martedì 15 settembre 2015

Top Ten Tuesday: Freebie - Top Ten Books Adapted Into Movies I Have Yet To Read

Top Ten Tuesday

 
 Freebie - Top Ten Books Adapted Into Movies I Have Yet To Read
 
 
Oggi la Top Ten prevede un tema a scelta e io ho deciso di dedicarmi ai libri che hanno avuto una trasposizione cinematografica che non ho avuto ancora modo di leggere.
Diversamente da chi non vede un adattamento prima di aver letto il libro io non mi faccio tanti scrupoli, andando al cinema senza aver letto il libro ho di sicuro meno aspettative e il rischio di rimanerci male è minimo, ma a volte capita che poi dopo aver visto il film mi passi la voglia, il mood adatto, per leggere il libro!

Storia d'inverno di Mark Helprin
Visto al cinema appena arrivato nelle sale, una storia dal profondo senso romantico che difficilmente lascia immutato l'animo dello spettatore con un'incantevole cast.
Libro comprato in release day e purtroppo mai aperto sarà perché è anche un bel mattoncino!


Warm Bodies di Isaac Marion
Film recuperato recentemente e libro in libreria, dicono sia carino lo recupererò prima o pi!


L'ospite di Stephanie Meyer
Credo di aver visto il film più di tre volte, ma quando uno dei protagonisti è il Max Irons non posso fare altrimenti. Film carino, non troppo soporifero come le prime pagine del romanzo, sì credo proprio che dovrò dare un'altra chance al romanzo dopo averlo lasciato a pagina 60!


Ender's Game di Orson Scott Cars
Bellissimo film, per chi ama la fantascienza, con l'incredibile Asa Butterfield e la carinissima Hailee Steinfeld. Mi piacerebbe molto recuperare il libro, considerando che è una delle serie Sci-Fi più famose di sempre.


Colpa delle stelle di John Green
Libro che ho letto fino al 40% poi lasciato perché impossibilitata a continuarlo (troppe lacrime) e mai ripreso, non so se lo rileggerò mai tutto ma mi piacerebbe.


La teoria del tutto di Jane Hawking
Incredibile film con alcune delle performances più belle del cinema degli ultimi anni.
Libro da leggere assolutamente!


The Maze Runner di James Dashner
Film discreto con attori giovani abbastanza bravi. Non so se leggerò i libri fatto sta che li ho tutti in libreria!


Scrivimi ancora di Cecelia Ahern
Film troppo carino con Sam Claflin e Lily Collins. Libro che volevo leggere ma che ho sbagliato a comprare (queste edizione della Buz si somigliano tutte!).


Sono il numero quattro di Pittacus Lore
Famoso film con Alex Pettyfer, film SciFi molto riuscito che sono sicura arrivi da una serie davvero ottima, una serie che vede la pubblicazione dell'ultimo volume proprio quest'anno.


Le pagine della nostra vita di Nicolas Sparks
Credo l'unico dei tanti libri di Sparks di cui ho visto la trasposizione di cui vorrei leggere veramente il libro!


Eccoci arrivati alla fine di questa puntata di TTT. Ditemi un po' avete letto alcuni di questi libri che mi consigliate? E voi avete visto delle trasposizioni senza aver letto il libro prima? Se sì quale?


- A presto Susi
 

4 commenti:

  1. Oddio! Colpa delle stelle! *-* Bellissimo! Però se quel libro ti ha fatto piangere stai attenta a quelli di Sparks che sono molto peggio secondo me, per i pochi che ho letto ^^ Uhh scrivimi ancora? Amato!

    RispondiElimina
  2. Allora allora: L'ospite mi era piaciuto molto sia libro sia film, anzi dovrei rivederlo e magari anche rileggerlo (ma manca sempre il tempo), Colpa delle stelle troppo bello awww *_* Il labirinto devo leggerlo ancora anche io, e il film è stato come dicevi tu discreto. Storia d'inverno non l'ho ne letto ne visto il film.

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio di leggere Colpa delle stelle, Il labirinto e Scriviamo ancora. Mi sono piaciuti tantissimo! Sono il numero quattro è caruccio, ma molto meglio il film. L'ospite è piaciuto tantissimo anche a me, ho anche il libro e anch'io avevo letto un paio di capitoli e poi lo avevo abbandonato, ma conto di recuperarlo prima o poi :3 originale il libro Warm bodies, ma a mio parere manca qualcosa. Del film ne avrò visto una mezzoretta, ma l'ho abbandonato perché mi annoiava!

    RispondiElimina
  4. The Host ho amato sia il libro che il film e vale davvero la pena superare la prima parte lenta. Scrivimi ancora è un libro davvero carino, Rosie e Ale sono fantastici! Di solito se so che il film è tratto da un libro non lo vedo mai prima di averlo letto

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog