martedì 8 settembre 2015

Top Ten Tuesday: Ten Finished Series I Have YET to Finish

Top Ten Tuesday

 
 Ten Finished Series I Have YET to Finish
Dopo una settimana di assenza, lo scorso topic della rubrica non mi entusiasmava al tal punto di scrivere il post, ritorno con una nuova Top Ten: 10 Serie finite che devo ancora finire!
 
 
Grisha Trilogy di Leigh Bardugo
Nonostante abbia prenotato già la mia copia di Six of Crows, il primo libro della serie spinoff del Grishaverse, ho ancora immacolata nella libreria Ruin&Rising. La mia copia arrivò in ritardo rispetto la release date e una volta avuta tra le mani non mi andava di leggerla, ma sono sicura di riuscire a recuperarla per la fine di quest'anno (questo è il proposito almeno xD).
 
 
Anna and the French Kiss Series di Stephanie Perkins
Come ben sapete adoro avere i miei libri dello stesso formato, come ogni booklover!, ma a volte capita che per avere una determinata brossura si debba aspettare un anno e infatti aspetto che arrivi a casa Isla in edizione SPEAK uscito ad inizio Agosto.
 
 
Lynburn Trilogy di Sarah Rees Brennan
Conclusa da più di un anno ma non ho voglia di finirla, non so di preciso perché ma forse non è ancora arrivato il momento giusto.
 
 
Howl's Moving Castle di Diana Wynne Jones
Mi manca di leggere l'ultimo libro della serie. Mi ricordo che dopo la visione del film rimasi talmente incantata da voler leggere il libro che ha ispirato il grande maestro Giapponese dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki per solo scoprire il mondo di Diana Wynne Jones, un mondo di cui rimasi stregata. lessi i primi due libri di getto purtroppo trovare il terzo volume non era così semplice e infatti mi ci sono voluti anni e tra vari impegni e letture da seguire ho accantonato la lettura di La casa per ognidove.
 
 
Never Sky di Veronica Rossi
Iniziai Still Blue poco dopo l'uscita nelle librerie ma non ne avevo voglia e quindi passai ad altro per poi non riprenderlo più in mano, un vero peccato se si considera che non solo è una delle mie serie distopiche preferite ma anche una gran bella trilogia con uno dei BookBoyfriend che preferisco!
 
 
Hopeless Series di Colleen Hoover
Adoro Colleen Hoover, è la mia autrice preferita di Romance e detiene il primato di aver scritto il mio libro preferito in assoluto, sì Maybe Someday è uno dei libri più belli che abbia mai letto! ma per quanto abbia amato anche Hopeless non ho avuto il coraggio di dedicarmi a Losing Hope o di leggere la Novella collegata alla serie.
 
 
Black Friars di Virginia De Winter
Mi manca L'ordine della croce, prima o poi mi deciderò a leggerlo, prometto!
 
 
Fallen di Lauren Kate
Forse non si può considerare conclusa perché a breve uscirà lo spinoff di Cam, ma questa è una delle serie che devo concludere: mi mancano alla lettura Fallen In Love e Rapture che ho recuperato usati già da tempo.
 
 
Slammed Series di Colleen Hoover
Stranissimo caso: di questa serie posseggo in Inglese solo This Girl, che poi è anche il solo libro che non ho letto della serie, mentre ho in Italiano i primi due. Perché? Perché aspetto che pubblichino il cartaceo della serie con queste cover, è un problema grosso quello delle matching cover ragazzi xD
This Girl è un retelling del primo libro per grandi linea ed è questa la ragione del perché devo ancora leggerlo.
 
 
Percy Jackson di Rick Riordan
Caso disperato questo! Ho tutti i libri scritti da Riordan ma ne ho letto solo uno, PJ e Il ladro di fulmini! Recupererò, primo o poi recupererò!
 
 
 
Quali sono le serie concluse che non avete ancora terminato? Qualche caso eclatante come i miei relativi a PJ o Fallen?
 
 
- A presto Susi
 
 

12 commenti:

  1. Anch'io ho tante serie da finire e non è che non mi vada o che non sia pazza di tali libri, semplicemente, a volte, ci vuole la predisposizione giusta. Ogni libro ha il suo momento, anche se deve aspettare un po' prima di venire letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, solo mi dispiace perché alcune serie sono di autori che amo :(

      Elimina
  2. Fallen D: non lo leggere se vuoi salva la vita xD
    Di serie che devo continuare ne ho un sacco :O mannaggia a me!

    Opposition della Armentrout
    Isla della Perkins che ho autografato <3
    Scarlett della Meyer (ma ancora non so se continuarla la serie :/)
    Shadowhunters (non uccidermi Sus xD a Natale la finisco!)
    La serie di Outlander (ho letto solo il primo ed ho il secondo)
    Four della Roth (dopo allegiant non ne ho più molta voglia ç__ç)
    Freddo come la pietra della Armentrout u.u che inizierò in settimana <3
    Ho letto Legend di Marie LU, ma ancora non ho comprato gli altri due :D

    Poi dovrei continuare l'altra serie di Lauren Kate "Teardrop" ma il primo non mi è piaciuto...

    Dovrebbero essere finite xD
    Adesso leggendo la lista mi sta prendendo il panico!!! AHHHHH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowhunter lo devi recuperare subitissimo poi fila a leggere la Armentrout ❤

      Elimina
  3. Anch'io volevo iniziare a leggere la saga di Diana Wynne Jones, per il momento ho visto solo Il castello errante...è diverso dal libro o abbastanza fedele??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza fedele ma come avviene nei film alcuni personaggi scompaiono e altri vengono uniti, indubbiamente sono due capolavori, il libro è bellissimo e il film è un capolavoro ❤

      Elimina
  4. Decisamente d'accordo con Federica: non leggere Fallen. Passion è il peggiore, secondo me, e con Rapture la situazione si risolve in modi inaspettati, d'accordo, ma in realtà non è che sia 'sta meraviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah volete tutte desistermi da Fallen ma per quanto so che sia limitato vorrei scoprire come si conclude xD

      Elimina
  5. Vorrei iniziare Fallen e Never Sky, ma non ci riesco mai!
    Qui c'è la mia top ten: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/09/top-ten-tuesday-ten-finished-series-i.html

    RispondiElimina
  6. Oh, anche io ne ho parecchie iniziate e che voglio continuare:
    - la serie di Anita Blake della Hamilton,
    - Beautiful Creatures di Kami Garcia,
    - Alice in Zobieland,
    - i libri di Sookie Steakhouse, della Harris
    - Harry Potter
    - Shadowhunters della Clare
    - Cronache Lunari della Meyer
    - The Raven Cycle della Stiefvater
    - Malaussène di Pennac
    - Penryn e l'angelo caduto (che recupererò a breve nel GdL!!)

    E qualcuna che invece non credo finirò mai:
    - Slammed della Hoover,
    - Wool
    - la saga di Julie Kagawa, di cui nemmeno ricordo il titolo!

    Insomma, ho l'imbarazzo della scelta!! U.U

    RispondiElimina
  7. Le Serie che non ho finito ? Vediamo :
    - coincidence of Callie and Kayden ( Sorensen)
    - pushing the limit ( McGarry)
    -rush of love ( Abbi Glines )
    - serie slammed della hoover ho letto solo il Primo
    -percy jackson
    -hush hush
    -wicked lovely
    -delirium
    -the awakining della angelini
    -i lupi di mercy falls
    -the giver
    - le cronache lunari ho apoena finito il primo
    - il trono di ghiaccio

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog