mercoledì 19 febbraio 2014

Anteprima Inglese: I'll Give You the Sun di Jandy Nelson

Aspettavo con trepidazione il giorno in cui sarei riuscita a presentarvi questa anteprima! Godetevela <3

Titolo: I'll Give You the Sun
Autore: Jandy Nelson
Serie: Autoconclusivo
Editore: Dial (Penguin Group)
Trama: Una brillante, luminosa storia sul primo amore, famiglia, perdita, e tradimento adatta per i fans di John Green, David Levithan, e Rainbow Rowell 

Jude e suo fratello, Noah, sono gemelli incredibilmente legati. A tredici anni, l'isolato Noah disegna costantemente e si innamora del carismatico ragazzo della porta accanto, mentre la temeraria Jude fa surf e indossa rossetto rosso e parla per entrambi. Ma tre anni dopo, Jude e Naoh quasi si parlano. Qualcosa è accaduto per trascinare i gemelli in differenti e diverse strade... finchè Jude incontra un bellissimo ragazzo impertinente, ferito che le fa anche da mentore. I primi anni sono la storia di Noah. Gli anni successivi quella di Jude. Quello che i gemelli non capiscono è che ognuno di loro ha solo metà della storia, e se solo potessero trovare il modo di rincontrarsi, potrebbero avere la possibilità di ricostruire il loro mondo.

Questa romanzo radiante, incredibilmente vivo, e a volte molto divertente dell'autrice acclamata dalla critica di The Sky is Everywhere vi lascerà senza respiro e lacrimanti e ridendo - tutto in una sola volta.


Il libro uscirà in lingua inglese il 16 Settembre prossimo, e io non posso essere più felice! Erano anni che aspettavo il secondo romanzo di questa fantastica scrittrice che mi ha incantato anni fa con il suo romanzo d'esordio The Sky Is Everywhere.

Di seguito le parole di alcuni famosi autori che hanno avuto il privilegio e l'onore di leggere in anteprima il libro.

“Un romanzo selvaggio, bellissimo, e profondamente commovente. La scrittura di Jandy Nelson è così elettrica, così viva, le sue pagine praticamente risplendono al buio.” Ranson Riggs, autore bestseller di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children e Hollow City.

“Jandy Nelson è un raro ed esplosivo talento, e una dei migliori scrittori di oggi. La sua prosa è vivida, toglie il respiro, e impermeata di passione, e le sue storie mi ricordano perchè le parole possono cambiare il mondo,” Tahereh Mafi, autrice bestseller della serie Shatter Me.

“Amo questo libro. Jandy Nelson è il mio nuo eroe della scrittura. Leggete questo libro. Diventerà anche il vostro autore preferito.” Holly Goldberg Sloan, autorice bestseller di Counting by 7s.

“La scrittura di Jandy Nelson è poetica e affascinate. Ma più importante, Nleson intreccia un romanzo che penetra nelle vostre ossa come fuoco in un giorno gelido...I'll Give You The Sun è un romanzo che prometta una storia come sessun altra e che poi la consegna.” Garret Freymann-Weyr, autore del libro My Hearbeat.



Questo invece lo sceenshot di un tweet di Tahereh Mafi che tradotto è:

"Ransom stava leggendo il nuovo libro di Jandy Nelson, si è alzato, mi ha citato un passaggio, 
e poi ha detto di dover andare a suonare il piano perchè era troppo bello."


Non so voi ma io muoio dalla voglia di avere questo libro tra le mie mani ed innamorarmene perdutamente!

Ci rincontreremo a settembre per la recensione!

- A presto Susi

6 commenti:

  1. Waaaaa che bella notizia *___* speriamo che sbarchi anche questo in Italia, il suo primo romanzo l'ho adorato tanto *__*

    RispondiElimina
  2. Che bella notiziaaa!! *-* Gia quando ho letto "per i fans di John Green e Rainbow Rowell" mi sono illuminata...appena ho realizzato che è la stessa scrittrice di The sky is everywhere la mia felicità è salita alle stelle!! *-* Non vedo l'ora di leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaah non vedo l'ora! Sono tutta elettrizzata! *____*

      Elimina
  3. ooooh mi ispira un sacchissimo!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog