venerdì 26 luglio 2013

Short Stories Express: The Midnight Heir di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Oggi si inaugura la prima puntata di
Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

La prima puntata delle rubrica è dedicata a The Midnight Heir di Cassandra Clare scritto in collaborazione con Sarah Rees Brennan


Titolo: The Midnight Heir
Autore: Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
Serie: The Bane Chronicles #4
Editore: Inedito
Trama: Nella Londra Eduardiana, Magnus Bane riscopre vecchi amici e nuovi nemici - incluso il figlio del suo ex compagno Will Herondale. Una delle dieci avventure delle Bane Chronicles.
Magnus pensava che non sarebbe più ritornato a Londra, ma è attratto dall'affascinante offerta di Tatiana Lightwood, i cui piani - che includono la sua giovane protetta - sono molto più sinistri di quel che Magnus si sarebbe mai aspettato. Nella Londra di inizio secolo Magnus trova vecchi amici e incontra un giovane uomo davvero sorprendente... il sedicenne James Herondale.

Come ben sapete le Bane Chronicles sono delle e-only short stories che raccontano delle avventure del famoso Sommo Stregone di New York già apparso nelle serie The Mortal Instruments e The Infernal Devices (Shadowhunters e Shaowhunters - Le Origini in Italia).
In Italia le prime due storie sono state tradotte dalla Mondadori e con cadenza, credo mensile, arriveranno una ad una anche le altre storie.

La mia opinione
Voto: 5 Stelle

Sono rimasta completamente senza parole alla fine di questa novella, tra i ricordi che evoca di Clockwork Princess, dal quale mi sa che non mi riprenderò mai completamente, e l'introduzione di nuovi personaggi, che non fanno altro che annunciare una delle saghe che aspetterò con più ansia nella mia intera vita (TLH), e soprattutto perchè non si può introdurre un James Herondale così complesso e profondo in sole poche pagine di una una storia breve senza innamorarti alla follia di lui e disperarti al suo dolore neanche fosse il tuo, e non puoi fare altro che aspettare con impazienza il 2018 per leggere una trilogia dedicata a lui per spiegarlo, per conoscerlo e per imparare ad amarlo, nel modo complicato, doloroso che solo un Herondale è capace di far provare al lettore.

Magnus si rivela un grande personaggio, ancora una volta onesto e giusto, molto di più di quello che gli fanno credito, pronto a mantenere la promessa data e non deludere mai le aspettative che gli altri risiedono in lui.

Short Story stupenda e non potevo non aspettarmi di più dalla mitica Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan, due autrici che sembrano abbiano, negli ultimi anni, affinato al meglio la antica e oscura arte del tormentare e torturare il lettore con le loro fantastiche opere e la loro scrittura unica ed evocativa.

Consiglio la lettura solo a chi ha già letto La Principessa a causa degli Spoiler presenti.

5 Stelle per questa meravigliosa Short Story

- A presto Susi


1 commento:

  1. Che bellissima rubrica! Ho scoperto da poco la serie della Clare ma ho intenzione di rimediare presto, voglio leggerli tutti! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog