domenica 1 giugno 2014

Recensione: Racing Savannah di Miranda Kenneally

Nuova recensione

Titolo: Racing Savannah
Autore: Miranda Kenneally
Serie: Hundred Oaks
Editore: Sourcebooks Fire
Trama: Vengono da due mondi diversi.

Lui vive nella casa padronale, e lei trascorre la maggior parte del suo tempo nelle scuderie aiutando suo padre ad allenare cavalli. Infatti, Savannah è sempre stata molto più a suo agio tra i cavalli che con i ragazzi. Soprattutto ragazzi come Jack Goodwin – impertinente, popolare e completamente fuori dalla sua portata. Lei conosce le regole: nessun contatto tra lo stuff e la famiglia Goodwin. Ma Jack non conosce questi limiti.

Con il suo sogno di diventare un fantino, anche Savannah non è una che segue le regole. Non lascerà che qualcuno le dica che una ragazza non è dura abbastanza per gareggiare. Di sicuro è pericolo. Ma, lo è anche uscire con Jack...


La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Racing Savannah è il quarto libro della serie Hundred Oaks è si posiziona cronologicamente cinque anni dopo gli avvenimenti di Things I Can't Forget. La protagonista è Savannah, una ragazza che da poco si è trasferita in città che ama i cavalli più di qualsiasi altra cosa, ma le cose si complicano quando si innamora dell'unico ragazzo che non può avere, il proprietario del Ranch dove lei e suo padre lavorano.


Savannah è una ragazza dolce e solare, che non bada alle apparenze ma solo ai suoi sentimenti e al benessere delle persone che vuole bene, tanto che è disposta a sacrificare il suo futuro per la sua famiglia. In una nuova città dove tutti sembrano avere il loro ruolo Savannah si sente a disagio ma sarà Rory, accompagnato da Vanessa e da Jack ad aprire alla giovane ragazza un mondo di possibilità e avventura.

Jack è il protagonista maschile, il proprietario del Ranch, ricco ed intelligente ma dal grande cuore e che non vive di apparenze, e che sa cosa vuole e come ottenerlo, infatti, farà di tutto per conquistare il cuore di Savannah, non solo darle cosa desidera di più, la possibilità di gareggiare come fantino, ma anche l'appoggio di cui ha più bisogno, una spalla su cui piangere. Ma non è un ragazzo perfetto, sbaglia e si lascerà scappare la ragazza che ama ma sarà ancora più bello vedere come saprà riconquistare il cuore della gentile Savannah ancora una volta.

Tra i personaggi secondari ricordiamo Rory e Vanessa, due ragazzi presenti nei libri precedenti, fratelli dei protagonisti Ty di Caching Jordan e Stealing Parker, e non mancano le comparse che ti fanno battere il cuore e riempire di ricordi per i libri precedenti: da Jordan a Sam, Will e Parker, Kate e Matt e tanti altri.

Ancora una volta la Kenneally inserisce nel libro temi scottanti e importanti: la perdita di una persona cara, la formazione di una nuova vita familiare, problemi economici, e i più tipici problemi adolescenziali come la ricerca del proprio posto, l'importanza delle amicizie, e l'amore.

La trama presenta i soliti tratti stereotipati ma la Kenneally al quarto libro riesce a gestire al meglio le sue potenzialità da scrittrice rielaborando tutto in chiave originale capace di far battere il cuore delle lettrici.

La parte romance del libro si compone di baci rubati davvero emozionati, ma non manca la delicata questione del sesso che assume sempre il suo tema centrale all'interno della vita amorosa dei protagonisti, che ormai diciassettenni/diciottenni si avvicinano all'altro sesso non solo più per curiosità ma per quella passione che solo le coppie innamorate possono provare: la voglia di condividere tutto con il partner.

Un libro molto delizioso e carino che si legge in breve tempo capace di regalare al lettore delle bellissime ore di spensieratezza insieme ai suoi dolci protagonisti.

Lo stile della scrittrice è molto migliorato dal primo libro: molto più fluido e appassionante, sarà anche perchè ormai mi sono affezionata a questa serie di libri companion ma non posso far a meno di riconoscere i pregi di un'autrice che con il passare degli anni riesce a migliorare e a crescere.

Concludo dicendo che questo libro è l'unico a presentare un epilogo flash farward che ci regala un bellissimo Happy Ever After dei due protagonisti.

3,5 Stelle per Racing Savannah

E ora non vedo l'ora di leggere il quinto libro della serie: Breathe Annie, Breathe, in uscita il prossimo 15 Luglio.


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog