lunedì 2 luglio 2018

Review Party: Dammi mille baci di Tillie Cole

Review Party
 
 
Dammi mille baci di Tillie Cole
 
Oggi vi porta la mia recensione di Dammi mille baci di Tillie Cole, autrice edita in Italia da Always Publishing e che il 23 Giugno scorso ha partecipato all'edizione Italiana del Rare.

 
 

Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...
 
 
__________________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Già ho avuto modo di leggere altri romanzi di Tillie Cole e nulla mi aspettavo tranne che leggere Dammi mille baci ed uscirne a pezzi, emotivamente provata e col cuore sanguinante. Ci sono romanzi che leggi per svagarti, altri per mero divertimento, altre volte solo perché hai bisogno di una storia come questa che ti faccia credere che le persone possano essere davvero l'anima gemella l'una dell'altra, pronte ad aspettare l'eternità per stare sempre davvero insieme.

Questa è la storia di Rune, giovane ragazzo Norvegese che si trasferisce con la famiglia in Georgia, Stati Uniti, e che al primo giorno della sua nuova vita viene letteralmente travolto dall'esuberanza, allegria e simpatia della sua nuova vicina di casa, Poppy, che lo porterà da quel giorno in poi ad essere il compagno di avventure pronte alla scoperta della vita, della felicità e dell'amore vero.
Tutto cambia quando improvvisamente Rune deve ritornare per un paio d'anni in Norvegia per seguire la sua famiglia e allontanarsi da Poppy. Nonostante la riluttanza a separarsi Rune è deciso a mantenere i rapporti con Poppy ma un giorno lei svanisce, strappando a Rune la sua ragione di vita, il suo unico amore. Trascorrono due anni e finalmente sia Rune che Poppy ritornano nelle loro case una di fianco all'altra pronti a scoprire le carte e rivelare cosa ancora custodiscono i loro cuori, nonostante la rabbia, la paura e il dolore che li ha condizionati fino a quel momento.

Dammi mille baci di Tillie Cole non è un libro per tutti ma è sicuramente uno di quei libri che una volta preso in mano non si può più dimenticare. È uno di quei romanzi che ti scavano nelle vene, che ti riempiono di emozioni fino a farti scoppiare il cuore, è quel genere di libro che ti cambia la vita e ti porta a riconsiderare le scelte fatte, ricordare con romantica nostalgia i tempi passati e che ti gonfiano il cuore di amore per le persone che purtroppo non ci sono più e quelle che ad oggi ti accompagnano nel cammino della vita.

Rune è il book boyfriend, non potrete mai convincermi del contrario! Mai in vita mia ho letto di un ragazzo così devoto, così innamorato della propria ragazza, un ragazzo disposto a spostare le montagne anche solo per regalare all'unica ragazza che mai amerà di realizzare i suoi sogni e farle vivere la vita che avrebbe dovuto vivere.
Poppy è la personificazione della voglia di vivere, di quanto possa essere vasta la felicità, la voglia di scoprire, sperimentare e provare. Lei è una ragazza che non ha assolutamente paura di vivere la vita al massimo e che – neanche nel momento in cui chiunque si sentirebbe con le spalle al muro e cadere in disperazione – lei trova la forza per andare avanti e amare la vita, i momenti indimenticabili che ha vissuto insieme al suo Rune, sempre e per sempre.

Dammi mille baci è la storia d'amore, l'unica storia d'amore che nonostante le avversità della vita dei due protagonisti riesce a commuoverti perché ti mostra quanto forte e vero possa essere l'amore a tutte le età, anche quando si è giovani, anche quando si ha ancora tutta la vita da vivere.

Due personaggi che ancora troppo giovani per soffrire come hanno fatto sono pronti a mostrare al lettore la storia di un grande amore, che non conosce età, che non conosce frema, ma soprattutto che non conosce ostacolo, neanche la morte.
Con uno stile semplice ma che colpisce al cuore Tillie Cole ci regala una storia che mai più il lettore potrà dimenticare, una storia che emoziona l'animo, che ti distrugge nel solo ed unico modo che riesce a fare l'amore, in un modo speciale come solo le cose speciali sanno essere.

Dammi mille baci è un libro che va vissuto di petto, che ti lascia emotivamente provato e con le lacrime agli occhi. È un romanzo come non lo avete mai letto prima e che io consiglio perché tutti dovrebbero leggere di un amore così autentico come quello che hanno Rune e Poppy.

Un finale, un finale dolceamaro ma anche l'unico concepibile, chiude con una storia di due ragazzi che hanno conosciuto la felicità di condividere mille e indimenticabili baci.

4 Stelle solo e solamente perché ho trovato ingiusto indulgere il lettore a soffrire così duramente anche quando il destino di entrambi era già segnato.
 
 
- A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog