sabato 13 settembre 2014

News: Apolonia di Jamie McGuire, New Adult Sci-Fi

News


 Apolonia di Jamie McGuire, New Adult Sci-Fi


Arriverà il prossimo 6 Ottobre il nuovo atteso New Adult Sci-Fi firmato da una delle autrici più famose del genere, Jamie McGuire.

Jamie ci fa sapere che l'idea del libro è nata guardando il videoclip E.T. Di Katy Perry.


L'idea iniziale era di scrivere un libro YA ma quando ha delineato la storia si è resa conto che le scene dark si sposavano di più con uno New Adult.



“Mi hanno uccisa, ma sono sopravvissuta.”

Tre anni dopo che Rory Riordan è sopravvissuta al proprio assassinio, continua a non fidarsi di nessuno. Non Dr. Z. l'eccentrico professore del college che l'ha presa sotto la sua ala, non Benji, l'affettuoso e affascinante compagno che insiste nel seguirla dappertutto , e sicuramente non Cy, il bellissimo e misterioso ragazzo che siede alla prima fila alle lezioni di Astrobiologia del Dr. Z. e chiede fin troppe domande.

Quando Rory è testimone del rapimento di Cy da parte di alcuni soldati nel bel mezzo della notte si ritrova sommersa in un mondo che contiene più segreti di quanti ne potesse immaginare – segreti più scuri dei suoi.


Cosa Jamie ci ha fatto sapere del romanzo:
Apolonia è un New Adult Sci-Fi Romance, ma ci fa sapere che la parte romance è nettamente prevalente a quella Sci-Fi a differenza di Red Hill dove c'era solo uno spruzzo di romance. Apolonia è romance dall'inizio alla fine e contiene la scena di sesso più piccante che ha scritto l'autrice americana. Per chi ha letto i lavori precedenti dell'autrice sarà a conoscenza del fatto che le scene di sesso descritte sono senza molti dettagli, ma Apolonia, anche se non ha nulla a che vedere con il genere erotico e che non si basa sul sesso contiene l'unica scena di sesso che ha fatto arrossire la scrittrice mentre la scriveva.

Apolonia riguarda la studentessa al secondo anno di college Rory Riordan. Non è la tipica eroina bella. Ha piercing, veste molto di nero e grigio, e odia quasi tutti. È orfana dalle scuole superiori e ha paura ad avvicinarsi troppo alle persone. Oltre al suo professore Dr. Zorba, e Benji Reynolds persistente e dal bel aspetto, il classico fighetto carino con un corpo da urlo, Rory è sempre da sola. Fin quando Cy entra in una delle lezioni che segue anche lei.

Cy è uno studente internazionale, diritto dall'Egitto. La sua pelle calda e i suoi occhi dorati le fanno dimenticare che lo odia, anche se è intelligente e sono in competizione per lo stesso posto come assistente. Ma quando Cy si trova in seri problemi con delle persone davvero pericolose, il passato traumatico di Rory la rende l'unica capace di salvarlo.

Apolonia è la storia di una ragazza che ha sofferto e che non ha bisogno di nessuno mentre è l'intero mondo a aver bisogno di lei per sopravvivere. Un po' di Roswell, un po' di The Girl with the Dragon Tattoo (Uomini che odiano le donne).
Apolonia è un romanzo oscuro, divertente, romantico è ricco di azione che ti terrà incollato alle pagine.
Libro autoconclusivo.



Io voglio questo libro.

- A presto Susi

3 commenti:

I vostri commenti sono l'anima del blog