giovedì 30 marzo 2017

Blogtour: Non ti lascerò cadere di Jessica Park - Ricetta

Blogtour
 
 
Non ti lascerò cadere di Jessica Park
 
Oggi tocca a me parlarvi di uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, una delle storie che più mi hanno colpito al cuore, un libro che sono sicura riuscirà a farvi emozionare tanto quanto ha emozionato me tra lacrime, risate e farfalle nello stomaco. Sto parlando di Non ti lascerò cadere di Jessica Park, seguito di Sei in ogni mio respiro uscito solo lo scorso anno per Sperling & Kupfer.
 
 
Blythe McGuire è riuscita ad affrontare il proprio inferno personale, e ora può finalmente guardare in faccia il futuro. Un futuro ormai inevitabilmente intrecciato a quello dei fratelli Shepherd. Con Chris, condivide un'incredibile storia d'amore. Dopo anni di incertezza e stabilità, tra le sue braccia ha trovato la pace e la tranquillità. Con Sabin, invece, condivide un'intensa amicizia, che sta diventando ogni giorno più complicata e presto verrà messa alla prova. Perché se Blythe e Chris, insieme, sono riusciti a restare a galla in mezzo alla tempesta, è Sabin ora a rischiare di annegare, sopraffatto da un passato difficile che ancora lo ossessiona. Il suo tormento minaccia di trascinare tutti e tre in acque pericolose. E anche se Blythe è riuscita a superare il proprio dolore e salvare se stessa, salvare Sabin potrebbe essere, per lei, la sfida più grande di sempre. Dopo aver conquistato il cuore delle lettrici, i protagonisti di Sei in ogni mio respiro tornano in un nuovo, intenso e sensuale romanzo. Una straordinaria e tenace storia di amore e amicizia che ci esorta a non arrenderci mai, a combattere ogni giorno per guarire dalle nostre ferite. Ricordandoci che guarire non significa dimenticare il passato, ma accettarlo e andare avanti nonostante tutto. Solo così possiamo tornare davvero a vivere, a respirare e ad amare.
 
 
__________
 
Amo Jessica Park, credo sia una delle mie autrici preferite di romance. Con lei ho pianto, riso, mi sono innamorata, sono cambiata e sono cresciuta e ogni volta che penso ai suoi libri non posso fare a meno di sorridere perché i ricordi che rievocano sono bellissimi e perché le sue storie, ma soprattutto quella di Blythe, Chris e Sabine è una delle più belle, struggenti e romantiche storie New Adult che io abbia mai letto.
 
alcune delle scene più belle descritte dalla Park nei suoi romanzi, sia per Non ti lascerò cadere che per Sei in ogni mio respiro, sono sicuramente quelle dove i protagonisti, accompagnati dai loro amici e dalle persone che amo, si riuniscono intorno al tavolo per condividere la colazione o un pranzo speciale. In queste scene si può distinguere a chiare lettere quanto sia forte l'amore che unisca i personaggi e la Park è stata capace da riuscire ad esprimere chiaramente quanto sia profondo l'amore delle persone che ci amano quando queste decidono di regalare al prossimo il dono di un piatto preparato con cura e amore.
 
Per questa tappa infatti vi passerò la mia ricetta preferita dei pancake americani, che sebbene io prepari per colazione pomeridiana, gli americani amano mangiare per colazione o nei più consueti brunch.
 
 
INGREDIENTI
- 250 gr di Farina
- 30 gr di Zucchero
- 1 pizzico di sale
- 250 ml di Latte
- 1 Uovo
- 15 gr di burro fuso
- 1 cucchiaino di bicarbonato
 
Procedimento:
Liquidi - Sbattere leggermente l'uomo e poi unire a questo il latte mescolando leggermente e poi il burro fuso.
Secchi - Unire la farina, il pizzico di sale, lo zucchero e il bicarbonato.
Unire poco a poco i secchi ai liquidi. Una volta ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato è possibile cuocere i pancake.
 
Riscaldare una piastra antiaderente, una volta raggiunta la temperatura desiderata prendere con un mestolo il composto per i pancake e versarlo sulla padella. Il pancake sarà pronto per essere capovolto quando compariranno sulla superficie delle bollicine, una volta capovolto lasciare per un paio di minuti che si cuocia anche l'altro lato.
Una volta pronti tutti i pancake è possibile servirli o con il classico sciroppo d'acero, o un po' di nutella!
 
 
La mia tappa finisce qui ma non perdete le prossime e mi raccomando ditemi se vi capiterà di provare la mia ricetta.
 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog