lunedì 6 giugno 2016

Blogtour: Shatter Me di Tahereh Mafi - Presentazione autrice

Blogtour

 
Shatter Me di Tahereh Mafi - Presentazione autrice
 
Quanto ho desiderato, sperato, sognato che questa serie trovasse una nuova e più fortunata ristampa in Italia? Tanto, tanto che fino a poco tempo fa avevo perso le speranze ma poi la Rizzoli ci ha annunciato non solo la continuazione della serie ma addirittura una ristampa che sicuramente troverà il consenso del pubblico: Schegge di me ritorna ad essere Shatter Me in libreria dal prossimo 9 Giugno con una nuova veste grafica, la tanto famosa ed unica cover che ha fatto innamorare milioni di lettori sparsi per tutto il mondo.
 
Per invogliare, convincere, far innamorare nuovi lettori io e le mie fidate colleghe blogger da sempre innamorate dello stile di scrittura dell'autrice americana ma soprattutto di questa incredibile serie Distopica mista a Fantasy abbiamo deciso di proporvi un nuovo blogtour per scoprire/riscoprire la serie, i suoi protagonisti, la sua autrice ma anche divertirci insieme con sondaggi e quiz ispirati alla serie!
 
 _____
 

Tahereh Mafi è nata in una piccola cittadina del Connecticut, figlia più giovane della sua famiglia con quattro fratelli maggiori.

Attualmente risiede in Santa Monica, California con suo marito Ransom Riggs, autore della serie Miss Peregrine.

La si può trovare abiualmente immersa nella lettura di un libro e imbottita di caffeina.
Curiosità: prima di pubblicare Shatter Me, suo romanzo di debutto, ha scritto ben cinque manoscritti, a suo dire un modo per capire meglio come funzionasse scrivere un vero romanzo;

La serie Shatter Me le ha fatto conquistare una posizione invidiabile nelle maggiori classifiche di bestseller del mondo comprese quelle di USA Today e del New York Times.
 
La serie Shatter Me si compone di 3 Romanzi e due novelle:
 
  • Shatter Me #1
  • Destroy Me #1.5
  • Unravel Me #2
  • Fracture Me #2.5
  • Ignite Me #3

Della serie sono stati venduti i diritti cinematografici alla Fox per realizzarne una serie di film, per poi passare dallo scorso alla ABC Studios per realizzarne una serie TV, format molto più congeniale per questo tipo di serie Distopica/Urban Fantasy.
L'unico dato certo che sappiamo della serie è che l'autrice stessa fa parte del progetto come consulente creativo, una prospettiva rosea che ci fa sperare che la serie rimanga così fedele a se stessa.
Il prossimo romanzo in pubblicazione dell'autrice è un Middle Grade Fantasy molto originale dal titolo Furthermore in pubblicazione il 30 Agosto in lingua Inglese che narra le vicende di una ragazza nata senza pigmenti in una città incantata ricca di colori.

 
Ora veniamo alla presentazione si quello che un tempo era Schegge di me, Shatter Me!
 
 
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
 
 
Ed ecco la sorpresa di questo post! Una piccolissima intervista che Tahereh Mafi ha accettato per i suoi lettori italiani!
 
  • Can you tell us how a young girl like you became an author? What was your starting point? Puoi raccontarci come una giovane ragazza come te è diventata un'autrice? Qual è stato il tuo punto di partenza?
I loved children’s books and young adult books because of the important role they play in a young person’s life. I wanted to be a part of that world—the one that encouraged young people to start reading.
 
Amo i libri per bambini e gli YA per via del ruolo importante che giocano nella vita dei giovani. Volevo far parte di quel mondo – quello che incoraggia I giovani a iniziare a leggere.
 
  • What was the spark of Shatter Me book idea? Qual è stata la scintilla che ha portato alla realizzazione di Shatter Me? 
I had an image of a girl—locked up, terrified, and all alone—stuck in my head, and I wanted to know who she was.
  
Avevo l'immagine di una ragazza – rinchiusa, terrorizzata, tutta da sola – fissa in mente, e volevo scoprire chi fosse.
 
  • You had to do some kind of research for the Shatter Me Series? Hai fatto delle ricerche per la serie?
Yes, I did a lot of research in order to understand the effects of isolation and what it might do to the mind. At one point I spent some time in a depravation chamber, and it was a shocking experience.
  
Ho fatto molte ricerche per capire gli effetti che l'isolamento ha sulla mente. Ad un certo punto ho trascorso del tempo in una camera di deprivazione, ed è stata un'esperienza shoccante. 
 
  • Who is your favorite character to write about between Adam and Warner? Qual è stato il tuo personaggio preferito da scrivere tra Adam e Warner? 
They’re both very complicated, tortured characters. I had fun writing both of them.
 
Sono entrambi dei personaggi molto complicati e tormentati. Mi sono divertita a scrivere entrambi.
 
  • Shatter Me will became a tv series. Hou do you feel about all the success the Shatter Me Series got all around the world? Shatter Me diventerà una serie TV. Come ti senti di fronte al successo che la serie di Shatter Me ha avuto in tutto il mondo?
I’m truly grateful to the fans who’ve made these books a success. Their love and support has kept the series alive.
 
Sono davvero grata ai fan che hanno reso questi libri un successo. Il loro amore e supporto hanno continuato a tener viva la serie.
 
 
_____
 
 La mia tappa finisce qui, ma il blogtour continua su:
 
6 Giugno 1° Tappa: Presentazione Autrice, Bookish Advisor
7 Giugno 2° Tappa: Trivia, Petrichor
8 Giugno 3° Tappa: Approfondimento Juliette, Coffee&Books
9 Giugno 4° Tappa: Approfondimento Adam&Warner, Il castello tra le nuvole
10 Giugno 5° Tappa: Approfondimento Ambientazione, Please Another Book
11 Giugno 6° Tappa: Quiz- Che potere hai?, Sweety Readers
 
 

Inoltre partecipando al blogtour potrete partecipare vincere una copia cartacea di Shatter Me! Come fare? Seguite le regole e compilate il form di seguito!
 
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
 
I link di condivisione vanno insieriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
 
 

a Rafflecopter giveaway


Il GA termina alla mezzanotte del 15 Giugno a mezzanotte!

Le foto appartengono a Tahereh Mafi @ Instagram

- A presto Susi

30 commenti:

  1. Sono troppo contenta che abbiano deciso di ristampare il libro con la cover E il titolo originale! Spero proprio che questa volta pubblicheranno anche gli altri due volumi (e magari anche le novelle) perché muoio dalla voglia di avere queste meraviglie nella mia libreria *-*
    Per quanto riguarda questa probabile serie mi piacerebbe molto vederla, a patto che sia fatta bene.
    In futuro vorrei leggere qualcos'altro della Mafi! Non sapevo che fosse sposata con Ransom Riggs :O quante cose si imparano grazie ai BT! ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao Susi! Io adoro la Mafi, la seguo ovunque (in particolare su instagram) e sono felice che la Rizzoli abbia deciso di ristampare il primo romanzo e proseguire la serie! Partecipo molto, molto volentieri

    RispondiElimina
  3. Ammetto di non conoscere questa serie e sono rimasta molto colpita dal fatto che l'autrice sia entrata volontariamente in una camera di deprivazione - io non so se ne avrei avuto il coraggio!
    Le copertine originali sono tutte bellissime! *-*

    RispondiElimina
  4. Questa trilogia è PAZZESCA! L'ho letta in inglese e amata con ogni singola parte di me stessa. È una saga che non si dimentica, che ha tutti gli elementi per diventare la miglior trilogia distopica\romantica degli ultimi anni! Sono CONTENTISSIMA che abbiano deciso di ripubblicare il primo volume! Sosteniamo questo gioiello, così da poter avere anche i seguiti <3

    RispondiElimina
  5. Sono davvero felice che la serie stia tornando in libreria *-* Non avevo mai avuto occasione di leggerla prima, spero di riuscirci finalmente quest'estate :3 Con la cover e il titolo originale mi viene ancor più voglia di acquistarla :3
    P.S. non avevo mai visto una foto della Mafi... ma è dolcissima *_______*

    RispondiElimina
  6. Non vedevo l'ora di sentire questa notizia. Non ho mai voluto iniziare la saga perché avrei potuto continuarla solo in lingua originale, e adesso potrò leggerla finalmente!!! Amo anche il fatto che la Rizzoli tenga il titolo originale e la copertina. Oggi è un giorno FANTASTICO!!

    RispondiElimina
  7. Siiiiiii!!! Sono contentissima anche io che abbiamo deciso di ristampare il romanzo mantenendo la stessa cover. È bellissima e anche se ho le versioni in inglese (quanto le leggerò?) non mi lascerò scappare la versione italiana, mi ispira troppo!!! ^_____^

    RispondiElimina
  8. Stavo leggendo la trilogia tradotta in modo amatoriale da un gruppo di ragazze e ora, grazie a questa ristampa, sono finalmente felice di poter ben sperare in una pubblicazione decente qui in Italia. Il primo libro l'ho adorato, è il mio preferito *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per completezza: i blog Petrichor e Please Another Book li seguo con l'account tumblr daniela2298. Il resto con l'account google Daniela. Nel form ho inserito il nome dell'account google, ma ci tengo a precisare che i blog li seguo tutti ;)

      Elimina
  9. Aaaaaah sono troppo contenta che la serie sia stata ripresa! E poi con la copertina originale che è bellissima <3 Ho già letto il primo volume, poi ho scoperto che era bloccata e non ho voluto comprarlo, ma ora che la riniziano sicuro che lo faccio!

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo libro e della serie..mi piace la sinossi..per cui partecipo e seguo il blog tour..

    RispondiElimina
  11. Questa serie mi ispira molto da quando era uscita la prima volta, però poi dopo che ho saputo che era interrotta ho lasciato perdere (dato che non sono molto brava con l'inglese e non sarei capace di leggerla in lingua ). Sono contenta che la ripubblichino, e spero che questa volta pubblicheranno tutta la serie :)
    Spero anche che arrivi in Italia pure la serie tv :)
    Mi ispira molto anche il nuovo libro che deve essere pubblicato, speriamo arrivi anche qui :)

    RispondiElimina
  12. Ho terminato la trilogia lo scorso anno e posso assolutamente dire che è una delle mie preferite *_* l'ho adorata da impazzire! Non vedo l'ora di rileggerla. Warner mi manca troppo *O*

    RispondiElimina
  13. Finalmente li traducono tutti! Leggerli è stata un'impresa... Cercare il primo in biblioteca per poi scoprire che non esistono i seguiti e prenderli in inglese... Aiuto! La serie mi è piaciuta un sacco, sono contenta che altre persone in Italia la potranno leggere! E ammiro davvero molto l'autrice per gli sforzi che ha fatto documentandosi per il suo libro, non tutti gli autori sono disposti a essere così accurati! Amo il suo stile di scrittura, si vede che è curato e fluente! Non vedo l'ora di leggere i prossimi post **

    RispondiElimina
  14. È sempre bello scoprire come nasce una nuova storia,apprezzo gli autori che si documentano,segno di professionalità. Non conosco questi libri;lo ammetto,ma se diventerà una serie tv vuol dire che merita. Complimenti

    RispondiElimina
  15. che meraviglia era da tanto che lo aspettavo **

    RispondiElimina
  16. E' una delle cover più belle che abbia mai visto, dovevano per forza portarla così anche in Italia (non che la precedente fosse brutta, ma questa è il top)
    Non sapevo che dovessero fare anche la serie tv, la seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
  17. Non ci posso credere, davvero i miei occhi stanno leggendo quello che sto leggendo? La Rizzoli finalmente ha deciso di continuarla? Non ci credo! Sono 4 o 5 anni che l'aspetto! Ricordo che quando era uscito il primo volume anni e anni fa, con il titolo" Schegge di me", ricordo che ero rimasta subito affascinata dalla trama e ho preferito lasciare altri titoli, per prenderlo.
    Sono così felicissima, partecipo molto volentieri, perché vorrei davvero avere questa ristampa, visto che finalmente hanno deciso di lasciare titolo e copertina originali, e poi odio avere una serie con copertine e titoli diversi. Quindi, spero di vincerlo, spero nei seguiti dopo anni e anni che scriviamo alla Rizzoli. (Penso di avergli scritto parecchio, troppo forse XD ). Bella l'intervista, lei è contenta del nostro supporto, io che ha scritto questa saga. Nella speranza di finirla! :D *-*
    Sono curiosa della serie, io ricordo che anni fa si parlava del film, ma niente. Speriamo che sia fedele! :D
    Nel seguire i vari blog, ho visto che due sono su Tumblr, giusto? Ho indicato entrambi i nomi con cui seguo! :D

    RispondiElimina
  18. ho letto tante belle cose di questo libro! partecipo!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  19. Ormai mi ero rassegnata al fatto di leggere questa saga in lingua! Quando ho visto la notizia non ci credevo!! Una delle poche volte in cui le case editrici italiane fanno delle buone scelte in fatto di cover e titoli! *__* Finalmente, ho una scusa in più per cominciare a leggere qualcosa della Mafi!
    Non lo sapevo che fosse sposata con Riggs :O

    RispondiElimina
  20. Stavolta partecipo anche io dai!
    Come sempre hai dimostrato di che un post di un BT può essere ben fatto!
    Per quanto riguarda la ristampa son felice di poterla iniziare con le nuove cover!

    RispondiElimina
  21. La amo. Non C'è altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  22. Voglio leggere questa serie da un sacco di tempo, ma il titolo italiano e la copertina me lo faceva sempre rimandare per comprare altri libri più "appetitosi" ora che ristampano con il nome originale e la copertina originale non me lo faccio scappare!!!!

    RispondiElimina
  23. evviva finalmente si ristampa e con delle cover spettacolari! Interessante l'approfondimento dell'autrice e anche il nuovo libro mi sembra caruccio. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito!;)

    RispondiElimina
  24. L'opportunità di poter rileggere Shatter me mi riempie di gioia. Ho letto tutti i libri almeno 3 volte e il più delle volte ritorno tra le pagine scritte dalla Mafi per rivivere le avventure della mia Juliette. Grazie a Rizzoli abbiamo l'opportunità di riportarla in Italia e spero tanto che vengano pubblicati anche gli altri libri perché la storia merita davvero. Ovviamente incrocio le dita anche per la serie TV
    Un bacio ❤️

    RispondiElimina
  25. Confesso di non conoscere questa serie, ahimè, ma da come ne parlate mi avete incuriosito parecchio!e poi è sempre bello conoscere nuovi autori e nuove storie *_* quindi farò in modo di non perdermi neanche una tappa di questo blogtour! ;)

    RispondiElimina
  26. Non ho ancora letto la serie, ma seguo l'autrice su Instagram da un po' e la adoro! è molto originale XD

    RispondiElimina
  27. Ammetto che non conoscevo questa seria (come ho potuto perderla????). Le cover sono stra- belle, dire che le adoro è poco.
    Grazie mille per avermi dato la possibilità di conoscere questa interessante autrice :)

    W i BLOGTOUR!!!

    RispondiElimina
  28. Quando Lena di Dreaming Fantasy ha saputo che avevo bellamente snobbato questa serie ho rischiato il linciaggio xD Direi che è ora di recuperarla!

    RispondiElimina
  29. Non vedo davvero l'ora di leggere questo libro!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog