giovedì 14 marzo 2013

News: Josephine Angelini in Italia + Starcrossed City


Josephine Angelini verrà  in Italia.




La scrittrice statunitense, famosa per la serie Starcrossed, parteciperà al Festival della letteratura di Mantova, che si volgerà dal 4 all' 8 settembre


Purtroppo la Giunti oltre ad informarci dell'incontro del Festival ci ha anche avvertito che di conseguenza slitterà la pubblicazione italiana di Goddess, ultimo volume della trilogia, che era previsto per la fine di questo mese.

Questa si che è stata una notizia deludente, ero così contenta di non dover aspettare molto ed ora sono costretta o ad aspettare probabilmente l'inizio di settembre per leggere il libro, o l'uscita dell'edizione inglese. 

Ecco la cover italiana di Goddess


Stupenda non è vero? Una delle più belle della Giunti Y.


Per chi non conoscesse questa serie ecco qualche informazione su i primi due libri.

Starcrossed




Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?








Dreamless - Nell'Aldilà Ogni Notte è Per Sempre


Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera. Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.








E per gli amanti di questa storia una notizia bomba:


La Angelini ha regalato ai suoi fan una Short Story intitolata Starcrossed Story che ha pubblicato sul suo blog per il World Book Day che potete trovare qui.

La storia breve racconta di come la madre di Helen, Daphne, ha incontrato Ajax quando era ancora un'adolescente.

La storia, seppur breve, l'ho trovata incantevole, e sinceramente non mi dispiacerebbe se la Angelini scrivesse un libro proquel dedicato a Daphne: da quello che si può capire da i primi due libri della trilogia e da questa storia, Daphne è un personaggio enigmatico e complesso, pieno di sfaccettature e il lettore se ne innamorerebbe subito.



Cosa ne pensate delle news? Andrete al Festival per incontrare la Angelini?
Cosa ne pensate del ritardo nella pubblicazione di Goddess?

PS: Se avete problemi con l'inglese e volete che vi traduca la storia commentare e se siete almeno in 10 la traduco il prima possibile. 

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Io ho parecchi problemi con l'inglese. Fortunatamente non è stata posticipata l'uscita :-). Volevo un'informazione...io volevo andare a Mantova e volevo sapere qualche informazione in più se possibile, non posso credere che incontrerò Josephine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam!! Per informazioni riguardo il Festival e l'incontro con la Angeli credo sia molto presto, dovremo aspettare almeno fino a Giugno per avere qualche notizia concreta!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog