mercoledì 5 febbraio 2014

Recensione: Be With Me di J. Lynn aka Jennifer L. Armentrout

Una recensione di un libro da poco edito oltreoceano

Titolo: Be With Me
Autore: J. Lynn aka Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait For You #2
Editore: Inedito in Italia
Trama: Teresa Hamilton sta vivendo un anno difficile – è innamorata del migliore amico di suo fratello, ma lui non le parla da quando si sono scambiati un meraviglioso, sconvolgente, bacio che ti cambia la vita. È uscita da una terribile relazione. E ora un infortunio sta minacciando di far finire la sua carriera da ballerina per sempre. È tempo per il Piano B – college. E forse una possibilità di convincere Jase che quello che condividono è reale. 
Jase Winstead ha un grande segreto che non ha confessato a nessuno. Soprattutto all'incredibile sorella del suo miglior amico. Anche se lui e Teresa hanno condiviso il bacio più focoso della sua vita, lui sa che le sue responsabilità hanno la precedenza. Certamente non ha tempo per una relazione. Ma non aiuta che tutto quello a cui riesce a pensare è baciare l'unica ragazza che potrebbe rovinare tutto per lui. 
E mentre si avvicinano sempre più, Jase e Tess non possono più negare i loro sentimenti reciproci. Ma un pericolo familiare li minaccia e colpisce una tragedia. Mentre il campus si riprende, la coppia nata sotto una cattiva stella deve decidere cosa sono decisi a rischiare per stare insieme, e cosa sono disposti a perdere se non lo sono.


La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Ho aspettato tantissimo per leggere questo libro, amo lo stile della Armentrout e adoro in modo spropositato tutti i suoi personaggi maschili e appena lo ho avuto tra le mani non potuto fare a meno di abbandonare tutte le altre letture che mi aspettavano per immergermi a capofitto e leggerlo tutto in una volta. 

Lo stile di Jennifer è sempre caratterizzato da una semplicità e freschezza che ti inducono a divorare le pagine una dopo l'altra facendoti perdere la cognizione del tempo, vi basti sapere che mi sono ritrovata a fare le ore piccole senza accorgermene. 

La storia di Be With Me è la storia di Teresa, sorella di Cam, protagonista di Wait For Me e Trust In Me. Ragazza dolcissima e dall'animo sensibile, dal passato doloroso e che ha da sempre una grandissima passione per la danza, il suo sogno più grande. Quando questo sembra essere diventato solo un miraggio si troverà costretta a ridisegnare il suo cammino e rincontrare Jase, il ragazzo che da tempo non abbandona i suoi sogni, il ragazzo per il quale ha perso la testa. 

Tra tutte le eroine di Jennifer Teresa, Tess come la chiama Jase, è sicuramente quella con la quale ho fin da subito provato una grande empatia, e posso dire senza esitazione che più di una volta mi sono immedesimata in lei, non per le esperienze ma per il modo di affrontare la vita. Ho amato il suo modo di affrontare le avversità, cercando con tutte le sue forze di superare il suo passato, di cercare di far breccia nel ragazzo che ha rapito i suoi pensieri, nel modo in cui cerca di superare i problemi cercando di non essere un peso per suo fratello, da sempre il suo protettore, e soprattutto il modo in cui si affaccia alla sua nuova vita con un sorriso sulle labbra cercando di vedere solo gli aspetti positivi e come, a volte, da delle situazioni spiacevoli possano nascere delle cose bellissime. 

Impossibile non amare Jase, il protagonista maschile, non solo perchè bello, passionale, gentile e perchè sempre gentile qualsiasi cosa succeda, ma perchè è uno di quei ragazzi che ti rimangono sempre accanto, cercando di essere per te quello di cui hai bisogno. 
Non posso negare di non aver apprezzato il ragazzo in più una volta nel libro per dei suoi comportamenti, a tratti egoisti, anche se ben comprensibili nell'ottica del libro e del suo vissuto personale, ma è assolutamente da apprezzare un ragazzo che come lui è capace di affrontare i suoi sbagli, cercare di porvi rimedio e guardare al futuro con un nuovo ottimismo e prendendo in considerazione che la vita è bella anche perchè non tutto si può pianificare e programmare. 

La parte che più ho amato del libro è stata la sua incredibile romanticità. Sono romantica ed amo i libri smielati dove alla fine tutto si risolve per il meglio, soprattutto quando tutte le prospettive andavano contro la coppia.
Il libro è ricco di momenti dolci e indimenticabili, da Jase che cerca di trovare con Tess un nuovo cammino insieme, a loro due che sembrano vivere una moderna storia d'amore, che come vuole è travagliato all'inizio ma che poi si risolverà per il meglio portando ad un finale dall'Happily Ever After assicurato. 
Ma essendo un NA non mancano anche quelle deliziosamente scene piccanti, quelle che ti tengono con il fiato sospeso non solo perchè hot, sfido chiunque a non trovare hot ogni cosa fatta da Jase, con i suoi capelli ondulati color castano e i suoi impenetrabili occhi grigi che nascondono i tormenti del suo animo, ma perchè nei gesti descritti è palpabile l'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altra, quella dolcezza e tenerezza presente solo tra i gesti di due persone che sono innamorate e che non potrebbero mai vivere separatamente anche a costo di sbattere il viso più di una volta contro l'evidenza per rendersene conto, ma forse, è proprio per questo che considero questa una bellissima storia d'amore moderno. 

Tra i personaggi secondari incontriamo Cam e Avery, deliziosi e tenerosi, non potete immaginare quanto li abbi amati nei libri precedenti e come sia stata impaziente di leggere questo libro anche per poter leggere delle scene con loro presenti. Avery è cresciuta, e non potete minimamente immaginare quanto sia stata contenta di vederla prendere finalmente le redini della sua vita e fare le cose che si è preclusa per molto, troppo tempo. Cam, invece, è il personaggio perfetto, l'ho adorato prima e non posso non adoralo qui! Potessi scegliere un personaggi da sposare tra i vari Book Boyfriend dei Romance Contemporary sceglierei lui, non perchè bello e dolce ma perchè è l'emblema assoluto di quello che le donne cercano in un uomo, non ci sono parole per descriverlo abbastanza accuratamente, è unico! 

Rincontriamo Brit e Ollie che avranno la loro storia, una Novella presente nell'antologia New Adult 50 Firsts con titolo Believe In Me; e nuovi personaggi come Calla, amica di Teresa e Brandon, uno dei ragazzi della Frat House di Jase, che rivedremo nel terzo libro della serie Stay With Me, che personalmente non vedo l'ora di leggere! 

Be With Me è raccontato attraverso il solo PoV di Teresa. Personalmente avrei preferito un doppio PoV perchè secondo me è il modo migliore per dar vita ad un romance come si deve, ma nonostante tutto la voce di Tess riesce a colmare le mille domande che il lettore si crea durante la lettura nonostante la curiosità che nasce dal voler scoprire cosa si nasconde nella testolina di Jase.

Essendo un NA sono presenti nella storia più eventi legati al passato de protagonisti capaci di mettere in agitazione la storia e il suo equilibrio, i tipici momenti angst. Sarà perchè ne ho letti tanti di questi libri ma credo di aver sviluppato un sesto senso, infatti, avevo previsto e indovinato lo svilupparsi ed evolversi di più di un evento, ma nonostante questo la storia risulta originale e credibile, e capace di innamorare i lettori dei suoi protagonisti. 

L'unica cosa che posso rimproverare a Jennifer è un evento che personalmente mi ha fatto storcere il naso, un ulteriore scossone alla storia che per me è sembrato esagerato. 

Una scena che ho amato, e che mi farà ricordare per sempre di questo libro è legata ad una frase in particolare, una frase che racchiude il significato della storia e del titolo, ma non rivelerò nulla, è una di quelle cose che si deve aspettare di leggere il libro per assaporarle in pieno, vi lascio solo con la promessa che è una di quelle frasi che vi faranno innamorare della storia e che vi faranno venire i famosi “occhi a cuoricino”. 

Nonostante abbia amato il libro a tal punto fare fare la notte in bianco per leggerlo tutto d'un fiato dopo averlo finito sono rimasta decisamente confusa sul mio personale giudizio, e combattuta su quale voto dare alla storia. 
È un libro che parte con il botto, perchè già si conoscono i protagonisti e perchè Jennifer ha uno stile unico che ti incanta fin dalle prime battute, in più è un libro incredibilmente romantico e dolce, ti fa innamorare dell'amore e della vita e ti da la forza di trovare la tua strada anche nelle avversità. 

Il libro conquista 3,5 Stelle, è tutto quello che cercavo e che mi aspettavo da un libro della mitica Jennifer L. Armentrout, che libro dopo libro conquista sempre più padronanza della penna, delle storie da lei inventate e del proprio stile inconfondibile e unico, capace di portare nuova freschezza e genuinità ad un genere che seppur giovane come il New Adult vede in giro tanti libri copia carbone.

- A presto Susi

4 commenti:

  1. Che bella recensione! Sinceramente ero un po'scettica riguardo a "ti aspettavo", ma dopo la tua recensione mi hai fatto venire una voglia matta di leggerlo... sono davvero cuoriosa!
    Ciao Susi,ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! I libri della Armentrout sono molto carini e Ti aspettavo è uno dei più belli!
      Buona serata anche a te :) :*

      Elimina
    2. Mi fai felice, io "spanteco" per Ti aspettavo! Bellissima recensione ♡

      Elimina
    3. Grazie!!! e anche io muoio per ti aspettavo, è impossibile non innamorarsi di Cam!!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog