mercoledì 22 febbraio 2017

Books to Movies: Cinquanta sfumature di nero di E.L. James

Books to Movies
 

Cinquanta sfumature di nero di E.L. James


Dopo due anni di attesa lo scorso 9 Febbraio è arrivato l'adattamento di Cinquanta sfumature di nero, secondo libro della trilogia erotica scritta da E.L. James ed in contemporanea la Mondadori ha proposto la nuova edizione Tie-In del libro che propone in copertina la bellissima immagine promozionale del film con Dakota Johnson e Jamie Dornan.


Cinquanta sfumature di nero è essenzialmente il libro che più mi è piaciuto della serie, non amo i libri erotici, credo di non averne mai fatto mistero qui sul blog e nelle mie recensioni ma tolto il sesso la serie della James è fondamentalmente la rivisitazione di una delle favole più apprezzate da migliaia di ragazze, quella doveva la giovane ragazza comune viene salvata e portata a palazzo dal Principe Azzurro per vivere il sogno di una vita fatta d'amore e scintillio. Perché ho apprezzato di più questo libro? Perché questo è il libro dove Christian Grey diventa essenzialmente più avvicinabile, dove si libera delle maschere che ha costruito intorno a sé e alla sua vita per mostrarsi come un ragazzo davvero innamorato e capace di cambiare davvero per la ragazza che ama, Anastasia Steele, giovane e indipendente impiegata che cerca di accettare Christian per quello che è e avvicinarsi al suo mondo senza perdere le sue convinzioni e desideri.

Chi di voi è andato al cinema per vedere il film? Io purtroppo non ci sono ancora riuscita ma spero di recuperare entro la settimana prossima, intanto ho rivisto il primo film – disponibile su Premium On Demand – per arrivare in sala a vedere il film preparata ed in più cercherò di rileggere le parti che ho preferito del libro per poi accertarmi dei tagli che la sceneggiatura ha apportato alla storia originale!





Una cosa che posso dirvi con certezza è che io ADORO la colonna sonora che hanno realizzato per questo film, che come il precedente adattamento, vede artisti di fama internazionale a presentare canzoni originali scritte appositamente per il film come la meravigliosa I Don't Wonna Live Forever cantata da ZAYN e Taylor Swift,canzone talmente bella e orecchiabile che ho dovuto comporre appena rilasciata perché non potevo aspettare che venisse caricata su Spotify!




Scommetto che ognuno di voi ha ascoltato almeno una volta una delle canzoni della colonna sonora e che ne è rimasto incantato! La mia home Facebook e non solo è ricca di condivisioni della canzone di Sia e John Legend!


- A presto Susi




3 commenti:

  1. Grande colonna sonora, anche nel caso del primo film.
    Peccato il resto. :-P

    RispondiElimina
  2. Io sono andata al cinema a vederlo appena è uscito, devo dire che, rispetto al primo film, mi è piaciuto molto di più, Jamie Dornan è migliorato tantissimo, sia fisicamente (è decisamente più bello) sia per quanto riguarda la recitazione!! Inoltre il film è molto fedele al libro, le scene ci sono quasi tutte, l'unica pecca, secondo me, è che mancava di pathos nelle scene più intese come quando Christian si inginocchia e si fa toccare. Mi sarei aspettata qualcosa di più, viste le numerose critiche al primo film, ma essenzialmente la visione è stata piacevole.
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog