Blogtour
Cuore puro di Jennifer L. Armentrout
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.
________
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Leggere i libri di Jennifer L. Armentrout è un po' come aspettare che arrivi la Vigilia di Natale per scartare i regali che trovi sotto l'albero, quindi potete capire con che spirito mi sono lanciata su questo libro! Avevo gli occhi a cuoricino già dalla prima pagina, innamorata sempre di più di Aiden ma intenzionata a dare una possibilità anche a Seth, che per quanto mi riguarda non ha nulla da invidiargli, pronto a far di tutto per conquistare Alex e anche il cuore delle lettrici!
Pure, che da noi è stato portato con il titolo Cuore puro per HarperCollins Italia, è il secondo volume della serie Covenant riguardante gli Dei Greci e i loro discendenti, serie Paranormal che riesce a conquistarsi il suo angolo di privilegio in un genere davvero affollato grazie allo stile unico e inconfondibile della Armentrout, una protagonista Bad Ass capace di convincere anche i lettori più severi e dei personaggi secondari che riescono a farsi amare anche se compaiono sulla scena per pochissime pagine.
Alex – e qui non posso farci proprio nulla – è la mia eroina preferita di Jennifer L. Armentrout. Come sappiamo (e inutile fare finta di niente, se siete qui a leggere questa recensione anche voi siete entrate nel tunnel Armentrout) tutte le eroine della penna di questa autrice, nonostante le disavventure che incontrano nella loro vita, hanno quella marcia in più che permette loro di rialzarsi, sempre, e di affrontare quello che le attende con coraggio e senza mai tirarsi indietro e Alex è l'eroina per eccellenza della Armentrout, divertente e sempre con la battuta pronta ma anche, anche se non lo dà a vedere, incredibilmente sensibile, una sensibilità che nasconde dietro un sorriso, che tutti son pronti a indicare come noncuranza e indifferenza ma che ad un occhio attento si rivela come è in realtà, una ragazza che cerca il suo posto nel mondo.
Alex è coraggiosa, attenta, sprezzante del pericolo e delle regole, odia le ingiustizie e il potere mal organizzato e che nel suo piccolo – che si tratta di fare a pugno con le furie, mettere al suo posto il bullo di turno, o spedire Seth al posto che gli spetta – cercherà di fare il possibile per dare un senso al mondo.
Aiden è il book boyfriend che tutte adoriamo, inutile iniziare ad elencare tutti i meravigliosi pregi che lo caratterizzano perché, sì lui li ha tutti: è bello, gentile, educato, coraggioso, capace, attento, silenzioso ma quando serve pronto a dire la sua e non ha paura del giudizio degli altri, e più di ogni altra cosa, dimostra di tenere ad Alex nonostante tutto e tutti gli impediscono di dirle quello che prova per lei.
Seth, e qui dovrete scusarmi, io lo adoro! So che è inutile essere #TeamSeth perché Aiden è l'incarnazione della perfezione ma il mio cuoricino da fangirl amante dei romance non riesce a non tifare per il terzo incomodo di questo improbabile triangolo e, diciamocelo, è rappresentato come un adone dal fisico da surfista, capelli biondi fino alle spalle ed è divertentissimo e poi tiene davvero ad Alex facendoci anche dispiacere per essere innamorate perdutamente di Aiden.
In questo secondo libro di serie c'è tutto quello che riesce a renderlo unico ed inimitabile: amore, incontri/scontri, guerra, rivelazioni, ancora segreti e morte tutto in un mix incredibile che rende il libro appassionante pagina dopo pagine, intrigante tanto da farci leggere il libro in un'unica sessione e rimpiangere di non avere il seguito già a disposizione per scoprire come si evolveranno gli eventi!
Lo stile della Armentrout è il suo marchio di fabbrica: il banter tra i personaggi è favoloso e incredibilmente divertente, l'azione è mixata abilmente ad elementi di stasi in grado di trasmettere man mano al lettore le emozioni e le sensazioni desiderate e il pathos non manca, si è sempre in crescente attesa per i twist che ci aspettano inaspettati dietro l'angolo pronto a sconvolgerci e a sconvolgere la storia e mettere ancor di più Alex e i suoi amici in pericolo!
Finale senza cliffhanger ma l'attesa per Deity, Anima divina, diventa insostenibile, soprattutto dopo aver letto la preview presente sulla versione ebook del romanzo!
4 Stelle
_____________
La mia tappa finisce qui ma vi invito a leggere i precedenti post del blogtour, tutti carinissimi e super originali!
- A presto Susi
Anche io ho provato la terribile sensazione di sentirmi in colpa nei confronti di Seth, ma Aiden è perfetto!
RispondiEliminaUn bacione