martedì 25 giugno 2019

Recensione: Superfan di Sarina Bowen

Nuova recensione!

Titolo: Superfan
Autore: Sarina Bowen
Serie: Brooklyn Bruisers #6
Editore: Self
Trama: A volte la dea bendata ti stringe la mano, altre volta ti colpisce al viso. Certe volte entrambe nello stesso giorno.  Tre anni fa ho incontrato la donna più favolosa del mondo. Ad entrambi serviva un pizzico di fortuna. Poi ho ricevuto la chiamata - quella che ti dice di mettere il sedere su un aereo per incontrare il tuo destino. La ragazza fu lasciata alle spalle. Non avevo il suo numero di telefono, e lei non conosceva il mio vero nome.  Mentre diventavo un giocatore di hockey professionista, lei è diventata una superstar, con dischi di platino e legioni di fan. E un viscido produttore musicale per fidanzato che la trattava male.  Ma il fato non aveva ancora finito con noi. Quando Delilah si presenta ad un incontro di hockey, non riesco a trattenermi dall'avvicinarmi. La rete va in estasi quando le chiedo di uscire per un appuntamento.  Potrebbe non ricordarsi di me. Ma il suo imbecille di ex sì. Farebbe di tutto per tenerci separati.  È una buona cosa che gli atleti non si arrendono mai. Questa volta gioco per vincere.

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Se fosse possibile, vivrei perennemente nei libri di Sarina Bowen perché non c'è altra autrice che riesce a farmi appassionare ad una storia, a dei personaggi e contemporaneamente farmi provare mille ed una emozione come riesce lei.

Spero di non risultare ripetitiva ma io amo i libri della Bowen quindi scusatemi se anche la recensione di Superfan risulterà un'ode alla mia autrice preferita.

Sesto libro di quella che è definita la serie Brooklyn Bruisers, questa è la volta di lasciare il testimone a Silas Kelly, il nostro goalie preferito, il portiere della nostra squadra di Hockey! La sua controparte – che come ricordiamo, nei libri di Sarina entrambi i protagonisti si alternano nel narrare i PoV – è Delilah Spark, una cantante sulla cresta dell'onda.
Prima che i due protagonisti trovassero la strada che li avrebbe condotti alla fama, erano due ragazzi alla ricerca di un sogno, peccato che il fato ha voluto farli incontrare ma separarli subito dopo. Flashforward di tre anni, Silas fa in modo di incontrare Delilah e, nonostante lo scetticismo, la scintilla di un tempo è ancora viva e luccicante, e nessuno dei due vuole rinunciare all'altro, nonostante gli impegni reciprochi vogliano che i due siano sulle coste opposte degli States.

Ogni volta che inizio un nuovo romanzo della Bowen finisco per innamorarmi del protagonista maschile: Silas è la personificazione del bravo ragazzo. Ho adorato il suo essere gentile, accondiscendente, responsabile, dolce ed incredibilmente romantico.
Delilah, al contrario, non è la star egocentrica ma una ragazza che ama la musica e che ama condividerla con i suoi fan. È dolce, simpatica, una di quelle eroine con le quali è facile immedesimarsi.

È facile essere appassionati di quelle trope come enemies to lovers, friends to lovers ma è bello avere da leggere anche quei feel good dove vedi due personaggi innamorarsi e avere quella seconda possibilità che può regalare la felicità che meritano.

Come ogni buon libro della Bowen che si rispetti il banter tra i personaggi è unico: ci si innamora, ci si diverte, si corre tra le pagine e non mancano quei twist che rendono il romanzo avvincente e appassionante.

Non manca la possibilità di rivedere sullo sfondo i protagonisti secondari che già hanno avuto a possibilità di essere protagonisti nelle storie precedenti dell'autrice, come Dave, Zara, sicuramente riescono a conquistare il mio cuore alla loro prima apparizione!

Io amo profondamente i libri della Bowen perché come riesce lei a dipingere e raffigurare la realtà non c'è nessuno. In ogni suo libro è facilissimo individuare tracce più che riconoscibili di elementi di attualità, quella cronaca che di giorno in giorno leggiamo sulle varie testate giornalistiche, ma la parte che adoro della Bowen è il suo incamerare la realtà di tutti i giorni riuscendo a costruire in questo modo la realtà fittizia abitata dai suoi protagonisti. Nei libri della Bowen, quindi, è più che facile immedesimarsi, sentirsi a casa tra le pagine di una storia Romance, riuscendo a leggere in questo modo tematiche attuali e rilevanti, storia inventate ma che nascondono quella realtà che avviene davvero anche se noi non siamo i protagonisti.

Adoro come la Bowen riesca a scrivere Fiction, storie che hanno come protagonista l'amore vero ma che, allo stesso tempo, riescono a trattare questioni delicate come lo può essere lo stalking, la manipolazione e l'imbroglio.

Un romanzo molto romantico, molto dolce che riuscirà a soddisfare tutte le fan degli sport romance e dei music romance!

4,5 Stelle

Ebook offerto dall'autrice


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog