amare questo libri perché adoro la Harris, ho avuto modo di ascoltare un suo panel a Londra durante lo YALC e ho imparata a conoscerla come persona oltre che autrice e anche perché questo libro parla di Loki, uno dei personaggi mitologici che più adoro.
Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella
Non mi hanno mai ispirato i libri della Kinsella ma quando ho visto questa pubblicazione ho pensato: "Io amo gli YA, amerò sicuramente anche questo libro". Peccato poi averlo iniziato e abbandonato perché non riuscivo ad entrare in sintonia con la storia, ad ogni pagina sentivo come un rifiuto che mi portava a chiudere il libro.
Io sono buio di Kiersten White
Iniziato appena uscito lo scorso anno e messo da parte momentaneamente perché impegnata con il lavoro peccato poi non essere più riuscita a prenderlo in mano. Purtroppo mi capita spesso di lasciare a metà dei libri perché impegnata per altre cose (lavoro, letture obbligate, scadenze imminenti, la vita) e poi non riuscire più a continuarli. In questo momento ho ben tre libri che mi trascino da Aprile/Maggio ma spero ancora di portar a termine!
Per quanto riguarda il libro posso dirvi che mi stava piacendo molto!
Boys South of Mason Dixon di Abbi Glines
Dopo aver letto le prime 50 pagine e aver deciso che il libro non facesse per me sono saltata alla fine per leggere il finale e poi spoilerarmi il volume saltando pagine dopo pagine per leggere solo le scene più interessanti, l'unico motivo per il quale ho contato questo libro come letto su Goodreads.
Vi aggiungo di seguito i libri che aspettano di essere conclusi nella lista dei Currently Reading:
After 2 - è davvero troppo lungo e ripetitivo, non so se lo riprenderò mai xD
Bad Boy 2 - Questo mi stava piacendo anche tanto ma avevo altre letture con scadenze imminenti che dovevo recuperare ed è stato messo da parte;
Lord of Shadows - Sono quasi arrivata a metà però poi per leggerlo con alcune amiche mi sono fermata una settimana e poi tra una cosa e l'altra non ho avuto mai tempo di continuarlo ma penso di recuperarlo per l'uscita italiana!
Questo è tutto, purtroppo abbandono raramente un libro per poi non riprenderlo mai più a termine.
- A presto Susi
Ciao Susi, io mi sono buttata a capofitto nella tortura di After perché a quanto pare il mio masochismo non conosce limiti e condivido il fatto che il secondo sia di un'agonia unica. xD
RispondiEliminaHo lasciato in sospeso il terzo per tutto agosto - anche perché lavoravo e mi addormentavo alla prima occasione disponibile - e a quanto pare, tutti quelli che non hanno letto la serie e non hanno la minima intenzione di farlo si stanno tenendo aggiornati con le mie recensioni deliranti! xD
Anche io ero della stessa opinione riguardo ai libri della Kinsella, però Dov'è finita Audrey? mi è piaciuto molto! Certamente non è un capolavoro della letteratura, ma in confronto ai suoi altri lavori l'ho trovato davvero piacevole da leggere :)
RispondiElimina