venerdì 15 maggio 2015

Review Tour - Recensione: Fair Game di Monica Murphy

Review Tour 
 
 
 Recensione: Fair Game di Monica Murphy
 
Arriva la recensione di un libro di cui ho avuto la graditissima opportunità di leggere in anteprima!


Titolo: Fair Game
Autore: Monica Murphy
Serie: The Rules #1
Editore: WordSmith Publicity
Trama: Bad enough Jade Frost's boyfriend drags her to a boring poker game. Even worse that he actually threw her into the betting pot during an intense round...and lost. Talk about the perfect excuse for Jade to make him her ex- boyfriend.
Now she supposedly belongs to the ultra rich, extremely gorgeous Shep Prescott. He could have anything he wants yet he seems to be in hot pursuit of her. No matter how rude, how snarky, how impossible she acts, it doesn't stop him. More like her horrible behavior seems to make him want her more.
When she finds herself starting to fall for him, Jade's confused. There's more to Shep than the carefree rich charmer he portrays. No way could he want a serious relationship with her...or could he?
Non solo il ragazzo di Jade Frost la trascina ad un noioso incontro di poker, il peggio è che l'ha letteralmente buttata all'interno della scommessa durante un incontro difficile... ed ha perso. La perfetta scusa per Jade per farlo diventare il suo ex ragazzo.
Ora, dovrebbe appartenere all'ultra ricco ed estremamente bello Shep Prescott. Il quale potrebbe avere tutto quello che desidera ma che sembra invece alla conquista di lei. Non importa quanto maleducato, quanto irriverente, quanto impossibile lei si comporti, lui non si ferma. Sembra infatti che il suo comportamento orribile la faccia desiderare di più.
Quando si trova ad innamorarsi di lui Jade è confusa. C'è di più oltre alla facciata spensierata del ricco affascinate che dipinge. In nessuno modo vorrebbe avere una relazione seria con lei.. o no?
 
La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Sexy, posh and pageturning. A must read for all Monica Murphy addicted.

Dal primo momento che ho visto le cover di questa nuova serie New Adult di Monica Murphy ho iniziato a fare il conto alla rovescia per l'avvicinarsi della release date e fortunatamente mi è stata concessa in esclusiva una copia arc per la quale ringrazio infinitamente l'autrice e WordSmith Publicity.

Fair Game è il primo romanzo di una serie companion (interconnected standalones) New Adult.
Il protagonista maschile è Shep Prescott, giovane ereditario di una delle famiglie più benestanti degli US, macchine, donne, vestiti e qualsiasi altra cosa per lui non è un problema, il futuro per lui non è un problema, la sua vita è già stata pianificata dai suoi genitori ed è proprio per questo che cerca di rendere l'esperienza del college unica ed indimenticabile: cercare di vivere al massimo gli ultimi anni di libertà prima che diventi il burattino che i suoi genitori desiderano.

Jace al contrario è la ragazza della porta accanto: carina, studiosa e con i piedi ben poggiati al suolo. Ogni sua decisione è ben ponderata, nella sua vita nulla è lasciato al caso, non c'è posto per le decisioni prese su due piedi e dettate dall'istinto. Ma un incontro casuale, o meglio voluto dal destino la conduce direttamente sotto gli occhi di Shep e da allora non riesce che a pensare a lui, il ragazzo che le manda in corto circuito il cervello, che le fa vibrare ogni singolo muscolo del corpo e che le fa rabbrividire per la grande chimica che c'è tra i due.
Ma Jade per quanto incantata da questo ragazzo, famoso per la sfilza di donne che lascia al suo passaggio, non riuscirà a lasciarsi andare portando uno dei ragazzi più desiderati del campus a corteggiarla fin quando non capitolerà tra le sue braccia.

Non so perché mi aspettavo di leggere un libro a tema sportivo, anche se c'è più di una parte dedicata allo sport, ma più di tutto non mi aspettavo di leggere un libro che pur ponendo le basi su una forte chimica tra i due protagonisti della storia è fondamentalmente un romance friends to lovers.

Fair Game è un libro appassionante, page turning che non sono riuscita a posare nemmeno per un momento tanto che mi sono ritrovato senza volerlo a far mattina.
Uno stile accattivante, semplice, una storia diversa che se partendo da componenti ben conosciute nei romance risulta divertente, intrigante e avvincente.

L'attenzione per la scena è mantenuta viva in tutta la durata della lettura dall'incredibile scambio di battute tra i due protagonisti. Un baner divertente, certe volte esilarante ma altre volte incredibilmente sexy e intrigante che non puoi fare altro che continuare la lettura perché sei vinta dalla curiosità di scoprire come si comporteranno questi due personaggi che in apparenza son così diversi ma che al contrario sono più simili di quanto si possa pensare, due ragazzi in cerca di qualcosa di vero e autentico che possa riempire quel vuoto che nascondo dentro di loro.

Ho adorato leggere come Shep pian piano si allontani dal quella che era l'apparenza iniziale che da nelle prime pagine dimostrandosi un ragazzo intelligente, che pensa con la propria testa, che quando scopre di aver bisogno di qualcosa non si fa problemi a chiedersi se è giusto o sbagliato o a quello che penseranno i suoi amici, va diritto alla meta senza mezzi termini.

Jade è uno di quei personaggi che adori, una ragazza forte, pronta a non lasciarsi ingannare dalle apparenze, che è pronta a concedere e a concedersi la possibilità dell'ignoto perché all'amore non si dice di no, soprattutto quando è un ragazzo come Shep a bussare alla tua porta, un ragazzo che non ha occhi che per te, che ti dimostra giorno dopo giorno quanto vali per lui e che , anche dopo qualche leggera sbandata è pronto a rientrare in carreggiata più convinto di prima.

Purtroppo l'unico dettaglio che non apprezzato tantissimo sono state alcune scene in cui si parlava di assunzione di droghe e simili, e per quanto non sono bigotta questa è proprio un aspetto che non tollero anche quando si tratta di fiction.

Contrariamente mi è piaciuta la parte romance del libro, sarà perché ricordavo la serie One Week Girlfriend ma questo è un romanzo diverso, non troppo sesso ma il giusto, i protagonisti imparano a viversi man mano che il loro rapporto diventa serio, cosa che ho appezzato moltissimo in più le scene perchè sexy senza essere volgare o troppo esplicite.

Molto soddisfatta del finale anche se avrei preferito che l'epilogo fosse più a lungo raggio, ma sono sicura che i prossimi libri della serie mi regaleranno più di uno sguardo a questi due personaggi.

3,5 Stelle solo perché avrei preferito che i personaggi fossero più caratterizzati, ho provato degli aspetti delle loro vite troppo superficiali o solo accentuanti quando avrei preferito fossero più sviluppati; e perché onestamente mi sarei aspettata più angst in un libro come questo e con questo tipo di protagonisti perché sembra che si arrivi al HEA con troppo facilità.


Il libro è disponibile dallo scorso 12 Maggio:


 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog