giovedì 4 febbraio 2016

Recensione: Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Nuova recensione!
 
Titolo: Freddo come la pietra
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: The Dark Elements #2
Editore: HarperCollins Italia
Trama: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.  
 

La mia recensione

Voto: 4 Stelle
 
Non so perché ma da molto tempo seppur seguendo assiduamente gli updates di questa autrice non mi sono più avvicinata ad un suo libro, badate bene li compro tutti che siano in Italiano o in Inglese ma è da più di un anno che non ne leggevo uno, lessi Wicked appena uscito in America i primi di dicembre del 2014, ma con la release di Every Last Breath, Lieve come il respiro per la HarperCollins mi sono decisa a recuperare questa serie partendo da questo secondo libro.
 
Dopo neanche le prime 30 pagine ero nella storia in tutto è per tutto, è qui si vede quanto è brava un'autrice e perché la consideri una delle mie scrittrici preferite: uno stile accattivante e avvincente sin dal primo capitolo, parole che volano sulla pagina ma che hanno la capacità di creare una forte empatia tra te e la protagonista, una storia innovativa e originale che ti conquista ad ogni svolta e twist e che ti porta a leggere con impazienza ansiosa di scoprire come si evolveranno le vicende e sospiri romanici per gli sviluppi del triangolo amoroso.
 
Dopo la fine del primo libro abbiamo lasciato Layla da sola, Roth si è sacrificato al posto di Zayne. Tutto sembra procedere per il meglio quando ritorno Roth dagli Inferi con una notizia non del tutto positiva: il rito che ha quasi costato la vita a Layla ha dato origine a una creatura demoniaca che potrebbe portare letteralmente l'Inferno sulla Terra ed è compito loro scoprire cosa si nasconde dietro i recenti episodi sospetti.
 
Kayla è la ragazza sincera, timida e curiosa che abbiamo conosciuta nel primo ma saprà rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Saprà seguire il suo cuore e lasciarsi andare alle emozioni che l'hanno sempre fermata. Legata da una parte ai sentimenti che ha sempre provato per il suo amico e cotta d'infanzia verso Zayne e l'attrazione chimica che prova per Roth, il ragazzo che senza un come e un ma l'ha conquistata senza che se ne accorgesse.
 
Roth, come non si può amare Roth? È il tipico bad boy e papabile book boyfriend della penna magica di Jennifer L. Armentrout, bello e dannato che nonostante il sorriso sghembo che lo contraddistingue e quello sguardo sbarazzino è capace di lasciarci in senza parole, dolce ed unico, sexy da paura e l'unico che riesce ad essere sincero con Layla anche a discapito di quello che prova per il suo bene.
 
Zayne da invisibile e indifferente che era nel primo libro in questo secondo conquista più spessore e il lettore può finalmente capirlo meglio e affezionarsi a lui. Vediamo per la prima volta esprimere i suoi sentimenti nei confronti di Layla, prendere le sue difese e andare anche contro le regole del suo clan per il bene della ragazza. Innamorato perso, impaurito forse dalle attenzione di Roth e del legame speciale che ha con Layla, vedremo un Zayne pronto a tutto o quasi per avere per se la giovane ragazza.
 
La trama Paranormal è ben studiata, era da molto che uno YA di questo genere non mi teneva incollata alle pagine con tanto interesse e curiosità. Si rimane incollati alle pagine per la curiosità determinata dai vari segreti che man mano vengono a galla e per il puzzle di eventi che man mano diventa completo rilevando solo a fine libro dove si nasconde l'inganno. Un romanzo che è una sorpresa continua e capace di tenere il lettore sempre all'erta.
 
Un romanzo dolcissimo, romantico ma anche molto sensale, è pur sempre un libro della Armentrout! Il triangolo non mi ha dato più di tanti problemi anche se di fondo non amo questo genere di romance perché trovo che difficilmente un autore riesce ad elaborare bene i sentimenti che legano le tre persone del triangolo, nonostante questo tutto sembra molto fluido e rende la storia credibile e reale, l'autrice riesce a rendere reale il cambio di rotta tra i vari ragazzi e vero l'allontanamento di uno dei ragazzi in modo da rendere anche il personaggio di Layla più credibile rispetto al primo libro dove mi sembrava più volubile.
 
Uno YA che nonostante il carattere da Paranormal è capace di affrontare molti temi del genere: crescita, accettazione di se e capire cosa si vuole per il futuro.
 
4 Stelle



- A presto Susi




1 commento:

  1. Aspetto con ansia di leggerlo visto che il primo mi è piaciuto molto *-*

    Colgo l'occasione per invitarti al nuovo GIVEAWAY organizzato sul mio blog, con in palio 7 fantastici ebook *-*
    Wow.
    Per dargli un'occhiata puoi cliccare qui c:
    Bene, scusa il disturbo ahah
    Rainy

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog