martedì 19 aprile 2016

Top Ten Tuesday: Ten Books That Will Make You Ugly Cry

Top Ten Tuesday
 
 
Ten Books That Will Make You Ugly Cry 
 
 
Siccome il vero tema di oggi sono 10 Letture che vi faranno ridere (che però io ho trattato in una delle giornate a tema libero qui) ho deciso di parlarvi di 10 Letture che vi faranno versare un mare di lacrime!


Maybe Someday
Ma chi prendo in giro! Ogni libro di Colleen Hoover vi farà versare un mare di lacrime!

Io prima di te
Vogliamo parlare dei fiumi di lacrime che ho versato per questo libro? Sono stata in coma per questo libro per circa una settimana, non riuscivo a togliermelo dalla testa e ogni volta che il pensiero ritornava alle ultime pagine ripartiva la lacrimuccia ed ancora oggi a tre anni di distanza quelle ultime pagine mi fanno commuovere.


Colpa delle stelle
In verità non l'ho concluso proprio perché a metà lettura ero stravolta dalle lacrime e siccome ero in pieno periodo esami non potevo permettermi da essere sepolta viva da un libro come questo.


Clockwork Princess
L'epilogo più commovente della storia, come è possibile piangere un per lieto fine? Solo Cassandra Clare può farti così male!


If I Stay/Where She Went
Una delle mie serie preferite di tutti i tempi. Libri semplici ma che toccano i cuori di chi li legge.


The Edge of Never
Questo libro è unico, tanto che vi consiglio di non leggere il seguito perché non è all'altezza e perché finisce al punto di partenza senza dare nulla di nuovo alla storia. Ma ritornando al libro questo è un tearjerker assicurato.


Harry Potter
Questo è il solo libro della serie che mi abbia mai fatto piangere e il solo che ricordo con un'infinita nostalgia e tristezza per una serie di ricordi legati ad esso ma sappiate che quando penso a Silente che parla dell'amore della madre di Harry che si è sacrificata per lui io non riesco a trattenere le lacrime ancora oggi.


Champion
L'intera serie Legend di Marie Lu è una valle di lacrime ma Champion è proprio un oceano aperto! Impossibile non rimanere colpiti da quel finale.


The Sky is Everywhere
Libro stupendo, che colpisce al cuore.


Left Drowning
Libro particolare, di cui sicuramente vi innamorerete! In arrivo per Sperling dal 26 Aprile!



Che ne dite delle mie letture strappalacrime? Quali sono le vostre?


- A presto Susi
 

17 commenti:

  1. Ho pianto per la maggior parte dei libri che hai elencato. Io prima di te e Left Drowning a parte che non ho ancora avuto il piacere di leggere.
    Sono super d'accordo con te riguardo i libri della Hoover. Insomma se lei non ci uccide un po' il cuore con ogni suo libro non è contenta!
    E per quanto riguarda Champion...il mio cuore ne soffro ancora.
    Bellissima top 10 *-*
    Adoro questa rubrica *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover è fatta così, deve ucciderci se no non è contenta xD
      Grazie per essere passata :*

      Elimina
  2. Per i libri che ho letto tra quelli che hai citato ho versato decisamente più di una lacrima!!! Gli altri invece mi incuriosiscono ma sicuramente se si prevede l'apertura dei rubinetti devo essere nel mood giusto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo decisamente, se so che una lettura può farmi piangere non mi avvicini per nulla al mondo se non sono pronta psicologicamente xD

      Elimina
  3. Quante lacrime versate per Io prima di te y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è uno di quei libri che a solo pensiero ti viene da piangere, sono sicura che al cinema mi ritroverò in una valle di lacrime xD

      Elimina
  4. Ciao Susi ♡♡♡
    per resta anche domani e the sky la everywhere e la principessa ho versato fiumi e affluenti.... mi hanno proprio spezzato il cuore. Un libro che ho in WL da una vita è the edge of never ♡_♡
    un abbraccio e buone letture cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo, è un libro bellissimo <3
      Grazie per essere passata :*

      Elimina
  5. "come è possibile piangere un per lieto fine? Solo Cassandra Clare può farti così male!" Ahahahah hai centrato in pieno il punto! Sono d'accordo con tutti, in particolare Maybe Someday (in cui mi sono ritrovata a piangere più volte, anche se a volte non sapevo dire neanche se per tristezza o per gioia ahahah, era tutto troppo!) e Colpa delle Stelle. Mi mancano ancora Io prima di te, Left Drowning e Champion, ma sono particolarmente interessata a The sky is everywhere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare è un mostro di bravura, farti piangere per un happy ending? solo lei xD
      Ti consiglio gli altri soprattutto quello della Nelson che è meraviglioso!

      Elimina
  6. L'ultimo è in arrivo per Sperling?! Oddio, non ne sapevo niente *-* con che titolo???

    RispondiElimina
  7. Ma perchè io non riesco quasi mai a piangere per un libro? A me è successo solo per Raccontami di un giorno perfetto e Morsi di ghiaccio. Voglio gli occhi lucidiiiii ahahaha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che lo hai scritto mi sono ricordata del libro della Niven, avrei potuto benissimo inserire anche quello <3

      Elimina
  8. "Fai buon viaggio, Rabbit Hayes" di Anna McPartlin. Dio solo sa quanto ho pianto per quel libro e ancora mi vengono gli occhi lucidi e il magone solo a pensarci. E poi "Cercami nel vento" di Silvia Montemurro, "Ugly Love" di Colleen Hoover, "Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon...
    Leggere nuoce gravemente ai condotti lacrimali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti do ragione! A ben pensarci ne ho dimenticati di libri che mi hanno fatto versare milioni di lacrime xD
      La Montenurro è in WL ho letto bellissime cose del suo libro <3

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog