sabato 15 giugno 2013

Recensione: Forever Too Far di Abbi Glines

Nuova recensione


Titolo: Forever Too Far 
Autore: Abbi Glines 
Serie: Too Far #3 Rosemary Beach #4
Editore: Inedito 
Trama: Rush le ha promesso il per sempre.. ma le promesse possono essere spezzate. 

Diviso tra il suo amore per la sua famiglia e il suo amore per Blaire, Rush deve trovare un modo per salvare uno senza perdere l'altro. Alla fine uno è più importante. Ma lasciar andare non è semplice. 

Blaire credeva nella sua favola...ma nessuno può vivere in una fantasia. 

Il suo amore per Rush e il suo desiderio di avere una famiglia la porta a credere che possano trovare un modo per far funzionare le cose. Fin quando deve prendere la giusta decisione per lei e per il bambino. Anche se questa le spezza il cuore. 

Possono trovare il per sempre che entrambi vogliono o sono andati.. troppo in là?


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Arriviamo alla conclusione di una trilogia delle più seguite scrittrici New Adult. 

Con Forever Too Far la storia di Rush e Blaire raggiunge il suo termine ma sebbene non leggeremo più direttamente di loro grazie ai libri spinoff sono più che sicura che avremo sempre qualche scena con loro presente. 

Per chi segue la Glines sa che questo terzo libro non era in programma ma che è stato aggiunto su insistenza dei fan che richiedevano a gran voce che la storia proseguisse. Anche se il libro non è dei migliori, la Glines ha questa strana capacità di riuscire a scrivere un libro in soli pochi mesi e mi dispiace dirlo ne risente la qualità del libro, non mi è dispiaciuto affatto leggerlo. In primis perchè amo i libri della Glines per la loro freschezza, alcune volte libri leggeri e con il finale alla "vissero felici e contenti" fanno più che bene alle lettrici con una vita frenetica; per staccare dalle letture più impegnative, ma anche perchè le storie raccontate sono molto dolci e passionali e la mia anima romantica ne va matta. 

I personaggi non subiscono molte variazioni e cambiamenti dall'ultimo libro in cui li abbiamo lasciati.
Rush e Blaire cercano con tutte le loro forze di superare le difficoltà, dettate soprattutto dai problemi familiari che li vedono protagonisti, e di far trionfare il loro amore. 

Scene dolcissime e molto romantiche si susseguono ad altre piccanti, al altre in cui l'ansia e la tensione salgono alle stelle. 

I personaggi secondari, di cui la Glines è tanto famosa, fanno la loro capatina e fanno innamorare il lettore e scalpitare nell'attesa dei companion a loro dedicati. 

Se si escludono le incomprensioni e tensioni tra i protagonisti si potrebbe benissimo presumere che questo libro sia di preparazione agli spinoff: molte scene vedono come protagonista Grant e Woods, in più alcuni capitoli presentano PoV diversi da quelli di Rush e Blaire aggiungendo come narratori Grant e Harlow, prossima fiamma di Grant? non vedo l'ora si scoprirlo! 

La trama è molto lineare e segue senza rallentare fino alla fine. 

Il libro è abbastanza breve e si riesce a leggere in un solo pomeriggio (io l'ho letto prima di andare a letto e non sono riuscita a posarlo fino ad arrivare all'ultima pagina perchè troppo curiosa di leggere come si sarebbe conclusa la storia).
Devo ammettere che mi aspettavo di più da questo libro, un po' più d'azione e avvenimenti, o almeno qualcosa che avesse destabilizzato la coppia seriamente in modo da dare una valenza più consistente al libro. 

3 Stelle ad un libro scritto per la gioia dei fan della serie. 


Ricapitoliamo i libri della serie Too Far e dei relativi spinoff

Serie Too Far
1- Fallen Too Far
2- Never Too Far
3- Forever Too Far 

Serie spinoff Perfection (Companion su Woods)
1- Twisted Perfection
2- Simple Perfection in uscita il 23 Settembre

Serie spinoff senza titolo (Companion su Grant)
1- This One Chance in uscita Autunno 2013
2- Take a Chance in uscita per il 2014

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog