Nuova recensione!
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1.5
Editore: Giunti Y
Trama: Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
|
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
La serie Lux di Jennifer L. Armentrout è senza ombra di dubbio una delle mie serie Paranormal YA preferite, è quella a cui sono più legata, quella che mi ha aperto alla lettura dei libri in lingua e che mi ha accompagnato per tanti anni tra attese interminabile per le release, letture di gruppo e fangirlamenti vari tra appassionate della serie e di quel pezzo di bocconcino che non è altri che Daemon Black, l'unico alieno per il quale spasima il mio cuore.
Quando la Armentrout annunciò l'uscita di Oblivion, ovvero la riscrittura dei primi tre libri dal PoV di Daemon ero estasiata, avrei potuto rileggere le avventure dei miei protagonisti preferiti ancora una volta attraverso però gli occhi di Daemon, del suo sarcasmo caustico, delle sue battutine pungenti ma soprattutto intravedere quel romanticismo che lo distingue da tutti gli altri book boyfriend perché si innamora di una ragazza normale ma che ai suoi occhi è la più speciale del mondo.
La mia voglia di leggere questo libro era tanta, infinita, ma come mi capita spesso le letture più attese finiscono per diventare quelle che procrastino di più ed è infatti che solo dopo più di un mese dall'arrivo di questo libro che mi sono decisa a leggerlo.
La storia, come ben saprete, è la stessa che abbiamo con Obsidian ed è inutile girarci intorno, è un libro dal PoV inverso quindi non può che essere così. Se cercate un libro diverso siete nel posto sbagliato, se invece cercate di intravedere gli angoli bui di una storia che avete amate siete nel luogo esatto. Oblivion è il libro che ci permette di mettere a fuoco alcuni dettagli che nel primo libro non abbiamo potuto notare attraverso gli occhi di Katy, particolari che per ogni fan della serie sono come l'acqua in un giorno d'estate.
In questo libro impariamo a conoscere meglio Daemon e il suo caratteraccio ma anche la sua testardaggine, quella cocciutaggine che lo rendono speciale agli occhi di Katy che non può far a meno di innamorarsene. Un ragazzo introverso, severo con se stesso e con gli altri che però pian piano si innamora della vicina di casa che inizialmente voleva mettere in fuga. Oblivion essenzialmente è vedere Daemon innamorarsi pian piano di Katy, dall'iniziale antipatia, la scoperta di una donna, invece, che gli mantiene testa, e scoprire di giorno in giorno quelle caratteristiche che la renderanno speciale per lui, perfetta per lui.
Katy al contrario è quella che abbiamo imparato a conoscere per tutta la serie Lux, è testarda, coraggiosa, una vera amica, buona fino al midollo ma anche unica, bizzarra, con un gran cuore e gran amore da dare al prossimo, anche al Daemon che fa di tutto in questo libro per farsi odiare da lei.
Ho adorato intravedere con uno sguardo più approfondito la relazione che c'è tra Daemon e sua sorella Dee, un rapporto di profondo amore che spingono Daemon alle azioni più estreme e coraggiose.
Il libro è scorrevole, caratterizzato da una narrazione veloce e accattivante, tipica della Armentrout.
L'unico problema porterebbe rivelarsi una certa difficoltà ad entrare nella storia perché appunto già conosciuta, ma questo non toglie che il libro sia avvincente e intrigante.
4 Stelle ad un libro che mi ha ricordato quanto possa essere bello ritornare a personaggi e ambienti che si hanno tanto amato!
- A presto Susi
Io DEVO leggere qualcosa della Armentrout davvero al più presto ne parlate tutte troppo bene! *_*
RispondiElimina