mercoledì 4 dicembre 2013

Recensione: Non cercarmi mai più di Emma Chase

Nuova recensione

Titolo:  Non cercarmi mai più
Autore: Emma Chase
Serie: Tangled #1
Editore: Newton&Compton
Trama: La commedia sexy e divertente che sta conquistando i lettori di tutto il mondo
Il bestseller più sexy, romantico ed esilarante dell'anno!

Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno.


La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Non so perchè ma quando ho visto questo libro candidato in ben due categorie dei Goodreads Choice Awards pensavo fosse un altro dei soliti libri erotici, quelli che snobbo a più non posso per chiarirci, ma dopo aver letto dei pareri positivi tra le mie amicizie di Goodreads e Facebook mi sono convinta a dare una possibilità a questo libro. 

Libro di debutto di Emma Chace, Non cercarmi mai più, Tangled in originale, è un libro Romance dal tratto particolare e unico che coinvolge il lettore dalle primissime pagine e che lo porta ad consumare il libro in pochissimo tempo, era, infatti, molto tempo che non rimanevo alzata fino a tardi solo per leggere un libro che non riuscivo a mettere da parte. 

Non cercarmi mai più è il primo libro di una trilogia Romance, uno di quei libri che chiamo funny as hell, divertenti da morire, che ti fanno sbellicare dalle risate e che ti accompagnano in un'avventura originale e ben calibrata, un ottimo libro che è capace di divertirti e far passare delle ore con un sorriso gigantesco per tutto il tempo che lo leggerete. 

La particolarità che salta all'occhio di questo libro è che si tratta di un Romance con un intero PoV maschile, il protagonista Drew è infatti il narratore della storia che ben si può dividere in due parti, una prima raccontata tramite un flashback in cui ci racconta il suo incontro con l'amata e una seconda parte in cui cerca di riconquistare il suo amore. 

Drew è un uomo di successo che ha sempre avuto tutto dalla vita, compresa una fila interminabile di donne che avrebbero fatto di tutto per passare del tempo con lui. Ma da quando incontra una bella mora ad un bar non farà altro che pensare a lei. 

Kate questa donna in gamba, pronta a lottare per le sue idee e per se stessa ma soprattutto pronta a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, primo fra tutti Drew. 

La parte che di più ho amato di questo libro è probabilmente il contatto che si stabilisce tra il lettore e il protagonista, visto che è lo stesso Drew che si rivolge al lettore raccontandogli la sua storia, come se fossimo dei suoi cari amici. In questo modo si vien a creare un legame particolare, pian piano Drew diventa da un egoista sbruffone, un ragazzo con pregi e difetti che non puoi fare a meno di amare. 

Tra i personaggi secondari ricordiamo la sorella di Drew anche essa una donna forte ed indipendente, capace di non perdere la sua forza anche dopo il matrimonio e una figlia. 

La nipote di Drew, Mackenzie, un personaggio fantastico e che vi assicuro vi farà innamorare di lei a prima vista. 

Tra i personaggi secondari maschili ricordiamo Matthew e Steven, i migliori amici di Drew, molto simpatici e particolari, che ci regaleranno scene indimenticabili. 

Uno degli elementi che ho ritrovato più avvincente di questo libro è di come, nonostante fosse narrato in PoV maschile, racconti e mostri il lato forte delle donne, quelle che vengono considerate femministe, dure a morire e che sono capacissime di entrare in competizione con gli uomini e di uscirne sempre a testa alta. 
Sono pochi i libri come questo, soprattutto nei Romance degli ultimi tempi dove privilegiavano donne che aspettavano il principe dal cavallo bianco per essere salvate, mentre in questo libro le donne si salvano da sole. 

Parlando di Romance non può non esserci una parte piccante e hot. Scene di sesso, racconti a luci rosse ma nulla di volgare. Il lettore è coinvolto nella storia e la vive in prima persona ma mai le scene raccontate sembrano inverosimili da sembrare sproporzionate alla storia. I racconti tra i due protagonisti sono ricchi di romanticismo e di amore, e il lettore nel leggere la loro storia, la loro connessione, ne rimane incantato, perchè è consapevole che dietro la passione si nascondono dei sentimenti veri che tutti vorrebbero vivere almeno una volta nella vita. 

Lo stile della Chase è coinvolgente e molto semplice, le pagine scorrono veloci. La trama anche se presenta punti in comune alle più recenti letture Romance, si rivela curata con cura e nella sua organizzazione presenta dei caratteri unici che fanno di questo libro un romanzo unico che vivrà nei ricordi dei suoi lettori a lungo. 

Un plauso alla Newton&Compton per una traduzione davvero ottima. Di solito non amo leggere i Romance in Italiano per la pessima cura della traduzione, che si rivela il più delle volte una brutta imitazione dell'originale, ma qui il risultato è ottimo. 

Consiglio a tutti di cimentarsi in questa lettura. Poco facilmente troverete un Romance unico e ben riuscito come questo. 4 Stelle

- A presto Susi

4 commenti:

  1. 4 stelline? Non gli avrei dato una cicca! Non pensavo fosse così carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un libro molto carino, uno tra i più belli di questo anno del genere romance :)

      Elimina
  2. Ero indecisa se leggerlo o meno, ma dopo questa recensione e qualche parere positivo su fb penso che gli darò una chance!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog