mercoledì 28 novembre 2018

Review Tour: Never Ever di Valentina Ferraro

Review Tour
 
 
Never Ever di Valentina Ferraro
 
Nuova recensione: Never Ever di Valentina Ferraro edito Les Flâneurs Edizioni!
 
 
Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

 
______________
 
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle

Never Ever di Valentina Ferraro è il secondo romanzo companion della serie Secret Life edita per Les Flâneurs Edizioni. Dopo la storia di Mason e Nikki toccherà ad Evan e Stella raccontare la loro storia.

Posso dire senza ombra di dubbio che questo romanzo ad oggi è uno dei migliori che ho letto questo mese ed assolutamente il migliore scritto da Valentina Ferraro, che con questa storia che parla di seconde possibilità, del coraggio necessario per ammettere gli sbagli, ma soprattutto quello necessario per dimostrare i sentimenti che si provano, riesce ad arrivare al cuore del lettore in maniera così delicata ma decisa, facendoti innamorare dei personaggi, della loro particolare storia, una storia i cui sentimenti ti entrano dentro come mai mi era capitato.

Evan, bello e sicuro di sé, spera di riuscire ad ottenere l'ingaggio che potrebbe aiutarlo a fare il salto di qualità. Tutto sembra andare secondo i suoi calcoli quando, all'improvviso, una chiamata che spera di non dover ricevere mai lo porta nel cuore della notte a lasciare New York e ritornare a casa dalla sua famiglia. Qui incontra Stella, l'unica ragazza che gli abbia mai lasciato un segno, l'unica che sia mai riuscita a spezzargli il cuore.

Ho adorato Evan, anzi, è estremamente riduttivo dire che l'ho adorato quando in tutta la durata della lettura pendevo dalle sue labbra! Ho amato il suo essere se stesso sempre, il suo non scendere a compromessi, il suo – chiamiamolo se volete – egoismo. Ho trovato in lui un personaggio reale, con svariati pregi ma altrettanti difetti che non ha nessun problema ad ammettere.

Stella è una ragazza tutta pepe e battute pronte, che non ha problemi a mettere al suo posto il ragazzo che al liceo ha fatto battere i cuori di tutte le sue amiche e di cui è sempre stata innamorata, non conta se ora quel ragazzo è lì in ginocchio davanti a lei chiedendole una seconda chance.
Ho adorato il suo personaggio, soprattutto la scelta di introdurla solo ad un certo punto della lettura mettendo in rilievo Evan e il rapporto complicato che c'è tra i due.

Valentina Ferraro è assolutamente una delle giovani autrici romance italiane più conosciute ed amate dal pubblico, questo perché non è solo una maestra nell'intessere storie che ti arrivano al cuore partendo dai primi capitole, ma perché riesce a costruire una narrazione appassionante, veloce e molto coinvolgente che portano il lettore a divorare pagine su pagine tanto da finire il libro in una sola giornata se se ne ha di tempo.

Second Chance romance non è mai stata la mia trope preferita ma devo dire che ultimamente sto cambiando idea e Never Ever è assolutamente uno dei migliori romanzi che abbia letto con questo canovaccio. Ho amato, inoltre, che la storia sia raccontata per la gran parte da Evan, non solo perché è un personaggio che si riesce ad amare facilmente ma perché la sua storia è vera ma anche capace di far sognare il lettore e dargli la possibilità di poter immaginare che nonostante le disavventure la vita sia ancora capace di riserva delle belle e meritate sorprese.

Ma l'aspetto migliore di tutto il romanzo è senza ombra di dubbio aver avuto la possibilità di rivedere Mason e Nikki – non potete assolutamente immaginare quanto abbia amato le loro scene e quante volte già abbia riletto alcune delle scene perché troppo dolci – Erin e Max e new entry che ho assolutamente amato, dall'incredibile Hulk a nonna Tita.

Una storia emozionante, vera, che fa riflettere ma anche incredibilmente divertente e capace di essere lo svago preferito prima di andare a letto.

4,5 Stelle
 
 
Ebook offerto dalla CE!
 
 
- A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog