lunedì 1 dicembre 2014

Monthly Recap: Novembre 2014

Monthly Recap


Monthly Recap è la rubrica mensile con la quale ricapitolo tutte le letture fatte nel mese trascorso, gli appuntamenti con le varie rubriche e
 tutti i nuovi libri che sono entrati a far parte della mia libreria.
 

Nuovissima puntata di Monthly Recap!

Recensioni
Blue Lily, Lily Blue di Maggie Stiefvater qui
Silver - La porta di Liv di Kerstin Gier qui
Il principe e la neve di Angela C. Ryan qui
Con un poco di zucchero di Chiara Parenti qui
Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire qui
Io sono Vera di ALaisse Amehana qui
Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton qui
Maybe Not di Colleen Hoover qui


News
The Law of Moses di Amy Harmon cover reveal qui
 Maybe Not di Colleen Hoover novella legata a Maybe Someday qui
Half Lies di Sally Green Novella Half Bad qui
After di Anna Todd arriva in Italia con Sperlig&Kupfer qui
 
 
Books to Movies
The Scorpio Races di Maggie Stiefvater diventerà un film, parte seconda qui
Just One Day/Just One Year di Gayle Forman opzionati per un film qui


 Goodreads Choice Awards
Opening Round qui
Semifinal Round qui
Final Round qui


Anteprime
Io sono Vera di Alaisse Amehana qui
Resta sempre qui di Gayle Forman qui
Indimenticabile di Abbi Glines qui

 
Acquisti
Questo mese è stato privo di acquisti, escluso la copia italiana di Opal che ho comprato per mia sorella. La maggior parte dei libri recensiti questo mese mi sono stati omaggio delle CE con cui collabora il blog.
Ho acquistato invece dei libri usati che purtroppo non sono ancora arrivati, il tutto dipende anche da Libraccio che non riesce a recuperarmi i libri inseriti nel carrello!
 
 
Purtroppo questo mese ho letto pochissimo, ma i libri che ho letto sono stati molto coinvolgenti e li consiglio a tutti, sono tutti da 4 Stelle in su!
Mi dispiace non aver realizzato altri post e riproporre vecchie rubriche ma ho pochissimo tempo ultimamente, cercherò di farmi perdonare con qualche GA a tema, promesso.
 
Tra le trasposizioni cinematografiche arrivate al cinema questo mese ho visto Il canto della rivolta. Purtroppo devo dire che non mi ha conquistata del tutto: l'ho trovato molto lento e privo di quella miccia esplosiva dei primi due, quell'adrenalina costante che mi ha fatto rimanere senza fiato nei primi due film. Sarà dipeso sicuramente dall'aver diviso il libro in due parti quando non ce se sarebbe stato bisogno. Infine devo dire di non aver condiviso alcune scelte fatte dal regista, soprattutto riguardo la scena finale che chiude il film.
Film spettacolare, effetti visivi maglifici e attori davvero dal grande talento. Nel complesso un ottimo film ma che ti lascia con un po' di amaro in bocca.
 
Come è stato invece il vostro mese da lettori? Cosa avete letto?
Che libri avete acquistato? Avete visto qualche trasposizione cinematografica di libri?
Qual è la vostra cover preferite tra le cover reveal di questo mese?
 


- A presto Susi


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog