giovedì 14 febbraio 2019

Recensione: Respect di Jay Crownover

Nuova recensione!

Titolo: Respect
Autore: Jay Crwnover
Serie: Breaking the Point #3
Editore: Newton Compton
Trama: C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Respect è l'ultimo libro della serie legata a The Point di Jay Crownover, un libro che chiude il cerchio di una serie che non mi sarei mai aspettata mi piacesse così tanto ma che, invece, mi ha conquistato dal primo momento in cui ho deciso di darle una possibilità e che è cresciuta di livello di libro in libro, regalandomi emozioni uniche ma soprattutto personaggi che non dimenticherò così facilmente!

Respect è la storia di Noah Booker e di Karsen Carter, una ragazza che fin da piccola sapeva cosa voleva, ovvero, il cuore di Noah, non importa che il ragazzo sia più grande di lei di 10 anni, o che abbia il viso segnato da una cicatrice, o che possa spaventare le persone con un singolo sguardo perché per lei quel ragazzo dalla stazza imponente rappresenta l'unica persona al mondo, il ragazzo che ama e che non dimenticherà mai. Ma quando la sua fiducia verrà tradita riuscirà a far rientrare Noah nel suo cuore e dargli una nuova chance?

Non pensavo di poter appassionarmi alla storia di questi due personaggi, soprattutto perché non amo tantissimo i romance in cui i due protagonisti hanno molta differenza di età, ma mi sono ricreduta fin da subito, ho amato tantissimo il personaggio di Noah, il suo essere forte e spietato quando si tratta di proteggere chi ama ma vedere anche il suo lato debole, quello in cui ha paura dei fantasmi del passato e di perdere la possibilità di vivere il futuro con la sola persona che lo conosce davvero, l'unica ragazza che lo ha sempre amato per quello che è.

Mi è piaciuto moltissimo conoscere il personaggio di Booker, il suo background è davvero unico, lontano e vicino da the Point in un modo che davvero chiude un cerchio con l'ultimo libro della serie, dimostrando quando the Point sia una città fittizia ma che in realtà è la è più vicina alla vita reale di quanto sia possibile credere.
Karsen è un'eroina forte, che non ha paura del male e che non rinnega per nulla the Point, anzi, è pronta a tutto per ritornare nella sua città per far parte di quel cambiamento che ha portato la città ad essere non più il centro nevralgico del male che abbiamo visto la prima volta che abbiamo conosciuto the Point.

Un romance diverso dagli altri della serie, un road trip che porta i due personaggi a riscoprirsi e conoscersi di nuovo e che li avvicinerà in un modo che nessuno di loro aveva previsto ma che speravano sarebbe accaduto.

Romantico, dolce, eccitante nell'unico modo che Jay Crownover riesce a rendere i suoi romanzi. Narrazione appassionante – ho letteralmente divorato il romanzo in una giornata – storia incredibile, piena di colpi di scena e imprevisti, ricca di azione, senza contare le comparse di tutte le coppie della serie.

Un romanzo che si conclude con un bellissimo epilogo, il più bello di tutta la serie a mio avviso, che ci presente i personaggi a distanza di sei anni dalla fine degli avvenimenti di Respect, un bellissimo quadro degli avvenimenti del futuro, ricordandoci che l'inizio di una storia è sempre l'inizio di un'altra e spero davvero che Jay Crownover decida di scrivere degli spinoff a riguardo.

Punto bonus all'inserimento di un personaggio nuovo che si riconduce alla gang di Denver, impossibile non amare i Marked Men e i Saints of Denver.

5 Stelle
 
 
- A presto Susi
 

2 commenti:

  1. Sono così orgoglioso e felice di essere qui per condividere questa straordinaria testimonianza, meravigliosa e straordinaria, non riesco a credere che ora il mio ex marito sia qui con me a implorare per tutte le sue azioni sbagliate, dicendomi quanto si sentisse vuoto per tutto il tempo era via, mi ha lasciato e mi ha fatto tanto male dopo un divorzio avvenuto 5 mesi fa. E tutto questo miracolo è successo subito dopo aver contattato il dottor Egwali per chiedere aiuto, sono la donna più felice del mondo oggi direi di averlo di nuovo al mio fianco. È un miracolo per me e la mia famiglia ed eterno piacere e allegria. Sono così felice ora e non so quanto esprimere la mia gratitudine e apprezzamento al Dr.Egwali. Lo consiglio vivamente se hai bisogno di aiuto immediato in quanto è garantito.
    Inviagli un'e-mail oggi /dregwalispellhome@gmail.com o tramite
    WhatsApp: +2348122948392

    RispondiElimina
  2. Molte persone attraversano dolori nelle loro relazioni, è difficile rinunciare al vero amore, a volte fingiamo di stare bene ma non lo siamo, lottare per ottenere la persona che amiamo è anche lottare per riavere la nostra gioia e felicità. Il dottor Egwali è qui per aiutare i cuori infranti perché è capace e in grado di riconquistare i tuoi ex amanti, partner, moglie e marito con i suoi potenti incantesimi d'amore perché io sono un testimone vivente. Mettiti in contatto con lui al più presto tramite il suo numero WhatsApp su +2348122948392 o inviagli un'e-mail tramite /dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog