mercoledì 18 marzo 2015

Recensione: The Lost Herondale di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Nuova recensione!

Titolo: The Lost Herondale
Autore: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Serie: Tales From The Shdowhunter Academy #0.2
Editore: Simon&Schuster
Trama: Simon impara la cosa peggiore che uno Shadowhunter possa fare: disertare i propri compagni. Agli inizi del XX Secolo, Tobias Herondale abbandonò i suoi compagni Shadowhunters nel cuore della battaglia, lasciati a morire. La sua vita è decisa ma Tobias non ha mai fatto ritorno e il onclave ha reclamato la vita di sua moglie in cambio di quella di Tobias. Simon e i suoi compagni studenti sono shockati nello scoprire di questa brutalità, soprattutto quando si è saputo che la donna era incinta. Ma se il bambino è sopravvissuto... potrebbe esserci un altro discendente degli Harondale in giro per il mondo?
 

La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle
 
È arrivato anche il momento di parlarvi anche del secondo racconto di Tales From The Shadowhunter Academy.

Ieri non ho potuto fare a meno di iniziare la SS anche se avevo in programma di finire un altro libro, la curiosità e l'attesa per questo racconto erano alle stelle per evitare di dedicarmici!

The Lost Herondale rappresenta la battaglia interiore di Simon verso quella che è la Legge e la sua legge morale. La difficoltà di scegliere un bene che è considerato tale tramite parametri che sono ingiusti e crudeli.

Avremo miraggi del vecchio Simon, il ragazzo dai mille dubbi e incertezze, e il ragazzo che nonostante le sue paure e incertezze cerca sempre di fare quello che è giusto.
Racconto breve, tanto breve, poco più di 30 paginine di e-reader, ma che ci regala una delle teorie più affascinanti dai tempi di The Angel con la natura incerta del passato di Tessa.

Cosa n'è stato del Herondale perduto, avrà ancora discendenti al mondo?
Sono curiosissima di vedere come si evolveranno gli eventi.
Non posso dire di più senza ricorrere in spoiler.
Concludo dicendovi che le ultime pagine sono state dedicate ad una previw speciale di Lady Midnight con quello che credo sarà parte del prologo.
 

5 Stelle


- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog