domenica 27 settembre 2015

Recensione: The Fiery Trial di Cassandra Clare e Maureen Johnson

Nuova recensione!

Titolo: The Fiery Trail
Autore: Cassandra Clare e Maureen Johnson
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #8
Editore: Simon&Schuster
Trama: Simon e Clary assistono alla cerimonia di parabatai di Emma Carstairs e Julian Blackthorn... e discutono dei loro piani di diventare Parabatai in questa anticipazione a The Dark Artifices.
 
La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Ci si avvicina sempre più all'ultima storia breve di questa raccolta e questo vuol dire che sono sempre più evidenti i chiari rimandi e postille per l'arrivo della nuova serie dedicata agli Shadowhunter di Cassandra Clare e l'attesissimo Lady Midnight.

Una storia breve dedicata ai parabatai, a questo legame indissolubile, più forte dell'amore, dell'amicizia, che trascende la morte e la vita stessa.
Ci sono chiari rimandi alle coppie di parabatai che abbiamo conosciuto, Alec e Jase e i più famosi Will e Jem per arrivare all'introduzione che si fa per Jules ed Emma e una fantastica presentazione del legame tra il nostro protagonista Simon e la sua amica Clary.

La storia con grande iniziativa mostra come queste due anime, seppur divise dalla lontananza materiale e dai ricordi perduti di Simon riesca a ritrovarsi, ricongiungersi a discapito delle avversità, mostrando quando in profondità può arrivare il legame tra due compagni d'armi, tra due Shadowhunters.

Una storia breve, purtroppo sono pochissime le pagine anche questa volta che ci presenta un nuovo aspetto di quella che sarà Lady Midnight.
Fanno la loro comparsi i nuovi protagonisti, Emma e Jules, come vi dicevo e ricompaiono vecchi amori come Jace, Alec, Jem.

Poco da dire per questa storia, che diversamente dalle altre ho trovato molto sottotono e poco accattivante, ma questo lo annetto al fatto di aver letto la storia in un mood non troppo adatto per leggere qualsiasi cosa.

Molto curiosa di leggere le prossime storie, che si allacciano definitivamente alla conclusione delle vicende legate alla serie TMI, di cui purtroppo non sono ancora pronta a dire addio.

3 Stelle


- A presto Susi
 

2 commenti:

  1. mmm la copertina mi ispira tanto ma non è legato a shadowhunters vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è legato al filone narrativo di Shadowhunters :D

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog