lunedì 6 maggio 2019

Recensione: Top Secret di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Nuova recensione!

Titolo: Top Secret
Autore: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Serie: Autoconclusivo
Editore: Self
Trama: Le autrici bestseller Sarina Bowen & Elle Kennedy ritornano con il primo romance MM in tre anni.
LobsterShorts, anni 21
Sportivo. Segretamente un appassionato di scienze. Sexy da morire.
LobsterShorts: Dunque, iniziamo. Per il suo compleanno la mia ragazza vuole... una cosa a tre.
SinnerThree: Allora sei nella giusta app di incontri.
LobsterShorts: Hai mai fatto questo genere di cose prima? Con un altro ragazzo?
SinnerThree: Sempre. Sono un giocatore che parteggia per le pari opportunità. Tu?
LobsterShorts: [fair play!]
SinnerThree, anni 21
Laureando in Finanza. Segretamente un ballerino. Sexy da morire.
SinnerThree: Va bene, io ci sto se tu ci stai. La mia vita è un casino in questo periodo. Scuola, lavoro, stress legato alla famiglia. Oh, e vivo accanto al ragazzo più irritante del mondo. Ho bisogno di uno svago. Sei sicuro di volerlo?
LobsterShorts: Potrei volerlo più di quanto sono disposto ad ammetterlo.
SinnerThree: Hei, non c'è nulla di male nel voler testare i propri militi...
LobsterShorts: Dillo a quel maniaco del controllo di mio padre. Comunque. E se questa cosa a tre risultasse imbarazzante?
SinnerThree: Allora è imbarazzante. Non è che dobbiamo vederci ancora in seguito. Giusto? Promettimi solo che non ti innamori di me.
LobsterShorts: Quello risulterebbe sconvolgente...

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Come ho scritto più di una volta, avere un libro di una di queste due autrici al mese farebbe la gioia di ogni lettrice romance, ma mi accontento soprattutto quando entrambe riescono a trovare il tempo di scrivere un nuovo progetto a quattro mani.

Top Secret è il nuovo Romance MM di Elle Kennedy e Sarina Bowen, il primo romanzo scritto insieme a distanza di tre anni dall'ultimo. Un nuovo progetto con nuovi personaggi, una nuova storia completamente slegata da qualsiasi altro romanzo delle due autrici, che sicuramente conquisterà le lettrici in giro per il mondo che già in precedenza hanno amato queste due autrici.

Questa è la storia di SinnerThree, Luke Bailey - laureando in finanza e spogliarellista di notte - e di LobsterShorts, Keaton Hayworth III - laureando in biologia e giocatore della squadra di Football del college. I due giovani ragazzi sono vicini di camera nella casa della confraternita di cui entrambi fanno parte ma non potrebbero essere più diversi, uno è socievole, il ragazzo che riuscirebbe a far amicizia anche con i muri se questi parlassero, ha una ragazza storica ed è il classico figlio di papà che non ha mai dovuto lavorare un solo giorno della sua vita; l'altro è riservato, discreto e schivo verso chi non conosce, divide il suo tempo tra lo studio e il lavoro cercando di trovare piacere attraverso incontri casuali di cui è ben felice dimenticare successivamente.

La prima parte del romanzo è impiegata dalle autrici nel presentarci i due protagonisti, che si scambiano il PoV di capitolo in capitolo. Ma le prime impressioni non descrivono in toto questi due protagonisti, che si sveleranno pian piano attraverso la chat di una app d'incontri. Scopriremo un Luke riservato e timoroso di rivelarsi al prossimo perché ferito nel profondo dalla mancanza di affetto della madre e del fratello, che al contrario non perdono tempo nell'usarlo premendo sulla sua sensibilità; vedremo un Keaton confuso e frastornato dalle nuove emozioni che prova, un ragazzo intelligente e caparbio che però non riesce mai a dire di no alle persone che vuole bene e che hanno delle aspettative nei suoi confronti.

Ancora una volta questo MM delle due autrici si rivela ad essere un romanzo dolcissimo, che si caratterizza di una forte componente realista che riesce a toccare l'io più intimo del lettore. Ci si immedesima nei due protagonisti e ci si affeziona alla loro storia senza sforzo e naturalmente, come in qualsiasi altra storia romance.

Ancora una volta mi sono innamorata del modo in cui le due autrici riescono a raccontare del percorso di crescita dei personaggi e della presa di coscienza di loro stessi e della loro identità. Amo vedere come le autrici elaborano la storia costruendo un viaggio in cui entrambi i protagonisti cercano di liberarsi degli stigma non solo quelli legati alla loro sessualità, trattandosi questo di un MM, ma del modo in cui sia Luke e Keaton cercano di slegarsi dal loro passato per costruirsi il futuro che davvero desiderano.

Top Secret è la storia di un amore segreto, nato in privato e di nascosto, una storia che nessuno dei due protagonisti avrebbe mai pensato potesse proseguire nel tempo ma che, inaspettatamente, riuscirà a cambiare il corso della loro vita in un modo inaspettato ed inatteso. È la storia di un amore che ti colpisce al cuore perché sorprendente ma non perché si tratta di una relazione tra due ragazzi ma perché vedremo due ragazzi superare le difficoltà, le etichette e stare insieme senza curarsi del giudizio degli altre mettendo al primo posto solo i loro sentimenti.

È una storia intima, privata che ti colpisce alla stomaco per le difficoltà che i due protagonisti dovranno superare nel loro cammino ma che si rivelerà molto gratificante perché non c'è nulla di più bello che leggere di un happily ever after che regala speranza, che emoziona e che ti porta a desidera che la storia non avesse mai fine.

Amo i romanzi di Sarina Bowen e di Elle Kennedy perché non c'è nessun altro autore che riesce ad emozionarmi così tanto come riescono loro con le loro storie. Sono storie che raccontano di vita quotidiana, di amore e di amicizia. Le loro sono storie che parlano di sentimenti e regalano emozioni. Ti diverti, ti commuovi e ti emozioni perché nelle loro storie non manca nulla e Top Secret è il connubio perfetto di tutto quello che un buon romance deve avere.

4,5 Stelle

Ebook offerto dalle autrici


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog