martedì 30 giugno 2015

Recensione: The Evil We Love di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Nuova recensione!

Titolo: The Evil We Love
Autore: Cassandra Clare e Robin Wesserman
Serie: Tales From The Shadowhunters Academy #5
Editore: Simon&Shuster
Trama: L'Accademia Shadowhunter ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora finalmente il consiglio può ammettere cosa è davvero successo quando Valentine era uno studente.
 

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

The Evil We Love è la quinta SS di questa raccolta di racconti scritti da Cassandra Clare nell'ambiente dell'Accademia degli Shadowhunter.

Alla quinta storia devo dire che mi sono abituata al fatto che si siano due linee temporali distaccate e non dei racconti indiretti per i personaggi del passato che ritornano a farsi sentire in queste storie, ma diversamente degli altri racconti in questo mi sono appassionata decisamente più agli avvenimenti riguardanti Robert Lightwood che a quelli di Simon Lewis.
Abbiamo la presenza di un personaggio controverso, che benché ricordi il carattere orgoglioso e testardo tipico di questa famiglia, rappresenta e continua a rappresentare un puzzle da scoprire. Un personaggio interessante che ci ha dato la possibilità di vedere da vicino il Circolo di Valentine e cosa ha spinto ognuno di questi giovani ragazzi a seguire le sue orme. Ma la parte più interessante è senza dubbio stata quella di poter vedere ancora una volta l'unico ed inimitabile rapporto che si crea tra due parabatai.

La linea temporale presente, invece, ci mostra un Simon combattuto contro se stesso, il bene, cosa è giusto e non è giusto, è quella parte di se che vorrebbe ricordare e ripristinare il suo vecchio io, i suoi ricordi perduti. Ancora una volta il suo rapporto con Isabelle avrà grande rilevanza tanto che questa storia si conclude con una speranza in più rigurado il futuro di questa coppia.

Una storia che mi è piaciuta, perché ci ha dato modo di sapere nuove informazioni riguardo una fetta dei personaggi più rilevanti della storia degli Shadowhunters che purtroppo non abbiamo letto, quelli del Circolo di Valentine, ma dall'altra parte apre nuovi domande e quesiti e a questo punto sorge spontaneo: avremo mai una staoria/libro/graphic novel che ci racconti di più di questi personaggi?

4 Stelle


- A presto Susi



1 commento:

  1. Io lo voglio tanto un libro sul Circolo. Uno solo. Non so perché ma le loro storie mi affascinano....

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog