martedì 4 ottobre 2016

Top Ten Tuesday: Top Ten of the Most Vile Villains

Top Ten Tuesday
 
 
Top Ten of the Most Vile Villains
 
 
Il tema di questa settimana è dedicato alla Top Ten dei cattivi più cattivi di sempre!

Il dominio del fuoco
I brividi che mi ha trasmesso il personaggio della Comandante non c'è riuscito mai nessun altro personaggio!

A Darker Shade of Magic
Non fatemi parlare poi dei gemelli di White London creati dalla mente della Schwab!

Hunger Games
Snow, non lo definirei cattivissimo ma l'odio nascosto dietro quel bianco candido è quel sorriso sornione lo rendono uno dei cattivi che è poi difficle dimenticare!

City of Bones
Valentine non sarà uno dei più cattivi, è infatti uno di quei cattivi che amiamo odiare, ma è in assoluto uno dei migliori cattivi che ci siano mai stati presentati, vi basti pensare alla magnifica caratterizzazione che ci ha fornito la Clare attraverso flashback e le varie novelle complementari sui personaggi secondari.

City of Heavenly Fire
Per Sebastian vale lo stesso discorso di cui sopra. La parte finale di CoHF lo redime anche a suo modo come personaggio ma non si può negare che sia stato uno dei più sadici e cattivi antagonisti presenti in un libro YA.

Harry Potter e i doni della morte
Voldemort è Voldermort non può mancare in questa lista!

Il signore degli anelli
Per questo libro non so se considerare più cattivo Saruman che Sauron. In definitiva Sauron è la rappresentazione del male, non ha una presenza fisica, lui è rappresentato nel male, nella guerra, nelle azioni malvagie che abbiamo assistito in tutta la durata del romanzo quindi non so decidermi.


La mia lista dei cattivi finisce qui! Purtroppo ho un debole per i cattivi, sono una di quelle che dà sempre una possibilità di redenzione, adoro il Darkling, adoro Warner, adoro chiunque possibilmente cattivo che ha uno spiraglio di salvezza xD Vi chiederete perché non ho scelto per il tema Villain i cattivi che adoro ebbene perché ne ho già parlato in questa Top Ten


Quali sono invece i vostri cattivi preferiti?


- A presto Susi

 

1 commento:

  1. Ciao! I primi due libri mi piacerebbe moltissimo leggerli! Ho sentito parlare molto bene di queste serie ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog