lunedì 8 febbraio 2016

Books to Movies: News da Hollywood #19

Books to Movies
 
 
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
 
Vediamo cosa ci riserva la macchina da presa riguardo gli ultimi adattamenti cinematografici e televisivi!

 
  • Opzionato un altro libro di Lauren Oliver.
Il prossimo romanzo in uscita di Lauren Oliver - Replica il prossimo 4 Ottobre - è stato opzionato dalla Awesomeness Films, stesso studio che si sta occupando di Before I Fall, ha acquisito i diritti del romanzo YA che già sta suscitando la curiosità del pubblico per la particolarità del format 3 in 1 in quanto po' essere letto o seguendo un solo PoV, o l'altro, o alternandoli.
 
 
  • Scelti alcuni degli attori per A Series of Unfortunate Events serie Netflix.

Neil Patrick Harris è in negoziazione per un ruolo nell'attesissimo adattamento della famosa serie per ragazzi. ma sappiamo che il ruolo dei due protagonisti Malina Weissman (Supergirl) per Violet e  Louis Hynes per Klaus.
 
  • Scelto l'attore per il ruolo principale dell'adattamento di American Gods.
La Starz ha trovato il protagonista del tanto atteso adattamento dell'amato libro di Neil Gaiman: Shadow verrà interpretato da Ricky Whittle famoso per il ruolo in The 100.
 
  • Ordinato il Pilot dell'adattamento TV del romanzo YA Still Star Crossed di Melinda Taub;
Shonda Rhimes (Grey'sAnatomy; Scandal, HTGAWM) produrrà il nuova period drama per ABC mentre Heather Mitchell si occuperà dello script e occuperà le vesti di produttore esecutivo.
Il romanzo della Taub si occupa delle conseguenze della morte di Romeo e Giulietta dopo la morte dei due.
 
  • Casting News per Fifty Shade Darker
Il sequel delle sfumature trova due dei personaggi principali del secondo libro: Bella Heathcote (P+P+Z) sarà Laila, l'ex amante di Mr. Grey, mentre la ben nota Kim Badinger vestirà i panni di Ms. Robinson.
 
  • Brooklyn di Colm Toibin diverrà una serie per la BBC
Il libro di Toibin (Bompiani) dopo la trasposizione cinematografica di successo (Saoirse Ronan nominata come Miglior attrice agli Oscar) diverrà un period drama per la BBC. Finola Dwyner e Amanda Posey, che hanno prodotto il film, si occuperanno anche della produzione della serie con l'emittente inglese. Molto probabilmente la Ronan non riprenderà il ruolo del suo personaggio, ma Julie Walter riprenderà i panni della rigida governante della pensione di Brooklyn che ospita varie ragazze.
 
  • Leonardo Di Caprio acquisisce i diritti cinematografici del romanzo YA The Sandcastle Empire.
Sembra strano ma è la verità, Leo Di Caprio ha acquisito i diritti del romanzo di prossima pubblicazione di Kayla Olson. The Sandcastele Empire è un romanzo postapocalittico ambientato sulla Terra nel 2049 in un momento critico dovuto ai cambiamenti climatici, sovrappopolazione e l'inondazione delle coste, tematiche ambientali che sappiamo stanno molto a cuore all'attore americano.
 
  • Daniel Sharman Vestirà i panni del protagonista Hardin della famosa e discussa serie After di Anna Todd.
Nulla è stato dichiarato ufficialmente, nessuna testata giornalistica lo ha affermato ma dopo un tweet sospetto dell'attore RT dalla scrittrice e in seguito ad altri tweet sembra che l'attore Inglese vestirà i panni del tenebroso Hardin nella trasposizione cinematografica del romanzo.
  • #Girboss di Sophia Amoruso diverrà una serie per Netflix.
Charlize Theron con il suo marchio Denver & Delilah produrrà insieme a Kay Cannon una serie comedy per Netflix basata sul libro autobiografico di Sophia Amoruso, su come è riuscita  a trasformare una passione in un marchio multimilionario a soli 27 anni.
 
  • A Darker Shade of Magic opzionata come serie TV.
Il romanzo di Victoria Schwab è stato acquisito dalla casa di produzione G-Base di Gerard Butler come serie Tv.
 
  • Starz ordina ufficialmente una serie per The White Princess, sequel del famoso The White Queen di Philippa Gregory.
  • Sky Fox annuncia che la serie 22.11.63 di J.J. Abramns con James Franco andrà in onda la prossima primavera sui loro canali.

Anche per oggi è tutto!
Cova vi incuriosisce? Personalmente non posso che aspettare con ansia il nuovo sceneggiato della BBC e la trasposizione del romanzo della Schwab!
 
 
- A presto Susi
 

2 commenti:

  1. Sono troppo gasata per A Darker Shade of Magic! Speriamo vada a buon fine e e facciamo una bella serie! :)

    RispondiElimina
  2. American Gods! OMG! sono troppo curiosa di vedere come lo realizzeranno.
    Spero anche che siano veri i rumors di portare in una serie o in un film Sandman. Si vocifera che abbiano contattato Tom Hiddlestone <3 fosse vero!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog